Active Campaign: la guida fondamentale per chi inizia con l'email marketing

Impara a configurare al meglio la piattaforma Active Campaign e sfruttala alla massima potenza per comunicare con TUTTO il tuo pubblico grazie ai suggerimenti del rivenditore italiano numero 1.

Presentazione 03:11
Benvenuto 03:11
1. Introduzione Mail Marketing 12:41
Cosa è Active Campaign 04:17
Funzionalità (e limiti) di Active Campaign 04:12
A cosa serve un CRM nelle aziende 04:12
2. Primi passi in Active Campaign 40:36
Linee guida di sicurezza per usare AC 07:45
Configurazione iniziale di AC 06:51
Creare Liste e differenze con i TAG 09:36
Importare i contatti 09:10
Creare un template per email 07:14
3. Impostazione delle campagne 51:21
Quali tipi di campagne puoi creare e con quale obiettivo 07:51
Come creare una campagna con l'editor 25:27
Tracciare le interazioni del pubblico: aperture e click 14:38
Contenuti condizionali: personalizzare il contenuto per ogni utente 03:25
4. Le automazioni di Active Campaign 01:11:53
Come creare una automazione 15:25
Come "ragiona" una automazione 07:26
Descrizione delle azioni nelle automazioni 10:55
Cicli, condizioni e diagnostica del funzionamento 12:29
Impostare gli obiettivi 08:43
La condizione "Esegui Calcoli" 08:31
Inserire il codice di tracciamento 08:24
5. Impostazioni avanzate e integrazioni 13:57
Trovare chiave API e List ID 01:26
Utilizzare gli SCORE per scovare i migliori contatti 08:11
Invio di SMS 04:20
  • Titolo corso: Active Campaign: la guida fondamentale per chi inizia con l'email marketing
  • Autore: Roberto Tarzia
  • Durata: 03h 13m 39s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Roberto Tarzia

Proviene da una famiglia di fotografi ed ha lavorato diversi anni come sistemista per un’azienda di telecomunicazioni, dove si occupava dell’assistenza e della consulenza riguardante reti informatiche, firewall e macchine server. Tradotto per i più: risolveva problemi e grane. Parallelamente ha sviluppato la passione per il marketing online, in particolare approfondendo l’argomento di analisi e posizionamento di brand e progetti, sviluppando un approccio ai funnel di vendita rivolto ai dati di conversione ed agli obiettivi. Detto in soldoni: studia e sviluppa strategie di marketing online misurabili. Aiuta aziende e liberi professionisti che vogliono sviluppare un progetto online in maniera misurabile e con un approccio rivolto tanto alle persone quanto ai dati. È proprio il volersi migliorare e la curiosità di seguire progetti sempre più interessanti che lo ha portato a creare numerosi corsi online e software specifici per aiutare aziende e professionisti ad ottenere i migliori risultati grazie al web. Puoi raggiungere e contattare Roberto sul suo sito robertotarzia.com.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).