130,424 visualizzazioni
Elio Degrandi
Elio Degrandi

Mentalista, ipnotista, scrittore, ex Performer televisivo su RAI 1 in prima serata negli anni 80

Cosa imparerai

Come indurre uno stato di trance ipnotica in modo veloce, sicuro ed efficace
Le tecniche fondamentali di un esperto ipnotista per ipnotizzare gli altri
Come ipnotizzare chiunque (per il solo scopo di intrattenimento e miglioramento personale)
Come sfruttare l'ipnosi per regalare momenti di piacere e benessere
Come sfruttare l'ipnosi per lavorare sulle credenze limitanti
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:09
Gratis Benvenuto
04:09
2 Fondamenti di Ipnosi 16:37
Gratis Storia dell'ipnosi
08:07
Gratis Cosa non è l'ipnosi
03:13
Gratis Cosa è l'ipnosi
05:17
3 Induzioni e test ipnotici 01:11:36
Gratis Come si ottiene l'ipnosi
04:33
Dimostrazione di ipnosi rapida 05:51
Le induzioni 04:17
Tecnica del rilassamento progressivo 15:40
Teoria del rilassamento progressivo 09:44
I test di suggestionabilità – basi teoriche 05:02
I test di suggestionabilità – esempi pratici 03:10
I test di suggestionabilità – perché funzionano 10:17
Dimostrazione: la stretta di mano 13:02
4 Come riconoscere l'ipnosi 40:23
I segni dell'ipnosi 04:40
Dimostrazione: Jacquin Power lift 27:24
Intensificazione dell'ipnosi: il deepening 04:16
Il deepening nella pratica 04:03
5 Come uscire dall'ipnosi 41:09
Emersione dall'ipnosi 04:54
Dimostrazione: fissazione e respiro 28:48
Le abreazioni 02:32
Consigli pratici 04:55
6 Tecniche avanzate 01:01:47
Ipnosi rapida con amnesia 09:59
Induzione delle 8 parole 07:27
Hand Drop 16:18
Head Tilt 10:57
Arm Pull 12:06
Induzione non verbale 05:00

Dettagli

Dopo aver passato gran parte della mia vita a intrattenere il pubblico davanti a milioni di persone, dai grandi palcoscenici dei sabati sera di rai uno in negli anni 80, ai più prestigiosi teatri a livello internazionale, oggi è giunto il momento per me di insegnare alcune delle mie tecniche più interessanti.

Oggi sono qui per questo: voglio parlarti di IPNOSI: ovvero ti insegnerò tutto ciò che occorre sapere per indurre uno stato di "trance ipnotica" in modo veloce, sicuro ed efficace.

Devi sapere infatti che nei miei spettacoli ho sempre mischiato abili trucchi di illusionismo con tecniche reali, tecniche basate su studi e ricerche scientifiche

L'ipnosi rientra in questo secondo tipo di tecniche: non ci sono trucchi quando mando in trance i miei soggetti.

C'è solo la conoscenza del giusto procedimento, e molta, molta applicazione pratica.

Oggi ti insegnerò il mio personale metodo e i dettagli del procedimento che uso

Attenzione: non ti insegnerò l'ipnosi con scopo terapeutico, ovvero l'ipnosi che serve a "curare" patologie o malattie, perché quello non è mai stato il mio lavoro, in quanto io non sono un terapeuta.

Invece ti insegnerò come ipnotizzare chiunque per il solo scopo di intrattenimento o miglioramento personale.

Infatti a me piace vedere l'ipnosi come una sorta di "portale", un portale nel quale, una volta varcata la soglia, hai accesso ad una grande opportunità di fare del bene: quella di bypassare il giudizio della mente critica, e parlare direttamente col subconscio di qualcuno

Non è un segreto infatti che, quando mi capita di ipnotizzare qualcuno, per ringraziarlo di essersi prestato all'esperimento, gli regalo sempre una grande sensazione di piacere e benessere interiore: sensazione che perdura anche dopo che l'esperimento è finito

Ciò è possibile farlo perché una volta che parli col subconscio di una persona ci sono davvero tante cose che puoi fare:

  • puoi fare semplicemente come faccio io: ovvero regalare momenti di piacere e benessere ai tuoi soggetti

  • se sei un coach o ti interessi di sviluppo personale puoi lavorare sulle credenze limitanti nei settori più disparati: incluse credenze relative alle relazioni, al sesso, al successo lavorativo, al denaro e alla forma fisica

  • puoi anche semplicemente "giocare e divertirti con qualcuno", a patto di usare la necessaria prudenza: ad esempio puoi aiutare il tuo partner a stare meglio con se stesso, o a vivere in modo più appagante la sessualità, e molto, molto altro ancora


Di tutto questo processo oggi vedrai nel dettaglio la prima parte, quella fondamentale: ovvero come INDURRE una trance ipnotica nei tuoi soggetti.

Vedremo nel dettaglio questa parte perché la prima cosa che devi imparare è "far varcare il portale" ai tuoi soggetti: senza questo, null'altro può accadere.

 

Accedi subito al corso

Autore

Il più famoso Mentalista italiano negli anni '80, Elio, con il nome d'arte di "Mago Alexander", ha calcato i grandi palcoscenici dei sabati sera di RAI 1 e delle più grandi TV nazionali, affianco a Raffaella Carrà, Costanzo, e molti altri grandi del mondo dello spettacolo e della televisione, creando share televisivi record, conducendo trasmissioni con medie di 13 milioni di telespettatori a puntata.

Da molti indicato come l'uomo che ha portato le "tecniche di memoria" e il "mentalismo" in Italia, è considerato oggi uno dei massimi esperti d'illusionismo, ed è conosciuto anche per la sua frequentazione con il sensitivo Gustavo Rol.

Data la sua abilità nel manipolare la realtà e lavorare con l'illusione e le tecniche mentali, nel 2007 è stato assoldato da Polizia e Carabinieri per istruirli sulle tecniche di spostamento dell'attenzione usati dai taccheggiatori. Elio "Alexander" De Grandi è anche autore del libro "Alexander A scuola di... magia " (Edizioni Paoline) e del libro K'S first case (Longman Group). Dal 2013 ha deciso d'insegnare alcune delle sue tecniche di cui è sempre stato più appassionato, benché non ne abbia mai fatto uso sul palco: le tecniche d'ipnosi rapida.

Alexander ha infatti studiato per anni l'ipnosi rapida "reale" (quella fatta SENZA trucchi di scena), avendola potuta imparare in via privilegiata, in virtù della sua celebrità, da alcuni dei più importanti medici ipnotisti, professionisti in grado ad esempio di abbassare sensibilmente il dolore delle donne durante il parto.

Recensioni

€27,00 +IVA

€119,00 +IVA