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Franco Iacovelli
Franco Iacovelli

Microsoft Certified Educator, docente di informatica e supervisore AICA

Cosa imparerai

Come impaginare correttamente un testo senza che questo si disallinei
Come modificare, aggiungere o eliminare il testo di una pagina senza intaccare l'aspetto delle altre
Come scegliere il font correttamente, Come gestire header e footer di pagina
Come creare elenchi puntati e numerati senza che questi si allineino male
Come inserire immagini dove vuoi tu e formattarle e allinearle nel modo giusto
Come creare in automatico un indice che si auto aggiorna con il tuo documento
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:21
Gratis Benvenuto
02:21
2 Le basi di Word 53:15
Gratis Come creare un documento basato su un modello
04:39
Gratis Come personalizzare Word
06:36
Gratis Come usare l'interfaccia
07:21
Gratis Come aprire, chiudere e salvare i documenti
06:21
Gratis Come stampare un documento
08:46
Come inviare un documento per email direttamente da Word 06:11
Come salvare e utilizzare i documenti sul web 08:06
Come condividere i documenti sui social network 05:15
3 Impostare la pagina 49:37
Come cambiare margini, orientamento e dimensioni della pagina 05:25
Come scrivere in colonne 04:54
Gratis Come inserire interruzioni di pagina e di sezione
08:10
Cos'è la sillabazione 04:28
Come inserire un'intestazione 07:49
Come inserire un piè di pagina 04:02
Come inserire i numeri di pagina 07:20
Come inserire un frontespizio e applicare bordi e filigrana 07:29
4 Editare il testo 51:14
Come inserire il testo 07:45
Come scrivere caratteri che non sono sulla tastiera 03:25
Come selezionare il testo con mouse e tastiera 05:14
Come usare le funzioni taglia, copia e incolla 06:59
Come trovare o sostituire un testo 06:44
Cosa sono i font e come incorporarli nel documento 08:18
Come cambiare forma, dimensione e colore del testo 07:51
Come inserire note a piè di pagina o di chiusura 04:58
5 Gestire i paragrafi 51:38
Cos'è un paragrafo 04:15
Come formattare un paragrafo 06:57
Cosa sono e come si usano i rientri 06:56
Come inserire elenchi puntati o numerati 05:10
Cosa sono i temi e gli stili 07:31
Come applicare, modificare o creare uno stile 06:16
Cos'è il livello struttura di un paragrafo 08:01
Come funziona la visualizzazione struttura 06:32
6 Impostare tabulazioni e tabelle 27:03
Come allineare il testo in posizioni fisse 08:18
Come creare una tabella 04:22
Come modificare una tabella 07:28
Come inserire formule e funzioni 06:55
7 Inserire immagini e video 48:49
Come inserire immagini dal computer o da internet 07:28
Come ritoccare le immagini 05:21
Come disegnare forme 05:17
Come creare un organigramma 07:19
Come creare un istogramma 06:47
Come creare un grafico a torta 06:56
Come inserire una casella di testo 05:11
Come inserire un video online 04:30
8 Creare riferimenti 33:34
Come creare un link 07:19
Come inserire i segnalibri 03:53
Come funzionano i riferimenti incrociati 05:27
Gratis Come creare un sommario automatico
05:59
Come inserire una bibliografia 04:59
Come inserire un indice delle figure 05:57
9 Correggere e revisionare 37:04
Come correggere automaticamente gli errori di ortografia 10:09
Cos'è il Thesaurus 04:52
Come inserire commenti 04:37
Come funzionano le revisioni 05:57
Come confrontare o combinare versioni diverse di un documento 05:58
Come proteggere un documento 05:31
10 Usare la stampa unione 38:35
Cos'è la stampa unione 04:07
Come inviare un documento a una lista di indirizzi email 07:53
Come stampare buste per un elenco di destinatari 08:51
Come stampare etichette per un elenco di destinatari 05:43
Come stampare una lettera per ogni destinatario con i rispettivi dati 06:41
Come farsi assistere da Word per la stampa unione 05:20
11 Realizzare macro 22:43
Cos'è una macro 05:02
Come assegnare una macro a un pulsante personalizzato 04:32
Come modificare una macro 04:41
Come inserire caselle di controllo, menu a tendina e altri controlli 08:28
12 Esempi di utilizzo comune 52:23
Come creare velocemente una carta intestata 08:15
Come impostare e impaginare una tesi di laurea 08:12
Come creare un report con grafici e tabelle 09:26
Come correggere un documento di un dipendente/collaboratore 05:53
Come creare una lettera di sollecito per ogni cliente registrato in un foglio Excel 05:54
Come stampare etichette aggiornate da un'anagrafica in Access 04:47
Come creare un questionario 09:56
13 Novità office 2016 – WORD 01:05:37
Quali sono le novità dell’interfaccia 09:30
Come usare la nuova casella Aiutami 09:47
Come collaborare in tempo reale e condividere con altri utenti 12:27
Come vedere la cronologia delle modifiche 07:06
Come inserire i nuovi grafici 11:16
Come inserire equazioni a penna 04:41
Come usare i nuovi temi e i nuovi modelli 05:01
Come controllare l’aggiornamento di Office 2016 05:49

