Secondo i dati del rapporto "Jobs on the Rise Italia" condotto da LinkedIn, il Social Media Manager rientra tra le figure professionali più richieste sul mercato, e lo sarà sempre di più nel prossimo futuro.
È una professione molto dinamica e stimolante, che permette di intraprendere una carriera in grado di darti maggiore libertà, autonomia e stabilità lavorativa.
Per avere successo in questa professione sono richieste due cose:
- specifiche competenze digitali,
- saper vendere la propria professionalità sul mercato.
Per acquisire le competenze digitali necessarie ti basterà scorrere il catalogo di Corsi.it: troverai molti corsi validi per questo.
Nel corso di oggi invece capirai quello che è l’aspetto forse più importante per avere successo come Social Media Manager.
Ovvero come trovare nuovi clienti disposti a pagare il giusto i tuoi servizi, anche se parti da zero e di conseguenza non hai credibilità.
Ciao, sono Mimmo Mastronardi e sono un professionista della comunicazione da oltre 10 anni sul mercato.
Nel corso della mia carriera ho utilizzato i social media per mettere in mostra le mie conoscenze, le mie competenze e soprattutto per permettere ai clienti di trovarmi.
In questo periodo infatti ho lavorato con oltre 100 clienti in oltre 30 settori diversi.
Clienti che vanno dalla piccola startup appena nata fino ad aziende con decine di milioni di euro di fatturato l’anno.
Il mio obiettivo con questo corso è quello di spiegarti come ho costruito la mia attività di libero professionista partendo da zero, e come puoi farlo anche tu.
Non ti aiuterò solo a capire come farti trovare dai clienti, ti aiuterò anche a capire come andarli a cercare, come gestire il tempo - la tua risorsa più importante - e come riuscire ad aumentare i prezzi dei servizi che offri.
Praticamente ti darò gli stessi suggerimenti che offrirei anche ad un amico che dovesse chiedermi:
“Mimmo voglio fare il consulente marketing o il Social Media Manager, come posso iniziare la mia carriera? Cosa mi consigli di fare?”
Ecco, in questo corso troverai un mix di consigli pratici e strategie operative frutto della mia esperienza personale, dell’esperienza di altre persone e teorie di altri esperti del settore.
Più nello specifico oggi ti rivelerò un metodo per acquisire nuovi clienti senza investire denaro e usando lo strumento che più di ogni altro dovresti conoscere bene: i social.
Scoprirai come mostrare il tuo valore alle persone giuste, e come far assaporare a quelle persone il contributo che puoi offrire alla loro azienda.
Poi ti mostrerò come capire se un potenziale cliente è serio o solo una perdita di tempo.
Scoprirai anche quanto è importante, per un Social Media Manager, gestire al meglio la fase iniziale di onboarding con un nuovo cliente.
Ma soprattutto: ti mostrerò una strategia tremendamente efficace per farti guadagnare il massimo di quello che il cliente può pagare per il tuo servizio.
E se vuoi conoscere una strategia per attrarre a te i clienti migliori come api al miele, allora quella che definisco la ragnatela dei contenuti sarà il tuo argomento preferito.
Ovviamente non è tutto.
Nel corso imparerai anche:
- Quali sono competenze chiave che un Social Media Manager deve avere per svolgere al meglio la propria attività professionale;
- Come posizionarti sul mercato come un professionista, anche quando parti da zero e non hai credibilità;
- Come creare un contratto per presentare la tua offerta in modo professionale, e tutelarsi da qualsiasi imprevisto;
- Come automatizzare la reportistica e comunicare i risultati al tuo cliente in modo che sia contento del tuo lavoro.
Durante il corso imparerai tutto questo e tanto, tanto altro ancora…
In più, grazie alla volontà di Corsi.it di diffondere questa conoscenza ad un vasto pubblico, questo corso può essere tuo investendo solo una frazione del reale valore delle informazioni che trovi all’interno di questo corso.
Informazioni che solo un vero professionista con più di un decennio di esperienza sul mercato può offrirti.
Tra l’altro parliamo di un investimento senza rischi: perché Corsi.it ha una politica di soddisfazione rigorosa che ti permette di azzerare il tuo rischio entro 30 giorni dall’acquisto.
Insomma: se ti piacciono le premesse e sei pronto ad iniziare a collaborare con i primi clienti, fare esperienza ed ottenere i primi successi… direi di non perdere altro tempo.
I tuoi nuovi clienti ti stanno aspettando: iniziamo subito!