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Michele De Capitani
Michele De Capitani

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le az...

Cosa imparerai
Come condurre una ricerca di mercato online in modo efficace
Le 5 fasi per costruire un progetto e una strategia in grado di conquistare un nuovo mercato
Come studiare i concorrenti del tuo mercato
Quali sono le principali banche dati da sfruttare per le tue ricerche di mercato
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:39
Benvenuto 02:39
2 Ricerca di Mercato: perché oggi ti conviene farla? 08:33
Perché fare una ricerca di mercato online 01:07
Errori che si commettono nel realizzare progetti senza partire dalla raccolta e analisi dei dati 07:26
3 Le 5 fasi per la conquista di qualsiasi mercato 15:44
La mappa 06:27
Gli obiettivi e la strategia 03:58
La misurazione e l'ottimizzazione 05:19
4 Come avere una presenza web adeguata e funzionale? 34:07
Meglio sito o pagine social? Il sito non è obsoleto? 11:16
Come deve essere strutturato il sito per avere successo? 06:31
Comunicare adeguatamente al mercato 06:23
Quale schema seguire per una comunicazione di successo 09:57
5 Punteggi qualità di Google e velocità del sito 17:34
La velocità del sito e strumenti per misurarla 01:54
Pingdom 10:52
Google Pagespeed Insights 04:48
6 Quali parole chiave conviene usare per essere visibile su Google? 38:08
Domanda di mercato: cos'è e come identificare la domanda consapevole? 11:16
Quali parole chiave conviene usare per essere visibili su Google? 08:20
Ciclo di vita del prodotto/mercato in base all'analisi delle tendenze di ricerca 09:42
Come capire chi è già sul mercato? 08:50
7 Analisi dei concorrenti: chi sta già presidiando quel mercato? 01:01:35
Come studiare i concorrenti con SemRush 16:42
Precisazione di alcuni termini specifici 07:12
Come studiare i concorrenti con MajesticSEO 11:21
Quanto investono su Google i principali competitors? 09:01
Quali sono le pubblicità / banner più usate dai tuoi concorrenti? 08:54
Come capisco quali sono i canali di traffico principali dei miei competitors? 08:25
8 Banche dati online a pagamento 16:32
Banche dati online a pagamento: quali sono e quando sono davvero utili 06:16
Atoka.io e Dun & Bradstreet 10:16
9 Nicchie di mercato 20:34
Come identificare nicchie di mercato tramite le ricerche frequenti degli utenti 09:18
Keywordtool.io 11:16

Dettagli

Perché è così importante la ricerca di mercato online?

In questo corso imparerai le migliori strategie pratiche per raccogliere i dati che ti permetteranno poi di approdare al tuo mercato.

A questo proposito ti rivelerò:

  • le 5 fasi per costruire un progetto e una strategia per conquistare un nuovo mercato (locale e/o internazionale);
  • alcuni consigli pratici per evitare gli errori più comuni;
  • lo strumento ideale per ottenere visibilità nel tuo sito;
  • come strutturare la campagna di visibilità in funzione di parole chiave;
  • molto, molto altro...

Vuoi conoscere i migliori metodi per commercializzare i tuoi prodotti\servizi e allineare la tua comunicazione a quella del tuo cliente?

Non ti resta che seguirmi in questo corso per scoprire come realizzare un'attenta e dettagliata analisi di mercato!

Autore

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le aziende, enti, mondo accademico:

Formatore per i manager e amministratori delegati di aziende Multinazionali come SIVANTOS e IKEA

Formatore di professori e studenti universitari dell’Università Bocconi e Università della Valle d’Aosta

Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici.

A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.

L'agenzia di web marketing Web Leaders è il più recente progetto di Michele De Capitani: https://www.webleaders.it/

Nella sua esperienza ha formato più di 5.000 persone fra cui: imprenditori, manager, amministratori delegati, professionisti e tecnici di web marketing

La sua missione è quella di riuscire ad innalzare la competenza e le capacità tecniche dei propri studenti, in materie complesse come la padronanza del web.

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