Comunicazione efficace: il corso fondamentale

Impara i segreti dei grandi leader della comunicazione, e applicali nella comunicazione verbale, non verbale, scritta e telefonica.

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Produzione Corsi.it

Presentazione 03:19 1. Cosa vuol dire comunicazione efficace 12:51 2. I modelli vincenti 27:43
Introduzione 04:59
Modello A.T. 08:40
Modello PNL 07:45
Modello CNV 06:19
3. Capire è alla base 49:48
Indagare i 3 livelli 11:49
Leggere il Non Verbale 09:37
Capire con il Paraverbale 08:28
Decodificare con le parole (Parte 1) 09:36
Decodificare con le parole (Parte 2) 10:18
4. Entrare in sintonia è l’energia 36:43
I neuroni specchio 10:25
Il ricalco empatico (Parte1) 07:17
Il ricalco empatico (Parte 2) 07:55
Tecniche di instant rapport 11:06
5. Guidare è portare verso l’obiettivo 01:34:32
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 1) 09:43
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 2) 07:08
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 3) 10:38
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 1) 08:09
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 2) 08:10
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 3) 08:44
Cancellazioni... (Parte 1) 10:05
Cancellazioni... (Parte 2) 08:54
...e distorsioni! (Parte 1) 07:55
...e distorsioni! (Parte 2) 09:00
Messaggi per “guidare” 06:06
6. Applicazioni ai vari contesti 21:08
La comunicazione scritta (email) 11:11
La comunicazione al telefono 09:57
  • Titolo corso: Comunicazione efficace: il corso fondamentale
  • Autore: Stefano Santori
  • Durata: 04h 06m 04s
Presentazione corso:
Facci caso: i grandi leader, i presidenti, i dirigenti, i professionisti, gli imprenditori e i venditori di successo, sono quasi tutti grandi comunicatori.

Ma anche le persone naturalmente attraenti sono quasi tutte grandi comunicatrici.

Il motivo di tutto questo è semplice: saper comunicare in modo efficace il proprio messaggio significa entrare in sintonia con il prossimo.

Significa saper guidare gli altri, e portarli a comprendere il tuo messaggio in maniera profonda, direttamente nella loro mente e nel loro cuore.

Significa imparare a trasmettere il messaggio giusto per ogni interlocutore che hai di fronte, o quando è necessario, anche a molti interlocutori alla volta.

A volte... anche senza bisogno di parlare.

Ma se da una parte c'è una netta correlazione tra leadership, successo e comunicazione...

dall'altra avrai notato anche tu che il mondo è pieno di persone che, pur avendo ottimi contenuti, non riescono a farsi capire e apprezzare.

Ottimi venditori che non vendono.

Persone con ottime ragioni, che non vengono comprese.

Professionisti in gamba, non abbastanza considerati.

Persone che non riescono a fare carriera.

Persone che hanno difficoltà con l'altro sesso.

Insomma persone che non vengono "naturalmente" apprezzate, perché non sembrano in grado di "colpire" il prossimo. Non riescono ad entrare in empatia.

O ancora peggio: non riescono a comprendere davvero chi hanno di fronte, e dunque cadono vittime di bravi comunicatori, ahimè, con pochi scrupoli.

Si, imparare a comunicare in modo efficace è fondamentale per la tua vita personale e professionale: ecco perché ho preparato questo corso.

Voglio insegnarti, attraverso una serie di tecniche pratiche e subito applicabili, ad ottenere principalmente 3 risultati:

UNO: Entrare immediatamente in empatia con tutti, ovvero risultare "attraente" e simpatico;

DUE: Capire meglio chi ti sta davanti, e capire bene dove l'altra parte vuole arrivare;

TRE: Guidare l'interlocutore a capire e apprezzare le tue idee, in modo più semplice e naturale;

E il tutto con applicazioni sia nella comunicazione scritta, sia in quella telefonica.

In particolare in questo corso scoprirai:
- come costruire messaggi "quasi su misura" per chi hai di fronte, aumentandone di molto l'efficacia;
- come rendere la tua comunicazione “universale” ossia comprensibile da tutti, quando hai di fronte più persone insieme;
- quali sono i livelli della comunicazione su cui muoverti, e come scegliere il livello giusto;
- come districarti tra i modelli comunicativi che inconsciamente applichiamo (generalizzazioni, cancellazioni, distorsioni), e come usarli a tuo vantaggio;
- come capire in modo profondo ciò che gli altri stanno comunicando a te, evitando di essere manipolato o essere portato dove non vorresti andare.

E molto, molto altro.

Una cosa è sicura: il costo "occulto" in termini di tempo e denaro che sopporti  ogni giorno, per non essere il grande comunicatore che potresti essere, è DI GRAN LUNGA superiore all'investimento richiesto per partecipare a questo corso.

Dunque se hai compreso appieno quanto è importante per te diventare il miglior comunicatore che tu sia mai stato...

... seguimi in questo corso.

Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Stefano Santori

Uno dei pochissimi "Licensed Trainer in PNL" in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”. È formatore freelance dal 1998. Autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL", nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale. È stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros. Puoi seguire Stefano Santori su www.stefanosantori.it.

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Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

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