Nel mondo digitale di oggi, essere presenti non basta.
Bisogna brillare come una stella, che nella maggior parte delle volte significa essere nelle prime posizioni di ricerca su Google.
E questo è proprio ciò che Google Business Profile può fare per te.
Sono Luca Bove, imprenditore con una lunga esperienza nel mondo della SEO e una specializzazione nella promozione sulle Mappe Online, in pratica ciò che viene chiamato Local Search Marketing.
Nel corso di oggi ti mostrerò come puoi, in modo concreto, trarre vantaggio da una corretta visibilità su Google.
E lo farò insegnandoti Google Business Profile, uno strumento potente ma spesso sottovalutato.
Sottovalutato, ma essenziale per ogni attività commerciale che vuole farsi trovare bene e con facilità.
Con questo intendo aumentare la tua visibilità e cambiare in positivo la percezione dei potenziali clienti, guidando più traffico verso la tua attività locale.
Questo è possibile grazie all’accortezza e a delle strategie strutturate, il tutto senza fare un passo fuori da google grazie a strumenti messi a disposizione da esso.
- Ho voluto articolare questo corso introducendo come prima cosa il concetto della LOCAL SEO, perché è centrale e come usarla per assicurare il successo delle nostre strategie.
- Passerò poi a darti istruzioni dettagliate su come creare, verificare e ottimizzare la scheda del tuo business e i 3 livelli di utilizzo del tuo profilo: Local SEO, Social e Comunicazione.
- In questo modo renderai il tuo contatto il più attraente possibile, gestendo al meglio recensioni, citazioni e qualsiasi fattore che influenza la qualità del tuo profilo su Google.
- Ma soprattutto, ti insegnerò come misurare le azioni e i segnali comportamentali su Google Business Profile.
- Infine, ho trovato utile inserire tecniche per gestire situazioni come una sospensione del profilo o la necessità repentina di sentire l’assistenza, nonché darti una panoramica di altri strumenti e piattaforme per la localizzazione del business.
Google Business Profile è uno strumento che, se usato bene, farà come da strillone per la vostra attività locale.
E oggi, ti insegnerò come farlo urlare molto, molto forte.
Seguimi nel corso, è arrivata l’ora di farsi scegliere.