11,069 visualizzazioni
Alberto Minotti
Alberto Minotti

Consulente di Comunicazione e Marketing d'Impresa

Cosa imparerai

Quali contenuti dovresti pubblicare
Come creare un piano editoriale
Come scegliere il target
Come scegliere il tono di voce
Molto, molto altro

Lezioni

1 Benvenuto 02:07
Gratis Presentazione
02:07
2 Introduzione a Facebook 10:24
Gratis Perché operare in Facebook?
02:58
Gratis Lo scenario di Facebook in Italia: fotografia della situazione
01:21
Alcune precisazioni 06:05
3 Cosa posso fare su Facebook 09:16
Come funziona Facebook? 05:01
Chi sono io? 04:15
4 I contenuti 14:02
Gratis Creare Contenuti
01:31
Lo schema dei contenuti 05:57
Caratteristiche dei contenuti e analisi case History 06:34
5 Creare un piano strategico editoriale 13:55
Come creare un piano strategico editoriale 01:58
Il posizionamento del mio brand 00:53
Mission e vision 00:09
Gratis Valori virali
01:11
Obiettivi della gestione 01:28
KPI - Indicatori chiave di prestazione 00:39
Il Target 01:43
La legge di Pareto 00:51
I formati che utilizzeremo 01:12
Il tono di voce 00:52
Le tematiche trattate 00:49
Timeline di pubblicazione 02:10
6 Come capire se vado bene oppure male 08:16
Le metriche importanti 02:39
Imparare a leggere gli Insight 05:37

Dettagli

Ciao!

Immagino che anche tu, i questi anni, abbia già aperto una pagina Facebook.

Magari la stai gestendo proprio in questo momento.

E immagino che dopo un periodo di entusiasmo iniziale tu ti sia progressivamente stancato.

Prima 5 post al giorno, poi due o tre la settimana, poi uno ogni tanto fino all'abbandono definitivo della pagina oppure hai il pensiero di farlo.

Perché non hai o non avevi tempo di gestirla, perché i risultati non arrivavano.

Oppure semplicemente perché non capivi quali reali benefici stava portando alla tua azienda.

Sappi che sei in ottima compagnia, Facebook è un grande cimitero di pagine abbandonate.

Eppure Facebook è oggi, con tutta probabilità, la più grande e migliore piazza in cui farsi conoscere e promuovere la propria azienda.

Semplicemente perché ci sono tutti, ma proprio tutti, i tuoi possibili clienti.

Esistono alcune realtà, anche molto piccole, che traggono grande beneficio dalla presenza in Facebook, altre che lo usano come unica forma di pubblicità ottenendo grandi profitti.

In questo corso ti spiegherò come organizzare la gestione della tua pagina Facebook  per far si che tu la possa gestire per un lungo periodo di tempo, senza affievolire l’entusiasmo, ottenendo grandi risultati.

Gestisco la presenza nei social network per alcuni brand e lo faccio da tanti anni, aprii la mia prima pagina nel 2007.

Allora Facebook era appena arrivato in Italia.

Non ti farò quindi la solita lezione teorica, bella e interessante da ascoltare ma non applicabile concretamente nella realtà quotidiana della tua attività.

Sarò al contrario molto concreto e ti racconterò i trucchi e le tecniche per far diventare la tua azienda un punto di riferimento, un influencer, all'interno della più grande piazza del mondo.

Perché aprire una pagina Facebook, in fondo, non serve a nulla.

A meno che non si abbiano degli obiettivi e un piano.

Iniziamo subito!

Autore

Dal 2003 si occupa di Comunicazione e Marketing d’Impresa.

Nel 2001 ha fondato la divisione di comunicazione della IT’S di Brescia, ed ha il ruolo di Art Director e Strategic Planner. Ma prima di arrivare in IT'S ha maturato esperienze in Clerici Associati e Opificio Digitale a Brescia, Unica Tunica a Cremona, Carmi & Ubertis, Studio Colella e Publicis a Milano.

Diplomato presso l’istituto d’Arte Caravaggio, si è successivamente laureato presso la “NABA – Nuova Accademia di Belle Arti".

È stato consulente web marketing per diverse aziende bresciane.

Da quando ha scoperto i social network ha avuto l'illuminazione; un ambiente in cui far marketing d’impresa dove premiano la creatività, il merito, la relazione, la capacità di raccontare, l’etica e la strategia.

In questi anni ha gestito pagine d'importanti realtà e di piccolissime aziende.

Puoi seguire Alberto sul sito aziendale www.itsol.it oppure iscrivendoti al suo gruppo Facebook www.facebook.com/albertominotti

_______________________

Scopri tutti i corsi di Alberto!

Recensioni

€29,95 +IVA