Se un cliente volesse acquistare proprio il tuo prodotto o il tuo servizio riuscirebbe subito a trovarti on line? I tuoi potenziali clienti capiscono immediatamente di cosa ti occupi o ti servono lunghi giri di parole per arrivare al punto?
E ancora… Notano subito che sei il migliore nel tuo settore? O pensano che "sei solo uno dei tanti" nel tuo settore e che “fate più o meno tutti la stessa cosa”? Ma soprattutto...
Hai il potere di stabilire tu il prezzo più alto nel tuo settore oppure devi lottare ogni giorno anche tu nella dolorosa battaglia del prezzo al ribasso? E infine… Non sei un po stufo anche tu di essere costretto a prendere tutti i clienti che arrivano, invece di avere una lunga fila di “clienti ideali” e selezionati, quelli che accettano le tue condizioni senza battere ciglio e pagano con puntualità (magari anche in anticipo)?
Mi chiamo Ruggero Lecce e sono il creatore del personal branding semplificato per professionisti autorevoli e del libro “Blog per l'anima” - Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso.
Da anni sono anche il consulente di web marketing di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama sia italiano che internazionale.
Se sei un piccolo imprenditore o un libero professionista (o vuoi presto diventarlo) e desideri restare impresso nella mente dei tuoi clienti, ascoltami bene perché ho alcune informazioni importanti da passarti.
Probabilmente mentre stai guardando questo video hai già un valido prodotto o servizio ma ancora non sai come occupare la posizione privilegiata di leader nel tuo campo. Di leader nella mente dei tuoi potenziali clienti.
È un po’ come quando uno pensa a “ricerche online” e gli viene in mente solo Google. O ad acquisti online e la prima opzione è quella di Amazon.
Se vuoi veramente essere il numero uno e mettere a sedere tutta la concorrenza è giusto che ti faccia una semplice domanda: Cosa devi fare nello specifico prima che altri, magari meno bravi e seri di te, rubino il tuo posto legittimo? La soluzione sta nel Brand Positioning ovvero in quell’insieme di strategie e comunicazioni mirate che ti permettono di distinguerti in un settore di nicchia e acquisire una posizione da leader (se non di monopolio assoluto), con la possibilità di scegliere i clienti migliori, guadagnare di più e dettare tu le regole di un mercato.
Essere, in pratica, il vero maschio alpha del branco e avere sempre il coltello dalla parte del manico. Grazie a questo videocorso apprenderai anche tu:
- quali tecniche utilizzare per distinguerti dai tuoi concorrenti col Brand Positioning
- perché è bene farlo nel più breve tempo possibile (essere rapidi è fondamentale in una situazione di mercato così frenetico)
- come farti trovare più facilmente e raggiungere più velocemente il tuo pubblico (vedremo tutti gli strumenti a disposizione per diffondere il tuo messaggio senza svenarti in pubblicità costosa)
- cosa dire online e offline per comunicare il tuo Brand Positioning in modo efficace e coerente... e cosa NON dire mai
- la strategia ideale per riposizionare un brand quando sei già presente nel mercato (e sei percepito come “solo uno dei tanti”)
Vedrai anche come farti conoscere nel modo migliore, on-line e off-line, usando il web marketing, i social network, blog e video.
Nel programma che ho preparato per te troverai interessanti casi studio e potrai copiare i migliori consigli che hanno usato i migliori marchi e professionisti per diventare leader di mercato grazie al brand positioning (e con un buon prodotto o servizio alle spalle).
Alla fine di questo corso avrai un vantaggio immediato e tangibile sui tuoi concorrenti, perché, grazie ad esempi pratici e schemi semplificati e facili da mettere in pratica (anche se non sei un super esperto di marketing) riuscirai a raccontare una storia diversa da quella dei tuoi concorrenti e diventare il preferito dai tuoi nuovi clienti.
Se non vedi l'ora di conquistare la tua posizione meritata di esperto ben pagato nel tuo campo continua a vedere questo video corso.
Accedi subito agli altri contenuti riservati e preparati ad occupare il tuo posto da re (o regina) del tuo mercato.