25,434 visualizzazioni
Miranda Sorgente
Miranda Sorgente

Autrice Best Seller, ex Dale Carnage Training, è stata per anni allenatrice di top manager Italiani, oggi è fo...

Cosa imparerai

Come lavorare su te stesso con potenti tecniche di alchimia interiore
Una VELOCE ma efficace "meditazione da scrivania", perfetta per ricentrarti
Un processo collaudato che ti guiderà a scoprire i tuoi veri talenti e le tue vere aspirazioni
Come uscire da situazioni difficili attraverso un semplice esercizio
Come smettere di farsi assillare da scadenze, degli impegni, e delle regole di mercato
E molto, molto altro ancora...

Lezioni

1 Presentazione 07:01
Gratis Benvenuto
07:01
2 La prima C: Consapevolezza 32:35
Gratis La chiave di volta
07:33
Gratis Consapevolezza applicata mentre lavori
04:02
Gratis Recupera lucidità ed energie
07:39
La camminata del maestro 06:51
Scrivere bellezza 06:30
3 La seconda C: Cuore 27:35
Il love del Love Management®: scegliere col cuore 01:45
Dai valori all'operatività (e non viceversa) 03:28
Gratis La scala della pianificazione strategica
04:19
La missione personale 14:38
Paura o amore? 03:25
4 La terza C: Costanza 12:08
Il management del love management® 01:18
Eccellenza=ripetizione 05:02
Crea una nuova cultura aziendale 05:48
5 La quarta C: Crescita continua 39:24
Il lavoro è una scusa 03:46
C'è riunione e ri-unione 05:54
I passi per creare ri-unioni 06:31
Il punto della situazione 08:28
Il feedback 14:45
6 La quinta C: Contributo 23:05
Lascia il segno del tuo passaggio nel tempo 07:12
Servo o schiavo? 05:42
Il tuo contributo 07:22
Inizia ora a contribuire 02:49

Dettagli

Quando sei al lavoro senti mai quella sensazione di stress che ti fa dire: "oh, non vedo l'ora che arrivino le vacanze per poter staccare, e potermi finalmente ricaricare"?

O ti capita mai di preoccuparti molto, diciamo pure troppo, per ciò he sta accadendo nel tuo lavoro? E magari di portarti pure quelle stesse preoccupazioni a casa, dalla tua famiglia, finendo per ROVINARE anche quel tempo libero così prezioso e così faticosamente ritagliato tra mille impegni?

Ok,senza dubbio le tue preoccupazioni di lavoro hanno solide basi razionali più che fondate. E senza dubbio lo stress deriva da situazioni di cui ti devi per forza occupare in tempi rapidi: prima che sia troppo tardi.

Che tu sia stanco o no. Che tu lo voglia o no.

Ma vedi questo tuo stato di affanno, paura del futuro, e stress che provi mentre lavori, NON è dovuto a queste situazioni esterne contingenti, benché esse siano reali.

Esatto: NON E' dovuto a queste situazioni esterne.

Invece è dovuto a come tu scegli, probabilmente in modo INCONSAPEVOLE, di vivere, di "provare sulla tua pelle" quelle emozioni che tali situazioni contingenti hanno il potere di produrre in te.

Ma attenzione: perché questa modalità di vivere in modo "appassionato" le situazioni contingenti non è "gratis".

Anzi: costa parecchio, sia in termini di soldi, sia in termini di salute, energia e vitalità.

In termini di soldi, perché una persona con uno stato emotivo "schiavo" dello stress e del senso di urgenza, prende più frequentemente decisioni sbagliate e impulsive. Sceglie più spesso soluzioni di breve periodo anziché di lungo, e commette, studi alla mano, molti, molti più errori strategici: alcuni anche molto gravi.

In termini di salute, energia e vitalità, perché non sono certo io a doverti dire che ormai sono innumerevoli gli studi e le conferme scientifiche che dimostrano che lo stress porta malattie e mancanza di energia, addirittura spegne il desiderio sessuale dell'uomo e della donna.

Dunque: se finora hai pensato che la gestione del tuo stato d'animo sul tuo lavoro fosse un optional, qualcosa ad impatto "zero" sulla tua vita e sulla tua salute: ti invito a pensare di nuovo.

Come fare dunque a cambiare questa situazione?

Beh: la bella notizia è che imparare a rimanere "saldi e centrati" nonostante le tempeste, non è un'abilità con cui nasci.

E' invece un'abilità che IMPARI.

E quest'abilità, da qualche anno a questa parte, viene chiamata, nell'ambiente internazionale e manageriale, MINDFULNESS.

Mindfulness in buona sostanza significa "prestare attenzione".

