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Mimmo Mastronardi e Francesco Susca
Mimmo Mastronardi e Francesco Susca

Copywriter e professionista della comunicazione, e Business & Marketing Automation Specialist certificato

Cosa imparerai

Come sviluppare e applicare il marketing educativo per informare e guidare i potenziali clienti attraverso il processo di acquisto
Tecniche avanzate di copywriting per creare messaggi convincenti che educano il pubblico e aumentano il valore percepito del tuo brand
Strategie di automazione del marketing per mantenere un flusso costante di lead e clienti con minimo sforzo
Metodi per creare contenuti di valore che accompagnano il cliente in un percorso psicologico verso la preferenza della tua offerta
Come utilizzare in modo strategico i social media e i blog per creare sequenze educative che guidano il cliente verso la conversione
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 04:55
Gratis Benvenuto
04:55
2 Introduzione al marketing educazionale 17:52
I pilastri del marketing relazionale 09:17
L'inbound marketing alla base del marketing relazionale 08:35
3 Regole e strategie 18:12
Da FMOT a ZMOT 06:45
Customer journey 07:37
Gratis Le fasi del cliente
03:50
4 Attrarre i potenziali clienti 23:29
Fase di attrazione 05:58
I pilastri fondamentali dell'attrazione 05:19
Strumenti del marketing relazionale 05:51
La lead generation 06:21
5 Educare i clienti 14:09
Gratis Comunicazione "uno a molti"
04:18
Comunciazione asincrona 03:40
Gratis Valori, storia ed educazione
02:02
Disqualifica i concorrenti 04:09
6 Strumenti del marketing educazionale 56:38
Sito web 07:25
Landing page 07:14
Social 12:31
Screencast gestore inserzioni Meta 06:50
Blog 07:59
Marketing automation 04:39
Screencast activecampaign 10:00
7 Concetti preliminari alla scrittura dei contenuti 22:25
Prepararsi alla scrittura di contenuti 06:03
Concetti importanti: livelli di consapevolezza 05:56
Griglia Rossiter/Percy 05:29
Copy lungo o corto 04:57
8 La scrittura dei contenuti 57:04
Pagine da creare per realizzare una relazione 09:35
L'importanza del marketing relazionale nel medio-lungo termine 04:53
Sequenze messaggi nuovi contatti: sequenza di benvenuto 08:31
Alcuni esempi di sequenze messaggi 03:50
Sequenze messaggi specifiche per i clienti 07:28
Come scrivere email 15:35
Suggerimenti di copywriting e scrittura 04:03
Passa all'azione 03:09

Dettagli

Non tutti i prodotti e servizi nascono uguali: per venderne alcuni bastano semplicemente poche parole di presentazione, una buona offerta e un bel fiocchetto.

Per altri invece… 

…diciamo che non è così intuitivo. 

Questo perché, soprattutto in un’epoca di digitalizzazione di prodotti e servizi, spesso l’innovazione è significativamente più avanti della consapevolezza del cliente: è difficile vendere qualcosa a qualcuno che non sa ancora di volerlo.

Per questo per imprenditori, manager e professionisti che si occupano di acquisizione clienti, è essenziale non solo attrarre e mantenere l'attenzione del loro target - ma anche istruire potenziali clienti su ciò che gli si vuole vendere. 

È fondamentale innescare un processo auto-sostenibile grazie al quale il cliente comprende, autonomamente, come il prodotto o il servizio offerti possono risolvere problemi che nemmeno sapeva di avere.

Ed è questa la vera sfida dei business di oggi: educare il pubblico e creare una comunicazione per informare e consolidare, gradualmente e su vari livelli di consapevolezza, la fiducia verso il brand.

Come avrai capito, instaurare questo tipo di comunicazione non è semplice come dire “ecco il mio prodotto, compralo”.

Ed è qui che interveniamo noi...

Ciao! 

Sono Mimmo Mastronardi, noto nel settore come MastroCopy, copywriter strategico da oltre 10 anni e con più di 100 clienti soddisfatti alle spalle.

E io sono Francesco Susca, esperto di Marketing Automation con oltre 900 campagne in attivo orientate all’automatizzazione delle vendite. 

Oggi siamo qui per presentarti, insieme a Corsi.it, un percorso formativo dettagliato ed esaustivo che ti spiegherà come presentare il tuo prodotto al pubblico, come convertire l’informazione in interesse e come trasformare un lead qualificato in un cliente pagante, soddisfatto e fedele.

  • In questo corso, infatti, esploreremo la logica di quello che si definisce “marketing educativo” - ovvero quella branca del marketing che unisce strategie di acquisizione cliente a tecniche avanzate di copywriting al fine di educare, informare e, infine, convincere il tuo pubblico della superiorità della tua offerta.
  • Imparerai una metodologia che ti permetterà, in maniera asincrona e automatizzata, di istruire il tuo pubblico nei vari step che precedono la conversione. 

