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Franco Iacovelli
Franco Iacovelli

Microsoft Certified Educator, docente di informatica e supervisore AICA

Cosa imparerai

Come configurare i tuoi account di posta elettronica in Outlook 2013
Come trovare velocemente e organizzare i messaggi, per trovarli in modo molto più rapido
Come scrivere email con formattazione e caratteristiche avanzate
Come inviare email a una lista di persone contemporaneamente
Come impostare email automatiche che ti avvisano di appuntamenti e scadenze
Come pianificare una riunione e a convocare utenti in modo automatico
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:12
Gratis Benvenuto
02:12
2 L'interfaccia 22:25
Gratis Cosa sono Outlook 2013 e Outlook.com
06:27
Gratis Come orientarsi nell’interfaccia
05:28
Come usare la barra multifunzione 05:49
Come usare la barra di stato e la barra di navigazione 04:41
3 Gli account 58:27
Cos’è un account di posta elettronica 10:32
Come configurare un account in modo automatico 09:18
Come configurare un account in modo manuale 07:49
Come aggiungere account LinkedIn e Facebook 09:04
Come aggiungere feed RSS 07:17
Come collegarsi a OneDrive 06:48
Come utilizzare un account iCloud 07:39
4 Lettura dei messaggi 39:11
Come leggere le email 06:42
Come personalizzare la posta in arrivo 10:08
Come salvare gli allegati ricevuti 04:35
Come cercare nella posta 06:23
Come contrassegnare la posta indesiderata 06:51
Come trovare messaggi velocemente 04:32
5 Organizzazione della posta 48:38
Come formattare automaticamente i messaggi secondo determinate condizioni 07:10
Gratis Come contrassegnare i messaggi e assegnarli a categorie colorate
10:41
Come gestire messaggi e cartelle 06:33
Come processare automaticamente i messaggi con le azioni rapide 06:20
Come impostare regole e avvisi 09:12
Come gestire la posta eliminata e archiviare messaggi 08:42
6 Scrittura ed invio dei messaggi 30:11
Come scrivere una email 06:19
Come rispondere e inoltrare 05:52
Gratis Come formattare un messaggio
05:43
Come creare pulsanti di voto in un messaggio 06:08
Come aggiungere una firma 06:09
7 Impostazioni avanzate per messaggi in uscita 35:10
Come impostare risposte automatiche 11:06
Come impostare opzioni ai messaggi in uscita 05:25
Come creare una grafica personalizzata per i messaggi 08:25
Come rinviare o richiamare un messaggio 06:14
Come modificare le impostazioni per i messaggi creati 04:00
8 I Contatti 45:27
Come gestire la rubrica 04:59
Come creare un nuovo contatto 09:45
Come creare un nuovo gruppo contatti 06:41
Gratis Come assegnare una categoria ad un contatto
04:42
Come trovare velocemente i contatti 09:05
Come spostare o copiare contatti tra le cartelle 04:08
Come condividere contatti 06:07
9 Il Calendario 01:06:32
Come gestire il calendario 10:59
Come creare un appuntamento e impostare un promemoria 08:17
Come creare una riunione 11:26
Come gestire una riunione 06:31
Come rispondere agli inviti 07:11
Come aprire altri calendari 07:32
Come stampare, inoltrare e condividere il calendario 08:34
Come modificare le impostazioni di calendari, riunioni e fusi orari 06:02
10 Attività e Note 26:25
Come gestire le attività 05:52
Come creare ed assegnare attività 09:16
Come creare note 06:52
Come modificare le impostazioni per la gestione attività 04:25
11 Gestione dei dati 28:47
Come salvare messaggi, calendario, attività e altri elementi 08:03
Come creare e inserire parti rapide di testo 06:01
Come inserire foto, grafici e screenshot in email e calendari 05:21
Come impostare le preferenze della lingua 09:22
12 Esempi di utilizzo comune 40:09
Come inviare email a una lista di distribuzione 08:36
Come impostare un filtro per spostare automaticamente messaggi 09:10
Come impostare una risposta automatica quando si è fuori ufficio 05:29
Come programmare l’invio di una email 05:08
Come pianificare una riunione 11:46
13 Novità office 2016 – OUTLOOK 39:51
Come usare la nuova cronologia degli allegati 03:52
Come creare gruppi di contatti lavorativi 09:10
Come archiviare i messaggi 04:58
Come usare la ricerca migliorata 04:11
Come usare Messaggi secondari 04:32
Come modificare il tempo di permanenza delle mail 06:54
Come controllare l’aggiornamento di Office 2016 06:14

Dettagli

Ciao sono Franco Iacovelli, professionista certificato MCT, ovvero "microsoft certified trainer".

Nel corso di oggi sto per insegnarti come usare in modo professionale Microsoft OUTLOOK 2013, il sistema di gestione delle email di Microsoft più usato in azienda.

All'interno del corso vedremo insieme quelle che sono le abilità più importanti da conoscere per imparare a trarre il massimo da questo ottimo software di gestione delle email, degli appuntamenti, e addirittura del tuo tempo.

Lo scopo finale è quello di renderti più efficiente ed efficace nella gestione delle email e delle attività quotidiane, farti risparmiare tempo e magari, come effetto collaterale, farti diventare un punto di riferimento per outlook in ufficio

Ad esempio nel corso di oggi stai per scoprire

  • Come configurare i tuoi account di posta elettronica in Outlook 2013, per avere tutte le email centralizzate in un unico luogo;



  • Come trovare velocemente e organizzare i messaggi, per trovarli in modo molto più rapido, quasi in tempo reale.



  • Come scrivere email con formattazione e caratteristiche avanzate, per comunicare meglio con i tuoi interlocutori.



  • Come inviare email a una lista di distribuzione, per inviare newsletter a più persone contemporaneamente.



  • Come impostare email automatiche che ti avvisano di appuntamenti e scadenze, per non dimenticarsi più nulla.



  • Come pianificare una riunione e a convocare utenti in modo automatico, senza uscire dall'ufficio, per risparmiare tempo (il tuo e quello degli altri).



  • Come tenere traccia di attività e cose da fare, direttamente dentro outlook, per essere molto più efficace e avere tutto sotto controllo.


e molto molto altro.

Quindi sia se non hai mai usato outlook prima, sia se sei stato un utente Outlook Express o hai già usato una versione precedente di Outlook 2013,...

il corso di oggi ti sarà utilissimo per ottenere il massimo da questo ottimo software

Come avrai capito, c'è molto da vedere oggi.

Iniziamo subito...

Autore

Formatore Microsoft Certified Trainer.

Dal 1991 è docente d'informatica presso enti di formazione professionale.

Nel 2000 fonda un'agenzia di sviluppo web.

Dal 2010 si specializza nella formazione aziendale.

Nel 2014 inizia la sua attività di autore di video corsi.

Oggi è specializzato in Microsoft 365 e realizza video corsi, formazione online e on-site.

Tutte le info su www.francoiacovelli.it

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