Assistente virtuale certificata che opera come freelance da febbraio 2016, il suo scopo è quello di aiutare altre libere professioniste e imprenditrici online a liberare parte del loro tempo per potersi dedicare più serenamente alla crescita del loro business.
Nello specifico si occupa di attività digitali quali la predisposizione e la programmazione di post sui social, newsletter e articoli per il blog ma anche di proofreading di documenti vari, impaginazione grafica di e-book e grafiche per social e di editing audio/video.
La sua formazione contempla la partecipazione sia al corso per diventare assistenti virtuali (l’unico disponibile in italiano allora) che a numerose altre occasioni di crescita e miglioramento professionale tra cui corsi online della 24 ore Business School, corsi e webinar vari firmati Ninja Academy e percorsi offline e online della durata di un anno intero come la FD Training Team Business Academy e Soulful Business.
Ha iniziato a usare Asana fin dall’inizio della sua carriera da freelance rendendosi subito conto che sarebbe stato lo strumento ideale per gestire non solo il suo lavoro ma soprattutto quello per le sue clienti.
Qualche mese fa ha creato un corso online (solo testo e immagini) disponibile per il pubblico specifico a cui si rivolge e ha cominciato a partecipare come speaker a diversi appuntamenti del settore parlando di organizzazione e di Asana (come quelli organizzati dalle Reti al Femminile di cui fa parte o in occasione del Pink Weekend).
Recentemente questo “amore” per Asana l’ha portata anche a scoprire il programma per diventare brand ambassador quindi a breve sarà ufficialmente una delle ambasciatrici di Asana presenti in tutto il mondo.
Puoi contattare Monica sul sito https://www.monicaspinazzola.com/