Corso di Costellazioni familiari

Come liberarsi da schemi che si trasmettono di generazione in generazione e che possono essere causa di malattie, eventi sfavorevoli, disturbi psichici e fisici. Nota bene: Si ricorda che le Costellazioni Familiari non sono una forma di psicoterapia.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 04:08
Benvenuto 04:08
1. Le costellazioni familiari: genesi 06:41
A chi servono le costellazioni familiari 02:00
Le costellazioni familiari hanno origini antiche 02:42
Bert Hellinger 01:59
2. Le costellazioni familiari: concetti base 18:51
La memoria familiare 04:23
L'inconscio familiare 02:30
Le leggi principali 02:26
La legge dell'appartenenza 03:13
La legge dell'ordine 04:08
La legge dell'equilibrio 02:11
3. Genitori e figli: rapporto primario 08:10
Dare e ricevere: i genitori 04:54
Dare e ricevere: i figli 02:01
La gerarchia tra genitori e figli 01:15
4. Il metodo 10:40
Come funzionano le costellazioni 04:04
Le emozioni primarie e secondarie 02:43
Riattivare l'integrità del sistema 02:32
Risoluzione 01:21
5. Gli atteggiamenti 07:46
Atteggiamento del costellato 01:54
Atteggiamento dei rappresentanti 02:07
Atteggiamento del conduttore 01:35
Interrompere la costellazione 02:10
6. In pratica 36:21
Vediamo una costellazione 36:21
  • Titolo corso: Corso di Costellazioni familiari
  • Autore: Myriam Lopa
  • Durata: 01h 32m 34s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Myriam Lopa

Autrice del libro “ A piedi nudi tra gli antenati - Guarire l’Anima con le Immagini emozionali”

Psicologa iscritta all’Albo della Regione Piemonte.

Autrice di vari audiobook come “Persuasione emotiva"  e “Genius Explosion”.

Si occupa di formazione, coaching e motivazione da più di 10 anni.

Organizza numerosi corsi in tutta Italia su tecniche di gestione del tempo, dello stress, ma anche sul rapporto con il denaro e con le persone.

Ha recentemente pubblicato con Uno Editori il libro "Le bufale della crescita personale".

Puoi seguire Myriam Lopa su myriamlopa.it.

Avatar natalevisiello

costellazioni

Bellissimo
Avatar aureliopallanuoto

CORSO COSTELLAZIONI FAMILIARI

Grande insegnante che sa spiegare con semplicità. Ho iniziato questo corso per cominciare a comprendere le Costellazioni Familiari e in questo Lei è riuscita in ciò. Complimenti
Avatar Alessandra C.

interessante

Buongiorno, l'autrice espone con chiarezza estrema i concetti e i passaggi chiave dell'argomento. Diciamo che si tratta più un assaggio che invoglia a saperne di più (ad esempio leggendo il libro che ne ha scritto, di sicuro più approfondito), ma forse per la natura stessa dell'occasione specifica non potrebbe essere altrimenti. Comunque il mio giudizio è positivo perché l'autrice mi sembra competente. Grazie.
Avatar cavallottie

Consigliato

Ottimo corso mi e servito molto per capire certe dinamiche familiari. La dottoressa spiega bene i punti importanti c e il tempo per prendere appunti chiari e focalizzati L ultima lezione in cui si vede in modo reale una seduta di costellazioni famigliari mi ha emozionato molto Grazie di cuore Eleonora
Avatar lallaassorbi

Avatar benedetta.ombroni

interessante

trovo il corso molto interessante e applicabile sull'esperienza personale
Avatar camillis2002

