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Marco Borganti
Marco Borganti

Google Ads Specialist e Digital Strategist, collabora con una tra le poche agenzie Google Partner Premier in I...

Cosa imparerai

Come utilizzare più sorgenti e vedere tutto insieme, in automatico
Come visualizzare i dati più importanti in tempo reale
Come creare report utili
Scegliere i grafici più adatti per presentare le metriche di riferimento
Esempi reali di modelli più comuni (copia e incolla)
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:47
Gratis Benvenuto
02:47
2 Introduzione a Looker Studio 01:58
Che cose è Looker Studio 00:56
Gratis A cosa serve Looker Studio
01:02
3 Come usare Looker Studio 23:39
Creare un report 07:40
Collegare le sorgenti dati a Looker Studio 02:22
Le tipologie di grafico più utilizzate 08:50
Creare un sistema di filtraggio dei dati 04:47
4 Come poter usare Looker Studio 15:57
Dimensione e metriche 02:32
Controllare l’andamento di un e-commerce e le attività pubblicitarie online 09:16
Usare la galleria Looker studio per trovare nuovi template di monitoraggio dati 02:51
Usare Looker studio per fare Looker Visualization dei clienti 01:18
5 Le matrici 08:42
Creare una matrice RFM su google fogli 04:47
Collegare la matrice RFM a Looker Studio 03:55

Dettagli

Lascia che mi presenti; sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.

  • Oggi ti mostrerò come grazie a elementi visivi come diagrammi, grafici e mappe è possibile osservare e comprendere tendenze, valori anomali e ricorrenze presenti nei dati.
  • Così da tenere sempre al sicuro il raggiungimento dei tuoi obiettivi grazie a un’analisi accurata dei principali indici di performance.
  • Oggi imparerai come visualizzare con Google Looker Studio i dati e le metriche più importanti in tempo reale, così da non perderli mai di vista e poterne usufruire come dashboard e report informativi facili da leggere.
  • Inoltre, imparerai ovviamente a impostare più sorgenti di dati (il tuo pixel, il pixel di meta, una lista csv e così via) e poter vedere così, in automatico, il frutto dei tuoi dati aggregati.

Ma non solo: in questo breve viaggio insieme ti aiuterò a scegliere i grafici più adatti a rappresentare determinate metriche di riferimento - creando così dei report altamente personalizzabili ed efficaci.

Ho anche preparato per te un pacchetto di modelli copia/incolla facili da usare e che vanno incontro al 90% delle esigenze più comuni.

Un alleato che sono sicuro terrai sempre al tuo fianco.

Ci tengo a precisare che questo è un corso pratico e ricco di esempi, un vero e proprio concentrato di best practice e consigli dell'esperienza pensati per ottimizzare tutti quei task che riguardano l’uso e la visualizzazione delle metriche di riferimento.

A tal proposito, ti svelerò anche qualche “trucco del mestiere” per ottimizzare i tuoi report e velocizzare il processo di visualizzazione. 

Trucchi, che non vengono insegnati nemmeno da Google.

La parola chiave di questo corso è efficienza: il tutto, infatti, è progettato al fine d'incrementare velocità e semplicità nella lettura e nell’organizzazione dei tuoi dati.

Insomma, in un mondo in cui tutto corre troppo rapidamente - perdere tempo - quando potremmo guadagnarlo - è l’ultima cosa che vogliamo.

È anche per questo che con i ragazzi di Corsi.it abbiamo progettato questo corso perché fosse accessibile a chiunque: sia a chi non ha grande esperienza con tool di visualizzazione dati e sia chi vuole portare quest’abilità al livello successivo.

Quindi se sei interessato direi di non perdere altro tempo: iniziamo subito!

Autore

Marco Borganti è Digital Strategist e Google Ads Specialist: collabora da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner Premier.

Specializzato nello sfruttare l'ecosistema Google (Google Ads, Youtube, Google Analytics e Google Tag Manager) analizza, ipotizza e testa per vincere la concorrenza.

Il suo lavoro passa da un'accurata e metodica analisi del settore e dei competitor, alla costruzione e all'applicazione di una strategia digitale.

€34,95 +IVA