CLAUDIO BELLINZONA
Imprenditore ed esperto di media digitali, Claudio è co-founder e Chief Operating Officer di Musement (oggi TUI Musement), acquisita nel 2018 dal colosso tedesco TUI.
L’operazione è stata una delle maggiori exit nel settore travel tech in Europa. In passato, ha lavorato nella gestione e creazione di prodotti innovativi per Sky, Fastweb, De Agostini Digital, Philips, Panasonic e altre importanti aziende media e tech.
Collabora attivamente con Venture Capital internazionali nella selezione di start-up europee.
Dal 2011 è Professore a contratto in “Economia Digitale e dell’Innovazione” e “Organizzazioni Digitali” presso l’Università di Pavia e dal 2017 Academic Fellow all’Università Boccon di Milano.
FABIO ZECCHINI
In passato ha lavorato in PricewaterhouseCoopers all’interno della divisione Technology & Data Services, in ShinyStat e Dentsu Aegis Network come Chief Data Officer.
Ha co-fondato Musement (oggi TUI Musement) ) dove è rimasto fino al 2023 in qualità di Chief Technology Officer. La società è stata acquisita nel 2018 dal colosso tedesco TUI.
L’operazione è stata una delle maggiori exit nel settore travel tech in Europa.
Fabio è anche Advisor presso IULM Innovation Lab e coordinatore del Digital Marketing Master presso TAG Innovation School. Dal 2022 è Operating Advisor di P101, uno dei principali fondi di investimento venture in Europa.