Come insegnare qualsiasi cosa in modo veloce ed efficace con l'ApprenDivertimento

Scopri le tecniche che i migliori coach, formatori, insegnanti e manager usano per mantenere sempre viva l’attenzione, anche su materie complesse e tecniche, grazie al Metodo dell’Insegnamento Ludico.

Presentazione 03:48
Benvenuto 03:48
1. Il gioco della formazione 01:47:39
2 Buoni motivi per usare giochi e attivazioni d’aula 12:56
Le paure più grandi 25:58
Gli elementi del gioco 07:24
Dalla A alla Z 20:44
Le capacità del formatore 13:10
Il Role Play 09:33
Il Gioco e la realtà 16:40
Conclusione 01:14
  • Titolo corso: Come insegnare qualsiasi cosa in modo veloce ed efficace con l'ApprenDivertimento
  • Autore: Lilia Pavone
  • Durata: 01h 51m 27s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Lilia Pavone

Esperta di Team building, PNL e comunicazione multisensoriale, negli ultimi anni ha dato vita ad un ambizioso progetto formativo portando nelle scuole e nelle aule di formazione metodologie di insegnamento ed apprendimento basate sul gioco e sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, creando una metodologia che ha chiamato ApprenDivertimento.

Ama definirsi scherzosamente un “avvocato pentito”, perché il diritto del lavoro non le consentiva di influire positivamente nella vita delle persone come avrebbe voluto.

Ha quindi lasciato la carriera forense nel 2005 per frequentare un master europeo in risorse umane.

Dopo un’esperienza nella ricerca e selezione del personale, nel 2007 ha frequentato il Master Formazione Formatori della Max Formisano e da allora non ha più smesso di collaborare con il team, diventando Consulente, Trainer e Responsabile didattica.

Avatar Eleonora B.

Ottimo corso!

E' metodologico, anche se pensavo che ci fossero un pò di esempi pratici, ma molto utile per imparare aspetti di noi come formatori e per centrare ogni passaggio della costruzione di un gioco per l'apprendimento, CONSIGLIATO!
Avatar Marco V.

Davvero interessante

Brava Lilia, un corso utilissimo e spiegato con profonda competenza sul tema dei giochi di gruppo nell'insegnamento. Concetti e domande di valore.
Avatar finicaterina

Interessantissimo

Non conoscevo il metodo del gioco in particolare, molto interessante! Oltre a questa, ho trovato in questo corso moltissimi spunti utili per insegnare o comunicare efficacemente qualsiasi cosa. Ho capito meglio il giusto percorso da intraprendere per fare in modo che un messaggio venga capito, elaborato e, insomma, lasci alla fine un segno. L'esperienza attiva è sicuramente una marcia in più per ricordare. Grazie!
Avatar Francesco A.

Semplice e interessante

Un corso semplice, interessante ma soprattutto utile a tutti coloro che comunicano con il pubblico e che trasmettono sapere o conoscenze.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).