Come aiutare un adolescente a diventare una persona di successo

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:30 1. Perchè parlare di adolescenti di successo? 09:32
Chi è l'adolescente di successo 02:02
I modelli efficaci 02:34
2. Il fiore 11:44
Conosci te stesso 01:43
L'adolescente al tempio 02:55
L'adolescente sa chi è? 02:04
Come far sbocciare il fiore 02:01
3. Il prato 15:34
La famiglia interiore 01:42
Il bambino interiore 02:36
Carenze del bambino 01:39
Il femminile 02:46
Carenze del femminile 02:07
Il maschile 02:19
Carenze del maschile 02:25
4. Come rimettere in equilibrio le 3 competenze 08:10
Vantaggi del trialismo 01:06
Consegne per il bambino 02:31
Consegne per il femminile 02:17
Consegne per il maschile 02:16
5. Come uscire dalla crisi 12:41
La crisi adolescenziale non esiste 01:55
L'illusione di essere adulti 01:34
Cosa può fare l'adolescente 01:41
L'ostacolo della rabbia 03:44
L'ostacolo dell'isolamento 02:13
Il prato fiorito 01:34
  • Titolo corso: Come aiutare un adolescente a diventare una persona di successo
  • Autore: Roberta Cavallo
  • Durata: 01h 01m 03s
Presentazione corso:

Se anche tu hai a che fare con ragazzi prossimi o già nella fase dell'adolescenza, probabilmente avrai già riscontrato i loro  atteggiamenti più tipici:




  • La mancanza di comunicazione.

  • L'essere scontrosi e oppositivi.

  • La grande voglia di indipendenza.

  • E non ultima la voglia di trasgredire ad ogni costo.


Non solo: ti sarà capitato anche di avere a che fare con "giovani adulti" che ti trattano con aggressività, senza rispetto, e con i quali è molto difficile comunicare.


Ma quel che è peggio è che ti sarai accorto di quanto i ragazzi in questa fase siano influenzabili e vulnerabili a modelli di riferimento che sono spesso pericolosi: e di come questo possa portarli a fare scelte che possono addirittura compromettere la loro salute o il loro futuro.


La domanda è: è possibile aiutare i nostri ragazzi in questa fase?


E' possibile passargli la parte migliore della nostra esperienza, affinché possano trovare più facilmente la loro strada: affinché possano diventare degli adulti SICURI DI SE STESSI, FELICI E REALIZZATI?


Insomma: è possibile aiutarli a diventare degli ADOLESCENTI DI SUCCESSO e mettere le basi per diventare, immediatamente dopo, degli adulti di SUCCESSO?


Beh, come sai, non è facile aiutare un adolescente durante la sua fase adolescenziale. 


Soprattutto perché se è vero che di un aiuto c'è bisogno, è anche vero che ci sono purtroppo solo pochi modi giusti per aiutare un adolescente senza deviarlo da quella che è la sua più intima natura.


Ecco perché in questo corso ti insegno il mio personale metodo, un metodo già provato da migliaia tra genitori e professionisti che hanno a che fare con adolescenti tutti i giorni, per portare il tuo ragazzo o la tua ragazza a trovare il suo personale successo.


Un metodo che ti aiuterà:




  • a riaprire un canale di comunicazione con il tuo adolescente, anche se oggi questo canale è chiuso

  • ad aiutarlo a conoscere se stesso, affinché possa trovare la sua strada, invece di essere in balia di coetanei che possono deviarli su strade sbagliate


Ma soprattutto, questo metodo ti aiuterà ad aiutarlo a trovare la fiducia in se stesso e nel suo futuro: affinché possa dare il meglio di se oggi, e possa seminare bene per domani.


E vedrai: scoprirai come è possibile fare tutto questo non con un modello impositivo e poco efficace: ma invece prima di tutto partendo dal comprendere di cosa un ragazzo ha davvero bisogno, e capire come darglielo nel modo giusto.


Perché si: il futuro dei nostri ragazzi dipende anche da come noi siamo in grado di porci nei loro confronti, ed è bene essere preparati ad aiutarli nel modo giusto.


Iniziamo allora.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Roberta Cavallo

Coautrice di 4 Best Seller "Smettila di reprimere tuo figlio", "Le 7 Idiozie sulla Crescita dei Bambini“, "Smettila di fare i capricci" e "Smettila di programmare tuo figlio" ha già conquistato oltre 70.000 famiglie italiane che hanno scelto i suoi libri. Con i suoi libri  ha raggiunto il 1° posto in classifica su Amazon, Ibs, Macrolibrarsi e Il giardino dei libri. Le soluzioni controverse eppure così efficaci di "Smettila di Fare i Capricci", come ribadito dai lettori on-line, hanno attirato l’attenzione dei media: Roberta è stata intervistata da Uno Mattina, TG5, Gioia, Repubblica, Starbene, Radio 24, Radio Deejay, Radio Rai 1, Huffington Post. Fondatrice di Bimbiveri, la società per la crescita felice dei bambini, ha gestito per anni un centro di affido familiare per minori disagiati.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).