Corsi per data analyst con attestato di formazione e garanzia soddisfatti o 100% rimborsati

Cosa aspettarti dai corsi di data analyst online? Acquisirai le competenze fondamentali per l'analisi dei dati di siti web e campagne adv. Sarai in grado di gestire il tracciamento dei dati, per monitorare il funzionamento di un sito, intervenendo in caso di criticità tecniche o di usabilità, migliorando le performance e ottimizzando il budget. Inoltre, sarai in grado di controllare il comportamento degli utenti, studiare i risultati delle azioni di marketing e applicare strategie per migliorarle.

Copertina del corso: Facebook, Instagram, Tik Tok: raggiungi gratis migliaia di utenti (con i contenuti virali)
Premium

Quali sono le principali skills che si apprendono con i corsi di data analytics online?


Le abilità e competenze che acquisirai con questi corsi sono varie e spendibili professionalmente. Per esempio:



  • Imparerai in cosa consiste e come funziona l’analisi dei dati.

  • Capirai l’importanza del monitoraggio e dell’analisi dei dati, quali sono i KPI e le metriche più importanti da monitorare.

  • Imparerai in che modo convertire i datiin informazioni strategiche per raggiungere i tuoi obiettivi in breve tempo e con risultati apprezzabili.

  • Capirai qual è il mindset da adottare per prendere decisioni corrette anche quando i dati scarseggiano o sono incompleti, con esempi pratici e case studies.

  • Apprenderai come sfruttare efficacemente i software e gli strumenti di data analysis più comuni, come quelli gratuiti forniti da Google.


Quali strumenti si impara a utilizzare nei corsi di data analytics online?


Alcuni dei più importanti tools che imparerai a usare nei corsi di data analytics online sono:



  • Google Analytics. Si tratta di una piattaforma che raccoglie i dati da siti web e app che gestisci per realizzare report che forniscono informazioni sulla tua attività.

  • Google Tag Manager. Si tratta di un sistema di gestione dei tag che permette di aggiornare velocemente i tag, cioè i codici di monitoraggio e i relativi frammenti di codice, su un sito web o nell'app per dispositivi mobili.

  • Google Data Studio.Questo strumento serve per creare dashboard, cioè dei “documenti” che consentono di monitorare l'andamento delle metriche aziendali più importanti (i famosi KPI, key performance indicator).

  • Google Optimize.È uno strumento di test che consente di fare esperimenti sul proprio sito per valutare l’esperienza degli utenti quando visitano la propria pagina.


A chi sono rivolti i corsi di data analytics online?


Se ti interessa analizzare e interpretare i dati prodotti da un'azienda, ed estrarre informazioni importanti per migliorare l'attività, allora può fare al caso tuo Digital Analytics: il corso fondamentale. Apprenderai le nozioni fondamentali per fare l'analisi dei dati di siti web e campagne pubblicitarie, indipendentemente dalla piattaforma di analisi che userai. Questo corso è propedeutico ai corsi su Google Tag Manager e Google Looker Studio, potrebbe essere interessante seguirli tutti per un approccio completo e per migliorare le tue competenze.


Perciò potrebbero esserti utili anche i corsi Google Tag Manager: il corso fondamentalee Google Tag Manager in 1 ora (2023): come usarlo in casi reali, con esempi, così come Google Looker Studio in 1 ora (ex Google Data Studio). UN altro corso che potrebbe fare al caso tuo è un corso di Data Strategy.