Corso Base di Matematica Rapida: utile per chi deve fare calcoli mentali velocemente

Come effettuare calcoli velocissimi a mente grazie ai segreti della Matematica Vedica, efficacissima anche se non sei mai stato bravo con i numeri.

Presentazione 05:41
Benvenuto 01:48
Storia e benefici della Matematica Vedica 03:53
1. Moltiplicazioni per numeri vicino alla base 21:53
Numeri sotto al 10 04:23
Numeri sopra al 10 04:28
Numeri sopra al 100 04:13
Numeri sopra al 1000 04:50
Il quadrato dei numeri vicino alla base 03:59
2. Elevamento al quadrato 42:16
Elevare al quadrato i numeri che terminano con 5 06:38
Elevare al quadrato i numeri vicino a 50 05:13
Metodo generale per elevare al quadrato - Parte 1 04:23
Metodo generale per elevare al quadrato - Parte 2 05:50
Somma delle cifre dei quadrati 02:15
Radici quadrate di quadrati perfetti 11:58
Elevare al quadrato numeri a 3 e 4 cifre 05:59
3. Le moltiplicazioni speciali 06:06
Per uno in più del precedente 03:09
Numeri ripetuti 02:57
  • Titolo corso: Corso Base di Matematica Rapida: utile per chi deve fare calcoli mentali velocemente
  • Autore: Anna Foglino
  • Durata: 01h 15m 56s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Anna Foglino

Consapevole che il nostro benessere deriva dallo sviluppo armonico di tanti elementi, le piace spaziare in diverse aree del sapere: dal benessere psicofisico, all'aiutare gli altri a trovare e realizzare le proprie aspirazioni, all'insegnare con passione ed entusiasmo il sistema matematico vedico che riattiva le abilità innate in ognuno di noi. La sua storia è caratterizzata da diverse formazioni: ecco le più le più importanti. Laureata in Matematica, Insegnante Certificato di Matematica Vedica a Livello Avanzato, Naturopata ed esperta di Biorisonanza, Homeschooler Teacher, Goal Mapping e Life Mapping Practitioner Certificato, DMIT Consultant. “Trasmettere Conoscenza” e in particolare il metodo Anna’s Vedic Maths è una delle attività che Anna ama di più, con l’auspicio che tanti bambini, giovani, adulti e insegnanti possano riscoprire e sviluppare il potenziale logico-matematico-creativo così utile nel nostro periodo storico. Puoi seguire Anna Foglino sul suo sito: matematicavedica.com
Avatar mansen2301

Interessante

Bell'allenamento mentale
Avatar eslebano

Utile, pratico, divertente

La matematica vedica è poco conosciuta in Italia. Grazie all'opera di Anna Foglino, che ne sta ampliando la diffusione, questa antica scienza si offre all'uomo moderno in tutta la sua semplicità ed efficacia. Un validissimo aiuto per allenare e mantenere il cervello in forma. Il corso è alla portata di tutti, ed è davvero utile, pratico e divertente.
Avatar endimionilucrezia

Matematica vedica

Per chi vuole imparare un metodo alternativo ed efficace per imparare ed insegnare la matematica questo può essere un ottimo modo .Anche per chi fa fatica ad apprendere la matematica
Avatar francescolibralato

MATEMATICA PER LA SALUTE

Trovo che questa matematica tiene la mente elastica e ti porta nel campo immaginativo. Si ottiene più capacità di attenzione, memoria e concentrazione che sono importanti per tutta la vita. Consiglio questo corso a tutti e di tutte le età. Buon Corso a tutti.
Avatar c.venanzi

corso ben ideato

Ancora non ho completato il corso. Mi sembra molto interessante e ben organizzato, per me comunque è tutto molto nuovo. Non so se sarò in grado di applicare perchè serve un vero cambiamento nell'approccio al calcolo.
Avatar valerio.labate

Corso chiaro e inutitivo

Il corso è spiegato molto bene ed è anche davvero interessante per eseguire calcoli apparentemente complicati in un batter d’occhio

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).