Colpo di genio: come trovare idee vincenti e farti notare nel tuo business

Come creare potenti messaggi di marketing che spaccano la monotonia del mercato, calamitano l’attenzione e portano più clienti (in target) al tuo business.

Presentazione 04:01 1. Introduzione 20:31
I 3 livelli di ragionamento 01:59
Obsolescenza e mission 01:46
Il vero segreto delle campagne più profittevoli 03:28
Strategie, tattiche o altro? 04:00
Perché serve oggi una BIG Idea? 05:54
2. I 10 elementi di una BIG Marketing Idea 08:47
Introduzione 00:38
Promessa e Specificità 01:07
Storia e Conclusione 01:27
Emozione e Novità 01:13
Tempismo e Blocco 01:14
Comprensibile e Atomica 03:08
3. La formula della BMI 26:26
E.C.(P.P.+U.M.)+I.I. 02:20
P.P. 03:09
Da dove iniziare? 02:44
U.M. 08:30
3 tipi di meccanismo unico 07:39
I.I. 02:04
4. Inizia sempre da qui (per evitare errori) 11:53
Il P.E.S. 02:12
I 5 livelli della clientela 09:41
5. La macchina delle idee 15:09
Come nascono le "idee geniali" 05:15
Una immagine vale più di 1000 parole 05:02
Tecnica delle Tartarughe Ninja 04:52
  • Titolo corso: Colpo di genio: come trovare idee vincenti e farti notare nel tuo business
  • Autore: Davide Rampoldi
  • Durata: 01h 26m 47s
Presentazione corso:
Qual è il vero segreto dietro alle campagne di marketing più profittevoli di sempre?

Si chiama BIG Marketing idea e può trasformare prodotti “ordinari” in successi incredibili, di quelli che cambiano il tuo business... per sempre.

Attenzione però, NON sto parlandoti di una promessa, di una headline, o di una USP.

Una BIG Idea è qualcosa di diverso.

È un messaggio di marketing che i tuoi prospect vedono come nuovo, unico, diverso, fresco, in perfetto timing, eccitante e che porta benefici.

È qualcosa con cui vogliono interagire perché promette di aprirgli gli occhi verso qualcosa che non hanno mai visto o sentito prima.

Qualcosa che si stacca dal resto, richiama attenzione e invita la gente a consumare il messaggio.

Sono Davide Rampoldi, consulente, formatore ed esperto di marketing e corsi online.

C’è un errore che vedo fare oggi sempre più spesso.

Pensare a tante tattiche pubblicitarie usa-e-getta invece di concentrarsi a creare una singola Big Marketing Idea (BMI) con la quale potrai sfruttare il tuo messaggio più a lungo, con più forza, con più sistemi differenti e su piattaforme diverse.

Siamo nel business delle idee, di sviluppare idee interessanti e che catturano l’attenzione dei nostri potenziali clienti.

Pensaci bene…

Dietro a un post, video, ad, live, landing page, sales… c’è sempre un’idea.

Può essere “all’acqua di rose” e passare inosservata, o qualcosa di incredibile che ti blocca, rapisce e vuoi saperne di più e subito.

Una Big Marketing Idea è il gancio dietro al tuo messaggio di marketing globale, non di prodotto o di singola offerta.

Perché ti serve una BMI oggi?

  • Per ottenere attenzione (c’è troppo rumore di fondo, troppa pubblicità e la gente è sempre più in guardia)

  • Per penetrare nella corazza e difese dei prospect, un po’ come un virus o un Cavallo di Troia

  • Per abbattere lo scetticismo, specie su internet, visto da molti come un mezzo meno affidabile, rispetto a giornali e tv (dove c’è un minimo di ordine, regole, ufficialità)


Ma c’è qualcosa di più sottile…

La gente non vuole qualcosa di vecchio, perfino se ha dimostrato che funziona. Cerca nuovi metodi, tecniche e strategie.

Molte formule “plug & play o da riempire i puntini” tipiche delle headline su internet sono trite e ritrite e non funzionano più. La gente le riconosce, il pattern e fa mental opt-out: si sgancia.

Una BMI serve come pattern-interrupt (interruzione dello schema), qualcosa che il tuo cliente non riconosce, non si aspetta e non riesce a scartare a priori come “già visto”.

Ecco cosa funziona oggi per vendere di più e a costi maggiori.

Essere consapevoli che Different is better than better (“diverso” è meglio di “migliore”) perché ciò che è migliore non sempre viene notato e calamita l’attenzione. Quel che è diverso sì, perfino in modo inconscio la mente riesce ad accorgersene.

Dunque, cosa succederebbe al tuo business se i tuoi clienti iniziassero ad esclamare: “UAU, non l’ho mai sentita questa! Davvero? Voglio saperne di più!”

Lo scoprirai presto anche tu.

Accedi subito a questo programma e scopri immediatamente come creare una Big Idea che spacca il mercato e calamita l’attenzione del tuo pubblico.

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Davide Rampoldi

Formatore e imprenditore che adotta un approccio molto diretto e scientifico, sostenuto da numeri e fatti. Le sue basi da ingegnere e informatico lo portano a concentrarsi sulla creazione di sistemi e procedure che funzionano “a scatola chiusa”, indipendentemente da chi le adotta. Aiuta professionisti e piccoli imprenditori a far crescere il loro business, senza rinunciare ai piaceri della vita, con un mix di Gestione del Tempo, Marketing e Presentazioni d’impatto. Ha creato oltre 20 corsi online, condotto più di 100 webinar in diretta e aiutato decine di appassionati a trasformare le loro competenze in videocorsi di successo grazie al podcast e al blog di creailtuocorso.it.

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