Qi-Gong: videocorso per riequilibrare l'energia vitale

Come triplicare il tuo livello di energia e vitalità e prevenire le malattie con gli antichi esercizi di respirazione dei Monaci Shaolin.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

  • Titolo corso: Qi-Gong: videocorso per riequilibrare l'energia vitale
  • Autore: Shi Heng Chan
  • Durata: 01h 09m 27s
Presentazione corso:
Esistono due tipi di forze: la forza esteriore che è visibile, ma svanisce col passare degli anni e soccombe alle malattie.

E il QI, o forza interiore.

Tutti gli uomini possiedono il QI, ma questa è una forza infinitamente più difficile da sviluppare, e per questo la grande maggioranza delle persone lascia questa terra senza averne mai conosciuto il vero potere.

Ma per quei pochi che imparano a sviluppare il proprio QI, la ricompensa è senza prezzo.

  • Parliamo di sperimentare uno stato di energia e vitalità vibrante per tutto il giorno, dal primo momento in cui ti alzi a quando decidi di coricarti, e questo anche se hai alle spalle poche ore di sonno o giornate con  ritmi frenetici.

  • Parliamo di attivare lo straordinario potere di auto guarigione del tuo corpo: aumentando le capacità del tuo sistema immunitario, prevenendo malattie, alleviando il dolore, e in qualche caso di produrre guarigioni spontanee che verrebbero considerate ai limiti del miracoloso.

  • Parliamo di aumentare la longevità e la qualità della tua vita, sentendoti e apparendo sensibilmente più giovane e in salute rispetto ad oggi.


Ebbene esiste un metodo che ti consente di sviluppare il tuo QI.

Un metodo tramandato per millenni di generazione in generazione e composto da una sequenza BEN PRECISA, che ha il solo scopo di farti coltivare e potenziare la tua energia interiore fino ai suoi massimi livelli.

Un metodo di CUI I MONACI SHAOLIN SONO DA SEMPRE I PRINCIPALI CUSTODI  a livello mondiale.

Un metodo che io ho avuto il privilegio di imparare direttamente da loro, in più di vent'anni di addestramento con i miei maestri monaci Shaolin in Cina, del quale oggi sono rappresentante ufficiale per l'Italia.

Un metodo che puoi praticare anche solo 10 minuti al giorno, e che ti dà i primi risultati immediatamente, fin dalla primissima volta che lo pratichi.

Questo metodo è lo LO SHAOLIN QI-GONG: lo stesso che ho imparato nel monastero shaolin, e lo stesso che sto per insegnarti fra pochi minuti.

Praticando lo SHAOLIN QI-GONG sarai presto in grado di ATTIVARE LE tue RISORSE ENERGETICHE INTERIORI fino al loro massimo potenziale, sperimentando fin da subito più energia e vitalità, e riattivando il tuo potere di auto guarigione.

La pratica del QI-GONG è perfetta per te sia se OGGI senti di non avere abbastanza energia, FORZA o CAPACITA’ PER AFFRONTARE LA VITA E TUTTI I SUOI CONTINUI MUTAMENTI,  sia se pensi di poter dare di più, ma credi di non essere ancora riuscito a sbloccare per intero le tue risorse interiori.

È giunto il momento di risvegliare l'energia che giace inutilizzata dentro di te.

Iniziamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Shi Heng Chan

Campione Mondiale Shàolín 2000, Direttore Tecnico Didattico SHÀOLÍN TEMPLE ITALY (Centro Culturale Shàolín di Milano), Membro del Team Shàolín (Associazione dei migliori e qualificati Maestri Shàolín di Cina, Inghilterra ed Europa), Responsabile Tecnico Nazionale SHÀOLÍN dello C.S.E.N, Maestro WTKA Kung-fu 6° Dan, “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia secondo lo Standard Educativo Internazionale Jitakyoei e Certificazione di Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001.

35°Generazione Shàolín, discepolo diretto di 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院 Supervisore del Tempio Shàolín, 少林寺武僧僧团长 Responsabile del Team di Esibizione Marziale dei Monaci Shàolín, 观音寺住持 Abate del Tempio Guānyīn), Come Maestro, Shīfu Shì-Héng-Chán ha ricevuto dal suo Maestro del Tempio Shàolín, il Venerabile Shì-Yán-Dá e dal monaco tutore in Italia Shì-Yán-Huī, la missione di divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione Shàolín, per contribuire al benessere della società umana e suo sincero desiderio è quello di collaborare fraternamente per questo nobile scopo, con tutti i Maestri Shàolín italiani e occidentali. Da decenni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura Shàolín in Italia. Ha effettuato studi approfonditi nelle scienze della tradizione buddhista Shàolín con numerosi viaggi e soggiorni di studio in Oriente. Collabora con studiosi e centri di ricerca in ambito educativo, culturale e terapeutico in tutto il mondo. È stato docente di Tàijíquán Posturale nell’Istituto Terapeutico della Dott.ssa Laura Bertelè insegnando i principi del Taiji e del Qi-gong di Shaolin prima ai medici e terapisti dell’Istituto, durante i corsi di aggiornamento nazionali, poi con i pazienti affetti da patologie psicofisiche gravi e meno gravi. Operatore Olistico Supervisore della S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) per la quale è stato nominato anche Commissario d’Esame per gli Esami di Operatore Olistico a Torino. Autore della Ia Letteratura in Lingua Italiana -con traduzione dai testi originali- su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei leggendari Monaci-Guerrieri del Tempio Shàolín. Con questo suo intenso impegno e azione di divulgazione anche letteraria (oltre che educativa tramite corsi/seminari in Accademia e performativa tramite spettacoli ed esibizioni in TV, Festival ed Eventi) opera in omaggio dell’Abate del Tempio, il Venerabile Shì-Yǒng-Xìn, per lo Shàolín World Heritage Status (culla del Kung-fu cinese e del Buddhismo Chán) ufficialmente riconosciuto durante il 34° Comittee U.N.E.S.C.O il 1 Agosto 2010. Tra le sue opere, già pubblicate a livello nazionale: “SHÀOLÍN: mistero e magia dei monaci guerrieri” e “Il TONG-ZI-GONG: lo Yoga buddhista dei Monaci Shàolín" (Xenia), “SHÀOLÍN- Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali” e "SHÀOLÍN Rou-Quan" (Om). Diffonde la cultura tradizionale Shàolín anche tramite l’enciclopedia web libera Wikipedia e i Social Network Facebook, Twitter, AliveNotDead. Il suo sito è www.shaolintemple.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).