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Marco Tiberi
Marco Tiberi

Esperto certificato di digital analysis - Ex collaboratore di WebinWord, agenzia Google Partner Premier certif...

Cosa imparerai

Le nozioni fondamentali dell'analisi dei dati di siti web e campagne pubblicitarie
Come identificare gli obiettivi di business e le metriche chiave per monitorare le performance online
Come configurare e utilizzare strumenti di analisi web come Google Analytics e Google Tag Manager
Come utilizzare i dati di analisi per migliorare la user experience e l'efficacia delle campagne pubblicitarie
Come monitorare e analizzare il comportamento degli utenti sul sito mobile e in-app
Come preparare report e dashboard per comunicare i dati di analisi in modo efficace ai vari stakeholder del progetto
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 01:34
Gratis Benvenuto
01:34
2 Introduzione alla Digital Analytics 21:35
Che cos'è la Digital Analytics? 04:57
Come monitorare le attività di Digital Marketing 06:46
Gratis In cosa consiste l'analisi dei dati
02:10
L'importanza del monitoraggio e dell'analisi dei dati 02:46
Come prendere decisioni data driven 04:56
3 Caso Studio 18:49
Step 1: Analisi 09:30
Step 2: Ottimizzazione 07:12
Gratis Step 3: Risultati
02:07
4 Strumenti Utili 33:07
Software più comuni e come usarli 04:16
Google Analytics 4 05:06
Google Tag Manager 06:25
Google Data Studio 04:38
Google Optimize 03:11
Gratis Le migliori strategie di successo per fare test
01:23
Hotjar e Clarity 08:08
5 KPI e Metriche 42:36
Cosa sono i KPI e come progettarli 04:08
Gratis KPI nel growth hacking
02:01
La metrica North Star 02:30
KPI e Metriche nel marketing 07:33
Esempi di KPI e Metriche per eCommerce 05:30
Esempi di KPI e Metriche per Lead Generation 05:54
Esempi di KPI e Metriche per SEO 07:51
Esempi di KPI e Metriche per Newsletter 07:09
6 Analisi dei Dati 46:25
Quali sono le varie tipologie di analisi di digital analytics 03:24
Quali sono le più comuni strategie di analisi dei dati 04:14
Come comportarsi quando non abbiamo accesso a dati sufficienti 10:15
La reverse engineering 04:54
Come analizzare i dati per un sito eCommerce 08:41
Test Usabilità per eCommerce 03:18
Come analizzare i dati per un sito di lead generation 09:04
Conclusioni 02:35

Dettagli

Se sei come me, allora sai che il tracciamento e l’analisi dei dati, quando lavori sul marketing di un sito web… è tutto!

Il tracciamento dei dati infatti, permette di monitorare il funzionamento di un sito e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget.

Attraverso un’analisi accurata dei dati poi, si possono individuare eventuali problemi tecnici o di usabilità del sito, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing e agire per migliorarle.

Ecco: nel corso di oggi ti spiego le logiche alla base del digital analytics dei siti web. 

In modo che anche tu possa padroneggiare questa materia e prendere così decisioni “data driven”.

Ciao, mi chiamo Marco Tiberi e sono un esperto certificato di digital analysis.

Collaboro da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner.

Inoltre, siamo Amazon Verified Partner e facebook Marketing Partner.

  • All’interno di questo corso oggi ti parlerò nel dettaglio di come funziona e in cosa consiste l’analisi dei dati.
  • Ti mostrerò, con tanto di esempi concreti, l’importanza del monitoraggio e dell’analisi dei dati in vari ambiti, e quali sono i KPI e le metriche fondamentali da monitorare.
  • Imparerai come trasformare i dati in informazioni strategiche per raggiungere i tuoi obiettivi in meno tempo e con risultati migliori.
  • Capirai qual è il giusto mindset da adottare per prendere decisioni data-driven, e come prendere decisioni corrette anche quando non hai abbastanza dati o dati incompleti.
  • All’interno del corso, infatti, non apprenderai solo nozioni teoriche, ma ti insegnerò un vero e proprio mindset lavorativo, e lo farò mostrandoti esempi e casi studio reali.
  • Inoltre ti mostrerò come sfruttare al meglio i software e gli strumenti di analisi dei dati più comuni, come quelli gratuiti forniti da Google.
  • E molto, molto altro…

Quindi se ti senti pronto ad analizzare direi di non perdere altro tempo: cominciamo subito!

Autore

Marco Tiberi è Data Analyst e Digital Strategist.

Si occupa di studiare le soluzioni migliori per la crescita online, utilizzando l’analisi dei dati per predisporre la strategia più adatta.

È specializzato nella generazione di lead per aziende del settore b2b e nelle ricerche di mercato finalizzate all’individuazione del giusto target a cui rivolgere la comunicazione aziendale.

Tramite l’analisi dei dati e dei flussi di mercato assiste le aziende nell’identificazione dei percorsi di vendita più adatti ai propri prodotti.

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