Come creare contenuti vincenti per i Social Network (2018)

Apprendi i trucchi ed i segreti della scrittura di post persuasivi, basati su tecniche psicologiche ed emotive.

Presentazione 01:23
Benvenuto 01:23
1. Quello che devi sapere riguardo Facebook 32:35
Alcune mailstone sui Social Network 06:33
Il passaparola 02:18
I contenuti 02:29
Lo storytelling 08:33
Le emozioni e l’empatia 09:32
Condividere emozioni genera viralità 03:10
2. I segreti del Content Marketing 41:21
The content is king, distribution is queen 07:00
Lo schema dei contenuti per i social media 24:58
I 7 segreti (criteri) di un contenuto virale 07:48
Il contenuto “epico” 01:35
3. I trucchi per creare post persuasivi 20:22
I 3 obiettivi di ogni post 04:54
Le 3 leve emotive per creare viralità 01:33
Le 2 parti di un post: la componente visiva e quella copy 00:39
Le tecniche e i segreti di copywriting per un post efficace 07:00
Lo schema dei testi vincenti 05:34
Trucchi e segreti per immagini irresistibili 00:42
4. Le tecniche definitive 25:20
Immagini e neuromarketing 01:15
Formati e caratteristiche 02:01
Sistema di identità visivo per un brand 04:05
Espedienti e trucchi per produrre contenuti che creano engagement 07:44
I formati di Facebook 03:02
Stati, emoticons ed empatia 00:54
Targhettizare per comunicare nel posto e alle persone giuste 00:40
Programmare i post per essere al momento giusto e organizzare l’attività 01:24
Tag per coinvolgere 01:45
Il piano editoriale e lo schema dei contenuti 02:30
  • Titolo corso: Come creare contenuti vincenti per i Social Network (2018)
  • Autore: Alberto Minotti
  • Durata: 02h 01m 01s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Alberto Minotti

Dal 2003 si occupa di comunicazione e marketing d’impresa. immagine Nel 2001 ha fondato la divisione di comunicazione della IT’S di Brescia, ed ha il ruolo di Art Director e Strategic Planner. Ma prima di arrivare in IT'S ha maturato esperienze in Clerici Associati e Opificio Digitale a Brescia, Unica Tunica a Cremona, Carmi & Ubertis, Studio Colella e Publicis a Milano. Diplomato presso l’istituto d’Arte Caravaggio, si è successivamente laureato presso la “NABA – Nuova Accademia di Belle Arti". E' stato consulente web marketing per diverse aziende bresciane. Da quando ha scoperto i social network ha avuto l'illuminazione; un ambiente in cui far marketing d’impresa dove premiano la creatività, il merito, la relazione, la capacità di raccontare, l’etica e la strategia. In questi anni ha gestito pagine di importanti realtà e di piccolissime aziende. Puoi seguire Alberto sul sito aziendale www.itsol.it oppure iscrivendoti al suo gruppo Facebook www.facebook.com/albertominotti
Avatar mor.mor

Ottima guida

E' possibile grazie ai suggerimenti imparare a creare contenuti coinvolgenti.
Avatar info

Molto preciso

Corso utile e pratico. Si rivolge a chi desidera utilizzare al meglio i social network e averne profitto da un punto di vista della comunicazione e di immagine. Ora bisogna provare!
Avatar matama75

Chiarezza prima di tutto

L'autore fa della chiarezza e della comprensibilità il punto di forza di questo corso. Consigliato, fornisce ottimi spunti.
Avatar Maria luisa M.

Utile!

Il corso mi ha dato diversi spunti di azione. Utile!
Avatar Silvia A.

corso analitico ed esaustivo

un corso fatto bene; contenuti dettagliati, precisi ed espressi in modo analitico ed esaustivo, mi ripropongo di vederlo più volte per poterne memorizzare meglio i contenuti
Avatar sabina.furia

Come creare contenuti vincenti per i Social Network

Interessante corso ben fatto
Avatar Alessandro S.

Molto utile

Volevo capire come migliorare la qualità delle mie comunicazioni sui social. Alberto è molto preparato e sicuramente utilizzerò i suoi consigli
Avatar Eligio P.

Molto interessante

Corso ben fatto e di grande utilità! Consigliato!
Avatar mauro.morelli74

Farsi strada attraverso i social network

Corso semplice ed efficace, ricco di nozioni che ti permettono di capire realmente cosa serve per promuovere il tuo prodotto e per farti conoscere attraverso i social network

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).