I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

21,132 visualizzazioni
Giovanni Palese
Giovanni Palese

Designer della Comunicazione Visiva ed Esperto Certificato Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign).Da più di...

Cosa imparerai

Le principali tecniche di fotoritocco
Le strategie e tecniche utilizzate dalle riviste di moda o di design e più famose
Abilità che potranno esserti utili per diventare un grafico pubblicitario completo
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:07
Gratis Benvenuto
02:07
2 I primi passi: di cosa abbiamo bisogno? 19:05
Gratis Quali strumenti utilizzeremo e come lo faremo
04:40
Gratis I 6 principi della Gestalt
08:50
Gratis Il significato dei colori e quando usarli
05:35
3 Panoramica e strumenti per creare il volantino 04:12:20
Gratis Panoramica delle sezioni
02:09
Apriamo e impostiamo un nuovo File 06:04
Strumenti: selezione e sposta 11:56
Strumento: ritaglio 05:42
Strumenti: contagocce e campiona colore 02:27
Strumenti: righello, nota e conteggio 01:48
Strumenti: pennello, matita e aerografo 07:07
Strumenti: sostituzione e miscela colori 10:24
Strumento: pennello storia 03:57
Strumento: gomma 06:05
Strumenti: secchiello e sfumatura 09:56
Strumento: pennello correttivo 07:17
Strumento: toppa 04:43
Strumenti: sposta e scala in base al contenuto 05:45
Correzione degli occhi rossi 01:14
Strumento: timbro clone 07:52
Strumenti: sfoca, nitidezza e sfumino 04:12
Strumenti: scherma, brucia e spugna 06:02
L'utilizzo della penna e dei tracciati 10:14
Strumento: testo 07:16
Strumento: forme 08:55
Strumento: navigazione 05:48
Comandi del menu: File 04:49
Comandi del menu: Modifica 14:56
Comandi del menu: Immagine e Visualizza 05:43
Comandi del menu: Livello e Testo 07:50
Comandi del menu: Selezione, Filtro e Finestra 10:45
Il pannello Livelli 14:19
I metodi di fusione 08:51
Come usare le maschere 06:49
Il pannello Regolazioni 14:41
Le selezioni complesse 12:41
Quali font utilizzare e perché 04:18
Incroci tipografici e combinazioni 09:45
4 Creiamo il nostro volantino 01:24:47
Volantino modello 1: sezione superiore 12:13
Volantino modello 1: sezione centrale ed inferiore 14:53
Volantino modello 2: sezione superiore 10:04
Volantino modello 2: sezione centrale ed inferiore 11:23
Volantino modello 3: sezione superiore 09:50
Volantino modello 3: sezione centrale 14:35
Volantino modello 3: sezione inferiore 11:49
5 Banner pubblicitario per il web 01:36:04
Grafica per post di Facebook: lo sfondo 04:39
Grafica per post di Facebook: immagini e contenuti 16:15
Grafica per post di Facebook: altro esempio 14:13
Grafica per copertina di Facebook: esempio 1 10:25
Grafica per copertina di Facebook: esempio 2 11:42
Grafica per post anteprima link di Facebook 13:05
Grafica per copertina evento di Facebook 15:28
Grafica Banner per la barra laterale del sito web 10:17
6 Manifesto pubblicitario 46:06
Manifesto pubblicitario 70x100 cm: sezione superiore 08:55
Manifesto pubblicitario 70x100 cm: sezione centrale ed inferiore 14:18
Manifesto pubblicitario 6x3 m: base 08:32
Manifesto pubblicitario 6x3 m: elementi 14:21

Dettagli

Ti è mai capitato di provare a creare un poster, una locandina, un volantino, un banner per promuovere un'attività o un evento, e renderti conto di non avere le competenze tecniche ed artistiche necessarie per realizzare un prodotto grafico che andasse al di là di una grafica amatoriale?

Grazie a questo videocorso imparerai a creare una qualsiasi promo di livello professionale utilizzando strumenti, funzioni nascoste, metodi non comuni nella lavorazione dei livelli, che renderanno unici i tuoi progetti.

Lavoreremo con Adobe Photoshop, e ti insegnerò le principali tecniche di fotoritocco applicate al disegno grafico attraverso l'uso di comandi dedicati, ma anche di piccoli segreti a cui non avresti mai pensato, e che saranno per te facilmente accessibili.

Conoscerai ad esempio le strategie e tecniche utilizzate dalle riviste di moda o di design e più famose per rendere i propri prodotti più attraenti e competitivi.
Acquisirai così conoscenze specifiche e abilità che potranno esserti utili per diventare un grafico pubblicitario completo.
Ogni singola lezione contiene le nozioni teoriche e pratiche fondamentali che difficilmente riusciresti a trovare tutte insieme.

Al termine di questo videocorso troverai a tua disposizione una serie di risorse che ho accuratamente selezionato per te e che potrai scaricare.
Ti saranno utili non solo per provare quello che hai imparato a fare, ma anche per i tuoi progetti futuri e per tutte le grafiche che ti auguro sinceramente di realizzare.

Avrai anche accesso ai file nativi in formato PSD che lavoreremo in questo videocorso.

Bene ti senti pronto ad affrontare questa bellissima avventura e tuffarti nel mondo della comunicazione visiva a 360°?
Sei consapevole che al termine di questo videocorso avrai di tutte le conoscenze e tutte le competenze necessarie per iniziare a lavorare come grafico pubblicitario?

Se le tue risposte sono affermative, possiamo partire.

Autore

Designer della Comunicazione Visiva ed Esperto Certificato Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign).

Da più di 15 anni collabora con aziende, agenzie di Marketing e privati nella realizzazione di Brand-Identity mirate, campagne pubblicitarie destinate alla stampa e al web, e consulente sulla comunicazione visual a 360 gradi.

Lavora con la comunicazione visuale progettando e realizzando materiale d’immagine per aziende, privati e associazioni; si muove dal cartaceo al web, passando per certe forme di espressione che si possono collocare nel mezzo.

Di formazione è grafico e web designer, ma andando avanti col tempo, l’esperienza gli ha aperto delle porte che ha attraversato coniugando ciò per cui ha studiato con quello che nel corso degli anni ha avuto il desiderio di approfondire.

Così, ha maturato una passione energica per la dimensione visuale delle cose e guardando attorno a se come velocemente tutto si muovesse ed evolvesse, ha definito la sua strada: lavorare con il visual, dentro, fuori e attorno.

Nello specifico, cura la comunicazione visiva in ambiti come il print-design, l’advertising, la brand identity e il visual marketing.

Inoltre, Giovanni è Co-Founder & CTO della Aibrid srl.

Il suo motto è: "Ho sempre pensato che creare qualcosa fosse il miglior modo per far muovere il tempo."

Puoi seguire Giovanni Palese sul suo sito: www.giovannipalese.com

Recensioni

€147,00 +IVA