Autostima PRO: programma la tua autostima e realizza tuoi obiettivi

Tecniche ed esercizi pratici per coltivare la tua autostima divertendoti

Presentazione 08:34 1. Facciamo chiarezza (davvero) 12:48 2. Comincia a “mettere le mani” sulla tua autostima 43:47
Da dove parte l’autostima? 06:30
Autostima e Percezione 07:13
Una vecchia storia 13:45
Tecnica Forgiveness 08:57
Tecnica HAHA.VFC 07:22
3. MMAA: Modelli Mentali Automatici Autostima 35:06
Cosa sono i Modelli Mentali 07:21
I Modelli Mentali si possono cambiare? 09:53
Modello Mentale del Multiverso 09:43
Il tuo nuovo Modello Mentale Autostima 08:09
4. La tecnica Autostima Pro 40:28
Per darti non 1 ma 1000 marce in più 11:01
Tecnica Autostima Pro: Programmazione 10:09
Tecnica Autostima Pro: Azione 08:54
Tecnica Autostima Pro: Risultati 05:46
Tecnica Autostima Pro & Lavaggio del Cervello 04:38
5. Conclusione 04:11
Conclusioni & Premio 04:11
  • Titolo corso: Autostima PRO: programma la tua autostima e realizza tuoi obiettivi
  • Autore: Patrizia Salvini
  • Durata: 02h 24m 54s
Presentazione corso:
Immagina di alzarti domani mattina così pieno di energia che non vedi l’ora di iniziare la tua nuova giornata, apri la finestra e fuori c’è un bel sole, scendi a fare colazione, il tuo partner è già a tavola insieme ai tuoi figli, mangiate mentre vi scambiate qualche informazione su cosa si farà.

Un abbraccio a tutti e poi esci, prendi la macchina, non trovi traffico, ma trovi il parcheggio, arrivi in ufficio pronto ad affrontare con entusiasmo una giornata piena di affascinanti sfide…

Ok, ok, fermiamoci un attimo, non è proprio sempre così vero?

Anzi quella vita che ho appena descritto ti sembra impossibile. Non ci sono persone che vivono così!!!

E invece ci sono! Sono fortunate? Hanno un lavoro eccezionale? Una famiglia splendida? Sono straricche? E di sicuro sono proprio nate con la camicia!!!

Diciamo che vivere la vita che davvero desideri dipende da davvero tante cose, anche se una delle più importanti è che le persone realizzate hanno una buona AUTOSTIMA!

È un dato di fatto e se ci rifletti un attimo lo ammetti anche tu.

La fiducia in te stesso, nelle tue potenzialità, nelle tue capacità di trovare una soluzione alle piccole e grandi difficoltà di ogni giorno, la tua sicurezza nel fatto che tu meriti una vita felice, la tua convinzione che se anche sei in un momento no, appunto, è un momento, e presto tornerà il sereno, in altre parole, la TUA AUTOSTIMA, è quel carburante che ti permette di viaggiare attraverso le inevitabili difficoltà della vita, riuscendo a superarle e a vivere in modo sereno e soddisfatto.

Ma se sei arrivato a questo corso è perché senti di non avere una buona autostima…e questo nonostante magari tu ci abbia già dedicato del tempo, magari hai già letto 97 libri sull’autostima, fatto 12 corsi, partecipato a 8 seminari… e a qualcosa è servito ma nei momenti in cui questa autostima ti servirebbe di più, sai quei momenti in cui devi poter contare con fiducia su te stessa, senti ancora quella stramaledetta vocina che ti dice “ma dove vuoi andare dai… tanto la tua vita è questa, nella vita bisogna essere realisti, e in fondo non ti puoi lamentare con i tempi che corrono?”

Beh, benvenuto a Autostima-PRO perché qui trovi qualcosa di diverso, questo non è un corso, questo è un per-corso, un viaggio da fare insieme, nel quale ti darò, passo dopo passo, tutti gli attrezzi che ti servono per coltivare la tua autostima.

Sarai tu a capire perché non hai ancora una buona autostima e a costruirtela.

Ti darò ovviamente qualche consiglio e degli esercizi da fare, anche se, come facciamo nei percorsi di EnergeticaMenteAutostima, saranno più dei giochi che degli esercizi, cose divertenti, e ci saranno anche dei premi.

Quindi:

  • Sei in uno di quei momenti in cui senti che la fiducia in te stesso non ti sta sostenendo come vorresti?

  • Sei in una fase della tua vita nella quale sono successe tante di quelle cose che l’autostima è ai minimi termini?

  • Hai la sensazione fastidiosa di non aver mai avuto grande sicurezza in te stesso e quindi l’autostima te la devi proprio costruire?


Il corso ti aiuta proprio a creare quell'autostima che ti permette di realizzare la vita proprio come la vuoi tu.

Quello che faremo insieme è affrontare una questione vitale: hai idea di come si possa misurare la tua autostima?

In questo corso infatti vedremo:

  • Come accade, quando meno ce lo aspettiamo il primo grande switch della nostra autostima, e faremo un bel giro sulla macchina del tempo per andare a scoprire dove sono certe importanti percezioni;

  • poi impareremo un nuovo mestiere molto divertente, quello del regista;

  • impareremo ad usare alcune tecniche come quella del forgiveness e del ahahvfc;

  • andremo a scoprire i modelli mentali automatici sull'autostima e a capire cosa c’entra la brain plasticity con la fiducia in noi stessi;

  • impareremo a creare nuovi modelli mentali in uno spazio speciale: il Multiverso, utilizzando a nostro vantaggio una tecnica potente come la visualizzazione;

  • poi andremo ad imparare i 3 passi della tecnica Autostima PRO.


Il tutto per ritrovarci con una buona e forte fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità che ci farà affrontare la vita, non con una, ma con 100 marce in più!

E intanto che vedi salire la tua autostima ti diverti.

Ti diverti? Si esatto, hai capito bene, ti diverti, perché quando ti diverti produci endorfine, che sono molecole molto importanti perché aiutano il tuo cervello ad essere più creativo e a trovare le soluzioni migliori.

E cosa vuoi di più? Troppo bello per essere vero? E chi l’ha detto che tutte le cose che dobbiamo imparare devono essere noiose o faticose come le tabelline e le guerre puniche?

Ancora non ci credi?

E allora diamoci una mossa e cominciamo, perché nel prossimo video incontreremo un primo esercizio che si chiama: il gioco del “hai solo 60 secondi per…”

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Patrizia Salvini

Biologa ed esperta di crescita personale, è riuscita a coniugare in ogni attività le sue tre passioni principali: la biologia, il marketing e la conoscenza della mente umana. È stata direttore marketing in una grande multinazionale americana, poi consulente free-lance, soprattutto all’estero, in particolare in Norvegia, Svezia e Brasile. Per diversi anni ha lavorato nel Network Marketing, sia in Italia che in Europa e in America latina, e la considera una delle esperienze formative più importanti ed entusiasmanti della sua vita. Si divide fra la scrittura, aiutare gli altri a comprendere l’enorme potenziale che c’è in ciascuno di loro, il mare, l’amore per la natura e gli animali. Si occupa da anni di Crescita Personale e ha da poco dato vita al blog EnergeticaMenteAutostima con la sorella Nicoletta, con cui lavora da molto tempo. Da 11 anni collabora con Piuchepuoi, sia come facilitatrice del percorso CDA da 3 anni, che come autrice di e-book ed audiocorsi. www.energeticamenteautostima.com

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).