Dettagli

Ciao sono Franco Iacovelli, Insegnante certificato Microsoft Office con 23 anni di esperienza presso enti di formazione ed aziende.

Oggi vediamo insieme come usare Microsoft Word al massimo delle sue potenzialità, come farebbe un vero professionista.

Come saprai Word è il più famoso e usato elaboratore di testi del mondo, essenzialmente un software che permette di scrivere documenti, libri e testi di ogni genere, e che oltretutto è ormai requisito fondamentale in qualsiasi Curriculum Vitae che si rispetti.

Se hai bisogno di scrivere un semplice testo: Word è perfetto per te. Ma word permette di fare molto più di questo: ad esempio ti permette di scrivere libri, preparare tesi di laurea, preparare presentazioni professionali, creare corsi, scrivere lettere, ma anche preparare dei veri e propri documenti illustrati.

E per insegnarti a fare tutto questo nel modo migliore possibile, oggi ti mostrerò come usare questo strumento non solo in modo completo, ma anche in modo efficiente: al fine di ottenere la massima produttività possibile.

Scoprirai

  • come impaginare correttamente un testo senza che questo si disallinei appena aggiungi un paragrafo;

  • come modificare, aggiungere o eliminare il testo di una pagina senza intaccare l'aspetto delle altre;

  • come scegliere il font correttamente, come gestire header e footer di pagina;

  • come creare elenchi puntati e numerati senza che questi si allineino “come vogliono loro”;

  • come inserire immagini dove vuoi tu (non dove ti sembra voglia word) e formattarle e allinearle nel modo giusto;

  • come creare in automatico un indice che si auto aggiorna con il tuo documento;


e molto molto altro

Alla fine di questo corso saprai padroneggiare Word come un vero professionista, sarai in grado di creare documenti professionali e ben strutturati, e il tutto risparmiando tempo rispetto a quanto impieghi ora.

E non ultimo, avrai un importate certificato da mostrare nel tuo Curriculum Vitae.

Sei pronto ad usare Word al massimo delle sue potenzialità?

Accedi subito al corso

Autore

Formatore Microsoft Certified Trainer.

Dal 1991 è docente d'informatica presso enti di formazione professionale.

Nel 2000 fonda un'agenzia di sviluppo web.

Dal 2010 si specializza nella formazione aziendale.

Nel 2014 inizia la sua attività di autore di video corsi.

Oggi è specializzato in Microsoft 365 e realizza video corsi, formazione online e on-site.

Tutte le info su www.francoiacovelli.it

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