Alessandro Fracassi foto

Alessandro Fracassi

Laureato con lode nel 1994 in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Alessandro ha iniziato la sua carriera nella consulenza strategica, lavorando tra il 1994 e il 1996, presso la Booz Allen & Hamilton Italia ltd.

Nel 1996, si trasferisce a Boston dove ottiene il Master in Business Administration (MBA) alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (M.I.T.).

Nel 2000, rientrato in Italia, Alessandro Fracassi fonda MutuiOnline, insieme all’Ing. Marco Pescarmona, diventandone Amministratore Delegato, carica che ancora ricopre.

Oggi MutuiOnline è un gruppo aziendale con un fatturato di oltre 120 milioni e 1500 dipendenti, quotatosi nel giugno 2007 nel segmento STAR della Borsa Italiana.

Per la sua attività in Gruppo MutuiOnline, Alessandro Fracassi ha vinto nel 2015 il premio “EY – Imprenditore dell’Anno”, nella categoria Innovation & Engineering.

Dal 2008 Fracassi è membro dell’Advisory Board della Sloan School of Management del M.I.T. e svolge abitualmente lezioni e testimonianze per Università di Bergamo e per il Politecnico di Milano, da cui è stato insignito nel 2007 del premio “Ingegnere Gestionale dell’Anno”.

È fondatore e board member dell’Italian chapter di Endeavor, associazione non-profit presente in 25 paesi dedicata a promuovere lo sviluppo e la crescita delle iniziative imprenditoriali e delle PMI.

È tra i fondatori dell’Associazione “Vivaio” e, negli anni, ha supportato la nascita di diverse start-up in ambito digitale (“Linkiesta.it”; “Klikkapromo.it”; “Xceed.me”).F.

Premium Concorrenza: come analizzarla e come differenziarsi

Concorrenza: come analizzarla e come differenziarsi

Scopri come analizzare la concorrenza e come differenziarti difendendo la tua posizione di mercato e i tuoi fatturati. Insegnato dal CEO di un gruppo che vanta più di 200 milioni di ricavi annui, circa 2.000 dipendenti e un utile netto che supera i 40 milioni.

€94,95 +IVA

Durata: 01h 44m 54s
18 lezioni
Premium Concorrenza: come analizzarla e come differenziarsi

Concorrenza: come analizzarla e come differenziarsi

Scopri come analizzare la concorrenza e come differenziarti difendendo la tua posizione di mercato e i tuoi fatturati. Insegnato dal CEO di un gruppo che vanta più di 200 milioni di ricavi annui, circa 2.000 dipendenti e un utile netto che supera i 40 milioni.

Durata: 01h 44m 54s
18 lezioni

€94,95 +IVA