Fabio Cannavale foto

Fabio Cannavale

Lastminute.com - CEO. Gruppo da 350milioni di fatturato, +1200 collaboratori

Fabio Cannavale è nato e cresciuto a Milano, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria, consegue un master in Business Administration alla INSEAD Business School in Francia.

Terminati gli studi, inizia la sua carriera lavorativa da consulente, lavorando prima in ATKearney e poi in McKinsey & Company.

Successivamente co-fonda prima eDreams Italia e poi volagratis.com, il cui successo porta a un rapido processo di crescita, internazionalizzazione e acquisizioni, fino a costruire l’attuale lastminute.com group, che oggi offre servizi ad oltre 10 milioni di viaggiatori ogni anno ed è quotato alla borsa di Zurigo.

Nel 2016 Fabio è socio fondatore di Endeavor Italia, un network internazionale che supporta le imprese ad alto potenziale e ne promuove la crescita economica di lungo periodo.

Il 2016 è anche l’anno di nascita di Lastminute Foundation, una fondazione che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione culturale e tecnologica in un contesto di solidarietà sociale. 

Nel 2017 Fabio e lastminute foundation promuovono B Heroes, un percorso di business per start-up italiane con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali e portare l’attenzione sull’impatto sociale dei nuovi business.

In diretta partecipazione con B Heroes, Fabio è co-fondatore di Boost Heroes, società venture capital formata da più di 40 membri tra investitori e business angels che si concentra su investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo ma con alto potenziale di scalabilità.

Fabio è socio dei maggiori seed capital italiani (Dpixel, H-farm, Club Italia e Digital Magic) e segue con passione le startup emergenti in Italia.

Negli ultimi anni ha co-fondato, investito direttamente o aiutato a sviluppare segugio.it, Jakala, siamosoci.it, Dentalpro.it, brandonferrari.com e sailogy.com.

Premium Come presentare un business case Agile - il caso LastMinute.com

Come presentare un business case Agile - il caso LastMinute.com

Come utilizzare un nuovo modello di business case in azienda che rende l'approvazione dei progetti più fluida ed efficace

€147,00 +IVA

Durata: 01h 49m 12s
17 lezioni
Premium Come presentare un business case Agile - il caso LastMinute.com

Come presentare un business case Agile - il caso LastMinute.com

Come utilizzare un nuovo modello di business case in azienda che rende l'approvazione dei progetti più fluida ed efficace

Durata: 01h 49m 12s
17 lezioni

€147,00 +IVA