Corso buono

Il corso è ben strutturato ma non si illustra la possibilità di agire in modo individuale. Per il resto è ottimo
Avatar clemente.macchi

un grande argomento

E' entusiasmante il lavoro che fa la Dott.ssa lopa. farei solo un appunto, che riguarda il titolo del corso. più che un corso, è una spiegazione del lavoro che fa e che comunque è notevole. comprendo che un simile lavoro non può essere svolto in autonomia con un semplice corso on line. quindi, non chiamiamolo corso. chiamiamolo introduzione alle costellazioni familiari. sarebbe piu corretto. detto ciò complimenti. un gran lavoro.
Avatar ileana.83

interessante

ho trovato affascinante la teoria dell'inconscio familiare di bert hellinger, riscontro cose che anche la mia fede buddista spiega e credo nei legami inconsci del nucleo familiare. credo che sicuramente fare l'esperienza di una costellazione familiare possa essere emotivamente coinvolgente e probabilmente, almeno in parte, risolutiva nel mettere ordine all'interno dell'ordine familiare. esperienza sicuramente da vivere.
Avatar cinziascaramuzzi

Costellazioni familiari

Bel corso semplice ed esplicativo.grazie
Avatar marcellina.fregata

costellazioni familiari

Myriam è molto chiara nella spiegazione. Ho compreso ancor di più particolari sulla materia. Grazie.
Avatar Mariacristina S.

interessante

molto brava nella spiegazione, coinvolgente, esauriente e soprattutto l'esempio pratico di una costellazione molto interessante
Avatar stefanomarianocolonnese

Ottimo corso di base

Ottimo corso di base. Spiegazioni chiare e sintetiche
Avatar do2catalin

una nuova consapevolezza

Bellissimo corso e molto interesante ;inconscio familiare,le leggi nella famiglia,le gerarchie in famiglia e il modo in qualle funziona tutto mi hanno aperto a una nuova perspettiva che ignoravo fino ad adesso.La constellazione finale e stato un esempio straordinario di come ci comportiamo al interno della famiglia e di come queste energie ci guidano inconsapevolmente.Premeto che ho partecipato a due constellazioni 7 anni fa ma non avevo capito gran che ,ma questo corso ofre tutto quello che ce da sapere per partecipare a una constellazione guidata e ricevere dei risultati capendo cosa si va a cercare.Oltre questo mi e rimasto in mente di valutare sempre il bagaglio con qualle veniamo dal ambiente famigliare e che diventare consapevoli dalle dinamiche ci permete di migliorare la nostra vita e dei nostri cari. Bravissima Myriam Lopa ,5 stelle e grazie.
Avatar Anamarija G.

INTERESSANTE

corso interessante,, me lo aspettavo più pratico, ma visto la ultima fase del corso ho capito che non può essere pratico perchè non lo puoi fare da solo.
Avatar av.antonella.villa

corso costellazioni famigliari

La struttura del corso e la presentazione degli argomenti è molto chiara e agecole da seguire. I concetti base sono presentati con cura e esaustività. Anche la parte dedicata al metodo aiuta il corsista a comprendere quali sono i passaggi fondamentali. La parte degli atteggiamenti utile per seguire agevolmente l'esercitazione sulla costellazione. In relazione alle aspettative generate dalla presentazione del videocorso, segnalo la mancanza di un maggiore approfondimento dedicato alla consulenza che un costellatore può agire nei confronti di una persona singola e qualche esempio di casi ricorrenti. I materiali a supporto sono carenti.
Avatar Pamela C.

Recensione

Ben strutturato, sarebbe utile anche una sessione dedicata alle costellazioni familiari individuali, magari con più esempi pratici.. Sarò la prima ad iscrivermi
Avatar barbaralecce

Costellazioni familiari

Il corso è ben fatto anche se le costellazioni familiari avrebbero bisogno di più tempo per spiegarle. Riterrà opportuno farsi seguire durante le sedute da chi ha molta contessa nel campo, al fine di saper gestire le emozioni più profonde collegate per esempio a casi gravi. Grazie Myriam
Avatar luisa.fiorani

Costellazioni familiari

Chiaro conciso ed esplicativo senza lungaggini logorroiche
Avatar Antonio C.

Interessante

Interessante e ben condotto

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).