"20 minuti alla settimana" - La strada per diventare costante e tenace

La ingegnosa ma potente routine (made in USA) per trasformarti in un mago del tempo, raggiungere i tuoi obiettivi e veder schizzare i tuoi risultati alle stelle.

Presentazione 04:43 1. Il Framework 14:50
Cosa intendi TU per Produttività 08:00
La mia definizione di Produttività 04:40
2. I 4 Livelli della produttività 25:59
Il problema di fondo 04:49
Livello 1 - (V) 04:28
Livello 2 - (S) 05:13
Livello 3 - (T) 04:38
Livello 4 - (A) 06:51
3. Cosa influenza il Risultato 21:16
La versione "semplificata" 05:33
Parametro 1 - (C) 03:42
Parametro 2 - (I) 02:15
Parametro 3 - (D) 02:27
Parametro 4 - (A) 02:25
Parametro 5 - (R) 04:54
4. Il Sogno catalizzato 19:12
La % di realizzazione magica 03:20
Impatto sul futuro a 360° 04:21
I catalizzatori del risultato 03:44
Catalizzatori esterni 07:47
5. La Magic Monday Morning Routine 41:05
Gli ingredienti di un metodo che funziona davvero 05:27
La MMM Routine 01:28
Analisi della % di successo 05:01
Scegliere le attività 06:36
Ulteriori dettagli raffinati 04:42
La gestione delle micro-attività quotidiane 05:39
Perché funziona (anche se è così semplice da non sembrare vero) 03:56
FAQ 08:16
6. Ultimi passaggi operativi 14:45
Come prepararsi alla MMM 06:01
Pianifica & velocizza 04:57
Sii d'esempio al mondo 03:47
  • Titolo corso: "20 minuti alla settimana" - La strada per diventare costante e tenace
  • Autore: Davide Rampoldi
  • Durata: 02h 21m 50s
Presentazione corso:
Il tuo tallone d'achille è “non riuscire a gestire il tuo tempo” ed essere produttivo? Le hai provate tutte (ma proprio tutte) e sei arrivato alla tragica conclusione che le tue dinamiche di vita e di lavoro sono impossibili da gestire? E se ti dicessi che ti sono sufficienti 20 minuti alla settimana per ribaltare completamente la tua situazione e vedere i tuoi risultati raddoppiare? Ciao, sono Davide Rampoldi, autore bestseller ed esperto di gestione del tempo e produttività personale. In quasi 30 anni di studio ho conosciuto e testato personalmente centinaia di modi e strumenti per “gestire il tempo“. Molti dei quali (per non dire quasi tutti) si sono rivelati complessi e poco facili da eseguire. Motivo per cui finivo per abbandonarli già dopo pochi giorni... Ma è stato durante un viaggio negli Stati Uniti che ho avuto un colpo di fortuna: ho scoperto un sistema micidiale, incredibilmente semplice, snello e facilmente “misurabile”. Un sistema che ho testato per oltre 30 giorni su me stesso e… miracolo: sono riuscito a fare molte più cose dei 2/3 mesi precedenti, con minor sforzo e addirittura divertendomi. Allora ho deciso di fare un ulteriore test (un po’ folle): l’ho abbandonato volontariamente e la mia produttività è calata in modo sensibile, quasi imbarazzante. Così, da buon ingegnere, ho cercato la conferma che volevo: l'ho ripreso in mano un'altra volta per vedere cosa sarebbe successo e.. è accaduta la stessa magia di prima. UAU Funzionava veramente. Oggi sono qui per passarti il SISTEMA MMM, questo sistema inedito americano (che ho riadattato alla mentalità italiana) che so per certo funzionerà al 100% anche per TE, che sei tentato di mettere una pietra sopra al tema “produttività e gestione del tempo” catalogandolo come “fallimento”. Fermati, perché questo non succederà. In questo corso imparerai, infatti, passo-passo e in modo super semplice:
  • gli ingredienti alla base della produttività personale (solo se li conosci puoi migliorarla)
  • perché parole come "obiettivi" e "strategie" sono molto pericolosi e rischiano di allontanarti dai risultati più di quanto pensi
  • qual è il consiglio SBAGLIATO più suggerito dai formatori per farti ottenere più risultati (e che in realtà uccide la tua produttività se non sai come usarlo)
  • qual è il processo che ti porta verso i risultati che meriti di raggiungere e che il 99% della gente evita di fare perché è troppo difficile o noioso
  • il meccanismo psicologico vecchio di oltre 100.000 anni che ti guiderà come un pilota automatico verso il successo rendendo le tue azioni facili come accendere una luce.
Al termine di questi 120 minuti di formazione totalmente inedita conoscerai anche tu la routine esplosiva da 20 minuti da inserire nella tua pianificazione settimanale. Il Sistema MMM è l'unico che ti permetterà di valutare in modo scientifico la tua produttività con la precisione di un ingegnere nucleare russo.
  • Ti supporterà nelle scelte strategiche, ti manterrà focalizzato come uno specchio di Archimede e ti renderà inarrestabile come l'impeto delle maree… sì anche quando le distrazioni di Facebook, dei colleghi e dei tuoi familiari ti attaccheranno come nemici spietati su più fronti.
  • Sarai più deciso, più forte, più tenace e scoprirai come è possibile - settimana dopo settimana - migliorare drasticamente la tua produttività.
  • Se seguirai fedelmente il Sistema MMM anche tu, esattamente come ho fatto io nei 30 giorni in America (e che continuo a fare tuttora), riuscirai a completare più attività in meno tempo e ottenere obiettivi quasi-irraggiungibili.
  • Ti alzerai ogni mattina con dentro un fuoco sacro che illumina ogni tuo passo e ti riscalda nei momenti più bui e difficili.
  • Guardarti allo specchio sarà la soddisfazione più grande di ogni giorno perché potrai solo darti una pacca sulla spalla per quello che hai combinato di grande e utile, contro le previsioni di tutti quelli che ti pensavano un mezzo fallito.
Questo programma sarà per te come un'iniezione di Vitamine di Produttività e Motivazione. Cosa aspetti? Iscriviti subito a questo corso e fai schizzare in orbita i tuoi risultati! Ci vediamo dall’altra parte.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Davide Rampoldi

