Grafici da Pro con Microsoft Excel: rapidi, efficaci e finemente persuasivi

Guida senza fronzoli per creare in poco tempo grafici di impatto e che ti aiutano a comunicare il tuo messaggio in modo potente e difficile da dimenticare.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 01:55 1. Guida avanzata ai grafici di Excel 20:11
Un panorama veloce sulle alternative possibili 00:38
A cosa serve la scheda Inserisci 02:47
I grafici Sparkline 00:55
Perché usare un grafico 01:03
Se hai dubbi ti aiuta Excel 01:00
Strumenti grafico: Progettazione e Formato 00:25
Gli elementi del tuo grafico 00:39
Diversi modi per fare la stessa cosa 01:08
Layout rapido e Stili grafici: come cambiare aspetto in pochi secondi 00:28
E se voglio mostrare solo alcuni dati? 00:29
Come invertire righe e colonne 00:14
Cambiare tipo di grafico 00:15
Grafici semplici e d'impatto 01:14
Comprendere bene l'andamento globale 00:55
Quali dati selezionare 00:49
Come scegliere il grafico che fa al caso tuo 00:22
Come modificare i nomi delle serie e categorie 01:08
Evidenziare o Minimizzare i dati 00:40
Il Break Even Point 01:21
Il GANTT 01:51
Grafici pivot 01:05
  • Titolo corso: Grafici da Pro con Microsoft Excel: rapidi, efficaci e finemente persuasivi
  • Autore: Davide Tedone
  • Durata: 22m 06s
Presentazione corso:

Ti sei mai chiesto qual è il software più usato per presentare i numeri e grafici? Indipendentemente dal tuo ruolo probabilmente sai che sto parlando di Excel! 

Non importa se vuoi usarlo per mostrare il Fatturato, Utili, Trend di Borsa, indagini demografiche o distribuzione dei Clienti e dei prodotti venduti ogni mese, Excel è usato da milioni di professionisti ognuno i giorno.

Sono Davide Tedone, gli anni di esperienza in una grande azienda, mi hanno portato a individuare soluzioni sempre più rapide e concrete, per questo motivo ho approfondito la mia conoscenza di Excel: per analizzare e mostrare in modo chiaro ed efficace i numeri critici di un business, di un mercato o di una ricerca. 

In questo videocorso ti mostrerò in modo preciso e rapido come puoi impostare e usare al meglio anche tu Excel per creare, in poco tempo, grafici super professionali ed estremamente chiari per il tuo target; che tu debba mostrarlo via slide, includerli in un post o stamparli in una brochure, il grafico giusto può fare la differenza tra un messaggio efficace e uno assolutamente banale e di minimo impatto. 

Secondo quanto afferma Pareto, un matematico italiano di fine Ottocento, il 20% delle cause provoca al 80% degli effetti è proprio per questo che ho deciso di lavorare sugli elementi essenziali, al fine di creare grafici chiari di impatto efficaci e nel minor tempo possibile; ti assicuro che ti basteranno meno di 30 minuti per creare i tuoi nuovi grafici con Excel con sicurezza e rapidità e precisione 

Se pensi che il tuo tempo e i tuoi risultati non possono più aspettare, segui iniziamo subito!


In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Davide Tedone

Laureato in Economia e iscritto all'Albo dei Revisori Contabili è un vero mago quando si parla di usare Microsoft Excel. Ama definirsi una persona tenace e positiva e per lui la "Formazione" è quella che ha imparato sul campo, nelle tante aziende con cui ha collaborato, lavorando fianco a fianco con persone che gli hanno permesso di crescere sia a livello personale che professionale. È un professionista estremamente preciso (non per niente è un super esperto di Excel), ama migliorarsi e rendere più divertente ed efficace il suo lavoro e quello degli altri. Il suo mantra - quando si parla di corsi online - è fare in modo che le persone che entrano in contatto con lui possano uscirne arricchite nel più breve tempo possibile e con la massima efficacia.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).