Potrai quindi dedicare la tua attenzione e il tuo focus ad altri aspetti del tuo business, il tutto mantenendo un flusso costante e regolare di lead e clienti.

Come? Utilizzando efficaci tecniche di copywriting che ti permetteranno di creare messaggi pertinenti e convincenti a prescindere da quando li si leggerà: oggi, domani, o anche tra un anno. 

Un approccio che non solo ti aiuterà ad acquisire nuovi clienti, ma che aumenterà il valore percepito dal cliente del tuo brand (a scapito della concorrenza) e riducendo al contempo la sensibilità al prezzo dei tuoi prodotti o servizi.

  • Imparerai a padroneggiare strategie e solide logiche di automazione, saprai come preparare contenuti di valore ed efficaci, sarai in grado di stendere copy vincenti che accompagneranno il cliente lungo un percorso psicologico ben delineato; un viaggio che lo porterà inevitabilmente a preferire la tua offerta rispetto a quella dei tuoi competitor.
  • Attraverso strumenti ed esercizi pratici (come ad esempio l’impiego strategico di social media e blog), ti mostreremo come creare una sequenza educativa che avrà lo scopo di soddisfare le aspettative del cliente nelle varie fasi che precedono l’acquisto e di condurlo, passo dopo passo, verso la conversione finale.
  • Al termine di questo percorso avrai a tua disposizione un arsenale di strategie, tecniche e strumenti che ti permetteranno non solo di attrarre e convertire nell’immediato, ma di creare relazioni profonde e durature con i tuoi clienti, fondando il tutto su processi automatizzati che ti richiederanno, davvero, impegno minimo da parte tua.

Abbiamo la tua attenzione?

Beh, allora non aspettare oltre. 

Le strategie e le tecniche che ti insegneremo in questo corso sono il risultato di anni di esperienza e di successi nel campo e, presto, potrai farle tue.

Accedi ora al corso e iniziamo subito, ti aspettiamo!

Autore

Mimmo Mastronardi, in arte MastroCopy, è il copywriter italiano esperto nella comunicazione bilanciata.

La comunicazione bilanciata è un approccio alle strategie di marketing che non tiene in considerazione solo il risultato a breve termine, ma agisce anche sul medio-lungo termine.

MastroCopy è un professionista con oltre 10 anni di esperienza che ha aiutato più di 100 clienti, in 30 settori diversi, a rendere le loro strategie pubblicitarie più efficaci ed efficienti.

Oltre alla consulenza strategica, mette a disposizione d'imprenditori e manager un servizio molto richiesto di scrittura business (di tipo persuasivo e creativo). 

Alla sua esperienza sul campo, associa uno studio e una ricerca quasi maniacale sui temi di marketing e comunicazione che gli permettono di consigliare ai clienti sempre l’approccio ideale per la loro situazione aziendale.


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Francesco Susca, consulente e formatore sulla Marketing Automation.

Da oltre 8 anni guida le aziende verso il miglioramento del proprio business attraverso l’automazione dei processi orientati alla vendita.

Tutto nasce da una insolita passione: fin da quando era piccolo la sua missione è sempre stata automatizzare qualunque cosa si trovasse sulla sua strada per raggiungere il massimo profitto.

Con il passare degli anni e con l’esperienza sul campo, ha ben presto compreso che il business non fa differenza: automatizzare processi chiave amplifica il risultato atteso, ma solo se fatto con metodo e senza tralasciare nessun dettaglio.

Certo, non l’ha compreso subito.

Prima ha affinato la sua forma mentis grazie agli studi d'Ingegneria e ha cominciato a lavorare “con” e “nelle” aziende, ne ha capito i processi, le fondamenta e i meccanismi dall’interno.

Per questo ha deciso di specializzarsi come Ingegnere Gestionale, con tesi nel Marketing e Modelli di e-Business.

Ma non gli bastava applicare “manualmente” questi processi: alcuni di essi, a lungo andare, tendevano a diventare ripetitive perdite di tempo per le aziende.

Ecco perché ha focalizzato l’attenzione sulla Marketing Automation, certificandosi in America e in altre parti del mondo sulle strategie e sui più importanti tool e CRM presenti sul mercato.

A questo ha aggiunto l’approfondita conoscenza dei processi di vendita, del digital e funnel marketing, del conversational marketing (o marketing conversazionale) e del media buying.

Al suo attivo ha oltre 879 campagne di Marketing Automation e automazione dei processi aziendali orientati alla vendita.”

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