Se sei come me, allora sai che il tracciamento e l’analisi dei dati, quando lavori sul marketing di un sito web… è tutto!
Il tracciamento dei dati infatti, permette di monitorare il funzionamento di un sito e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget.
Attraverso un’analisi accurata dei dati poi, si possono individuare eventuali problemi tecnici o di usabilità del sito, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing e agire per migliorarle.
Ecco: nel corso di oggi ti spiego le logiche alla base del digital analytics dei siti web.
In modo che anche tu possa padroneggiare questa materia e prendere così decisioni “data driven”.
Ciao, mi chiamo Marco Tiberi e sono un esperto certificato di digital analysis.
Collaboro da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner.
Inoltre, siamo Amazon Verified Partner e facebook Marketing Partner.
- All’interno di questo corso oggi ti parlerò nel dettaglio di come funziona e in cosa consiste l’analisi dei dati.
- Ti mostrerò, con tanto di esempi concreti, l’importanza del monitoraggio e dell’analisi dei dati in vari ambiti, e quali sono i KPI e le metriche fondamentali da monitorare.
- Imparerai come trasformare i dati in informazioni strategiche per raggiungere i tuoi obiettivi in meno tempo e con risultati migliori.
- Capirai qual è il giusto mindset da adottare per prendere decisioni data-driven, e come prendere decisioni corrette anche quando non hai abbastanza dati o dati incompleti.
- All’interno del corso, infatti, non apprenderai solo nozioni teoriche, ma ti insegnerò un vero e proprio mindset lavorativo, e lo farò mostrandoti esempi e casi studio reali.
- Inoltre ti mostrerò come sfruttare al meglio i software e gli strumenti di analisi dei dati più comuni, come quelli gratuiti forniti da Google.
- E molto, molto altro…
Quindi se ti senti pronto ad analizzare direi di non perdere altro tempo: cominciamo subito!