Cookie Consent by Privacy Policies website
< 1000 visualizzazioni
Marco Borganti
Marco Borganti

Google Ads Specialist e Digital Strategist, collabora con una tra le poche agenzie Google Partner in Italia

Cosa imparerai

Perché usare Google Tag Manager ti fa risparmiare soldi
Come aprire l'account e configurarlo
Come installare i codici più comuni (analytics, facebook pixel, google optimize)
Come installare codici custom
Errori più comuni per cui non funziona
Lista delle domande frequenti e frustrazioni più comuni (risolte)
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:34
Gratis Benvenuto
02:34
2 Introduzione a Google Tag Manager 13:04
Cosa posso fare con Google Tag Manager? 00:57
Come aprire un account su GTM e attivare il tracciamento base di un sito 02:04
Come verificare se Google Tag Manager funziona? 02:41
Come posso aggiungere GTM a un sito WordPress? 05:31
3 Come funziona Tag Manager 03:47
Tag, trigger e variabili (la logica di Tag Manager + datalayer) 02:16
4 Scenari comuni 20:03
Cosa succede se il mio CMS non consente d'inserire codici in <head>? 00:47
Come installare analytics 05:38
Come installare google optimize 02:49
Come installare un codice custom in una serie di pagine, secondo le regole 01:54
Il tracciamento di un form 08:55
5 Domande frequenti 06:52
Posso utilizzare lo stesso contenitore GTM su più siti? 01:54
Come utilizzare gli attivatori in Google Tag Manager 01:06
Il trigger "Tutte le pagine" non funziona. Come mai? 00:30
Google Tag Manager memorizza dei dati? #GDPR 00:55
Quali sono gli errori più comuni di Google Tag Manager? 02:27

Dettagli

Immagina di poter installare script, codici e tutto quello che ti serve in ogni pagina del sito web: ad esempio pixel di terze parti per il tracciamento, Google Analytics, e molto altro.

Ma tutto questo in modo autonomo, senza mai chiedere aiuto a un programmatore.

Ecco: questo, e molto altro, è ciò che puoi fare quando sai usare Google tag manager.

E oggi ti insegno a usarlo in un ora o poco più.

Ma prima lascia che mi presenti; sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.

Oggi sono qui perché i ragazzi di Corsi.it mi hanno chiesto d'insegnarti come usare in casi reali e con esempi concreti Google Tag Manager.

Devi sapere infatti che avendo la possibilità di gestire autonomamente il tracciamento dati del tuo sito web attraverso Google Tag Manager non dovrai dipendere da uno sviluppatore - e, pertanto, non dovrai neanche pagarlo.

Già così ti sarai risparmiato l’investimento iniziale su questo corso che, comunque, è proposto ad un prezzo realmente accessibile.

  • All’interno del corso troverai un vero e proprio concentrato di best practice e consigli volti a renderti indipendente da personale esterno e, al contempo, godere di un tracciamento dei dati preciso e pulito.
  • Per questo, dalla configurazione dell’account all’inserimento delle sorgenti di tracciamento, passando poi per l’analisi degli scenari e degli errori più comuni, sarai guidato con esempi concreti all’utilizzo corretto di questo potente strumento.
  • Ma non solo: infatti durante il corso imparerai sia come installare i codici più utilizzati come quelli di Google Analytics, di Google Optimize e di META - quindi Facebook e Instagram.
  • Sia come configurare ed installare dei codici custom per monitorare così il flusso di dati da altre piattaforme di terze parti o da altre tue piattaforme.

Con queste premesse, sfruttando in tandem anche Google Analytics potrai compiere due azioni tanto semplici quanto di fondamentale importanza:

  • poterti muovere con coscienza quando devi strutturare una strategia, una campagna di marketing o semplicemente quando devi interagire con l’utenza;
  • ma soprattutto, avere la possibilità - monitorando i dati - di reagire tempestivamente ad andamenti sociali o, ad esempio, ad anomalie tecniche e tecnologiche delle tue sorgenti di dati.

Il tutto, in un’ora o poco più.

Se sei interessato non perdiamo altro tempo: iniziamo subito!

Autore

Marco Borganti è Digital Strategist e Google Ads Specialist: collabora da anni con WebinWord, una tra le pochissime agenzie in Italia a essere riconosciuta ufficialmente Google Partner.

Specializzato nello sfruttare l'ecosistema Google ( Google Ads, Youtube, Google Analytics e Google Tag Manager) analizza, ipotizza e testa per vincere la concorrenza.

Il suo lavoro passa da un'accurata e metodica analisi del settore e dei competitor, alla costruzione e all'applicazione di una strategia digitale.

€34,95 +IVA