Formatore e imprenditore che adotta un approccio molto diretto e scientifico, sostenuto da numeri e fatti. Le sue basi da ingegnere e informatico lo portano a concentrarsi sulla creazione di sistemi e procedure che funzionano “a scatola chiusa”, indipendentemente da chi le adotta. Aiuta professionisti e piccoli imprenditori a far crescere il loro business, senza rinunciare ai piaceri della vita, con un mix di Gestione del Tempo, Marketing e Presentazioni d’impatto. Ha creato oltre 20 corsi online, condotto più di 100 webinar in diretta e aiutato decine di appassionati a trasformare le loro competenze in videocorsi di successo grazie al podcast e al blog di creailtuocorso.it.
Avatar mauriziobasilico73

Carino ma pensavo meglio

Purtroppo buona parte di quello detto già lo conoscevo. Utile ma non utilissimo
Avatar cuggegianni

No. Così non ci siamo.

Semplicistico più che semplice. Non esaustivo. Fino al capitolo 4 ricco di concetti ed esempi scontati e spesso ripetuti. Davide dice di non voler vendere altro: perché specificarlo se poi consiglia altri prodotti di approfondimento? Dal capitolo 5 inizia la spiegazione del “metodo”. Manca anche solo l’ABC delle scelte delle priorità, di come stabilire obiettivi, di come gestire le nuove cose che arrivano e le interruzioni, di quando è meglio fare cosa, i contesti... Dice di aver esplorato tutti i metodi al mondo, ma è possibile che non si sia mai imbattuto nel GTD di David Allen? O nei quadranti di Steven Covey? O forse pensa, magari non a torto, che chi già utilizza quelli non comprerà il suo.... io l’ho fatto e sono arrivato in fondo, ma restano grosse lacune. Per chi ha già una buona gestione con un Metodo non ci sono strumenti sufficienti nemmeno per provarci ad applicarlo: sarebbe come scendere da un aereo e provare a vedere se con il triciclo si arriva in tempo lo stesso... Sono stato un po' diretto, ma il tempo che ho perso merita una recensione onesta, affinché altri sappiano e Davide magari possa migliorare.
Avatar Cinzia beatrice B.

Insieme siamo grandi!

Metodo straordinario ed efficace per migliorare la nostra produttività, lo consiglio vivamente!
Avatar carmen.fioridibach

20 minuti alla settimana

L'autore si è espresso in modo corretto, ma non ha fornito "tecnicamente" la strategia per diventare costante negli obiettivi. Sono state elencate una serie di azioni, generiche, adatte a chi non ha la minima idea della programmazione o gestione di un business. Purtroppo non mi è stato utile. Spero che il corso che ho acquistato per settembre, sia di qualità e non "pieno di parole" e pochi contenuti. Mi dispiace, la mia non vuole essere una critica "distruttiva", ma uno stimolo per Voi di migliorare.. Saluti Carmela Mugnos
Avatar salvatorecaruso

Ottima guida

semplice, pratico e fattibile, consiglio il corso a tutti coloro che amano fare le cose bene e belle, nonostante tutti e tutto. Questo corso inserisce il turbo alle tue azioni con 20 minuti alla settimana. Grazie
Avatar zighy88.ts

Utilissimo

Corso molto utile a tutti coloro i quali hanno molte attività da gestire. L'autore spiega in maniera chiara l'approccio, andando dritto al punto e dimostrando competenza. Consigliatissimo!
Avatar alessandrodigiovanni75

Interessante!

Corso utile ed interessante! Da prendere spunto!
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).