Ovvero essere presenti con la mente, senza giudicare, e notare tutto ciò che "inquina" letteralmente la tua mente e il tuo stato d'animo, momento per momento.

Mindfullness è uno "stato mentale" che, una volta padroneggiato, permette di ottenere risultati straordinari nella vita e nel lavoro di tutti i giorni.

Ad esempio ti permette di avere la lucidità mentale necessaria per avere quelle intuizioni, quelle "idee geniali", che sono le uniche che possono salvarti da una situaizone difficile, nel minor tempo possibile, senza dover fare decine di tentativi a vuoto.

Ti permette inoltre di vivere le difficoltà con la consapevolezza che le tempeste, per loro natura, passano: e possono passare senza conseguenze, a patto di gestirle in modo calmo, strategico e distaccato.

Ma mindfulness vuol dire ben più di questo.

Vuol dire vivere la tua professionalità, giorno dopo giorno, in modo TOTALMENTE diverso

Immagina cosa signifchi sentirsi "RINNOVATI" dopo una giornata di lavoro, anziché stressati: e questo è quello che accade sul serio quando padroneggi lo stato di mindfulness

Immagina di diventare un vero "leader naturale": perché le persone tendono a seguire chi rimane calmo durante le tempeste, ovvero chi sembra conoscere la strada per uscire indenni da momenti di difficoltà

Immagina dunque di diventare la prima guida di te stesso verso una direzione CHIARA E PRECISA: all'interno di un progetto di lungo perioo che riguarda solo te, e la tua vita.

Insomma: immagina di smettere di sentirti stressato ogni giorno di lavoro e di smettere di vivere continuamente tensioni con collaboratori, clienti e fornitori

E soprattutto di smettere di sentirti quel famoso criceto inserito nella ruota delle scadenze, degli impegni, e delle regole di mercato.

Ecco: nel corso di oggi vedremo proprio come lavorare su te stesso con potenti tecniche di alchimia interiore, al fine di farti ottenere questo risultato.

Ma questo non lo faremo in un modo ascetico: tranquillo, non ti chiederò di ritirarti in cima ad un monte a meditare

No: vedrai invece come ottenere tutto questo con esercizi pratici adatti al lavoro vero, quello del mondo di tutti i giorni: proprio quel mondo che oggi ti causa, ansia, paura e stress.

Nel corso di oggi scoprirai ad esempio, una VELOCE ma efficace "meditazione da scrivania", perfetta per ricentrarti SOPRATTUTTO quando sei di corsa e pensi di non avere più tempo per fare nient'altro

Poi vedrai un processo collaudato che ti guiderà a scoprire i tuoi veri talenti, le tue vere aspirazioni, e quella che io chiamo "missione personale": perché essere consapevoli di se stessi, raggiungere uno stato di mindfulness, significa soprattutto conoscere chi sei e dove stai andando

Poi imparerai come uscire da situazioni difficili attraverso il semplice esercizio del "punto della situazione": un comodo processo per trovare rapidamente la rotta più veloce per uscire dalle tempeste

E molto, molto altro.

Ma la cosa migliore?

Quando avrai imparato a padroneggiare tutto questo, inizierai a notare tutta una serie di piacevoli effetti collaterali.

Ad esempio la sensazione di RICARICARTI di energia mentre lavori (anziché consumarla)

la capacità di avere molta più leadership con i tuoi collaboratori

la capacità di condurre riunioni più efficaci, dove si va dritti al punto e si conclude con un risultato positivo

e infine la capacità di motivare te stesso e gli altri.

Insomma: se vuoi finalmente diventare consapevole del tuo vero potenziale, utilizzando l'alichimia interiore e il mio metodo, il love management®, anche nell'ambiente di lavoro nel quale sei immerso, allora seguimi in questo corso

Iniziamo subito

Autore

Autrice dei libri “Love Management”, “Il Potere della solitudine” “Le tre porte del public speaking" e del best seller "Riprendi il Tuo Potere", partner di Dale Carnegie Training (Italia) fino al 1993, ha seguito personalmente figure di spicco del panorama imprenditoriale e manageriale italiano, tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, e molti altri.

È coordinatrice delle attività Love Management®, il sistema che permette di migliorare la propria qualità di vita e raggiungere più risultati concreti attraverso l’applicazione dei due pilastri “Scegliere col cuore "(Love)” e "Agire con Metodo (Management)” e dei percorsi di Alchimia Interiore basati sul principio "Trasforma dentro, manifesta fuori.

Puoi seguire Miranda sui siti alchimiainteriore.com, www.lovemanagement.it e sul canale YouTube.

_______________________

Scopri tutti i corsi di Miranda!

Recensioni

€67,00 +IVA