Efficace come un Navy Seal

7 rigide regole mentali tratte dall'esperienza dei NAVY SEALS per diventare una persona super efficace e portare a casa i risultati, azzerando ogni scusa (anche per chi lavora in team).

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 05:20 1. Introduzione al corso 35:13 2. Un esperimento mentale 15:57
La ruota della vita 07:05
Soddisfatto e realizzato? 08:52
3. The Extreme Ownership 02:05:58
Le credenze religiose 09:43
I Macro-Bug 11:47
I valori 05:54
I Principi Fondamentali 11:55
Il Mindset 11:54
Le convinzioni profonde 10:58
I motivatori 09:28
Il focus 13:07
Che cosa manca? 11:51
Il tempo 11:32
Le obiezioni 09:46
A lavoro 08:03
  • Titolo corso: Efficace come un Navy Seal
  • Autore: Stefano Santori
  • Durata: 03h 02m 28s
Presentazione corso:
I Navy Seals sono il team d'elite della marina americana più famoso e blasonato nel mondo.

Sono coloro che compiono le missioni più difficili: che si tratti di salvare gli ostaggi in caso di terrorismo oppure portare a termine l'estrazione di un dittatore in territorio nemico

Ma devi sapere che i Navy Seals sono famosi soprattutto per una cosa.

Sono famosi per essere considerati un gruppo di professionisti in grado di portare il risultato a casa sempre o quasi, spesso anche quando il risultato è estremamente difficile e c'è una sola, minima chance di successo.

Insomma: quando il gioco si fa veramente duro, è lì che chiamano i Navy Seals.

Dunque la domanda è: cosa rende i Navy Seals dei professionisti così efficaci?

Qual è il loro segreto?

Cosa fanno che altri non fanno?

Beh, un profano potrebbe ipotizzare che i Navy Seals siano "semplicemente", addestrati a diventare dei soldati perfetti: ovvero delle macchine da guerra con resistenza fisica infallibile, mira infallibile, nessuna paura, e altri caratteri del genere.

Beh: non escludo certo che tutto questo sia vero: tuttavia non è questo che rende i Navy Seals i professionisti che sono, perché diversamente altre forze d'elite avrebbero la stessa reputazione e blasone.

No: non è azzardato pensare che la prima arma segreta dei Navy Seals sia soprattutto un altra.

Ovvero sia: il duro processo di condizionamento mentale a cui ogni nuovo soldato si sottopone per allinearsi a quel team di eccellenza.

E pochi sanno che per tutta la prima parte del loro addestramento i Navy Seals , in realtà, non sparano neanche un colpo.

Invece, non fanno altro che acquisire le regole di atteggiamento mentale che li rendono prima degli uomini in grado di realizzare qualsiasi risultato...

...e solo poi dei soldati in grado di realizzare qualsiasi risultato!

Ora, immagina per un attimo di avere TU quelle capacità mentali...

Anzi di più: immaginati che non solo tu, ma tutto il tuo team abbia quelle capacità mentali

Immagina di diventare una specie di schiacciasassi che frantuma qualsiasi ostacolo abbia davanti a sé, per arrivare alla meta.

Pensa a persone che di fronte ad un problema se ne prendono cura con la massima attenzione, e per questo alla fine lo risolvono, costi quel che costi!

Immagina di riuscire a vedere in ogni situazione una zona speciale: la zona dove puoi esercitare la tua influenza e acquisire un insolito potere sugli eventi.

E, infine, immagina un METODO.

Un metodo di allenamento mentale chiaro e pulito.

Un metodo che toglie la confusione, e permette di vederci chiaro anche in situazioni di emergenza, situazioni che i Navy Seals chiamano appunto “la nebbia della guerra”.

Ecco: in questo corso di poche ore naturalmente non posso installare nella tua mente quei concetti come se anche tu stessi facessi il duro addestramento mentale di settimane e settimane a cui si sottopongono i Navy Seals.

Ma, visto che ho avuto l'onore di frequentare io stesso uno dei rari corsi che loro stessi hanno organizzato per il pubblico civile, direttamente negli Stati Uniti, posso fare per te il primo fondamentale passo:

…cioè trasferire nella tua mente i loro concetti chiave!

Quei concetti che permettono a te che stai per seguire questo corso di iniziare una rivoluzione mentale che ti porterà, se ne farai seguito, a diventare anche tu: efficace come un Navy Seal

E naturalmente ti darà poi la possibilità di insegnare tutto questo anche al tuo team di lavoro.

Ecco perché in questo corso non ti insegnerò solo una serie teorica di concetti che diventeranno presto molto chiari nella tua mente.

No: ti consegnerò invece anche un metodo speciale per mettere facilmente in pratica questi concetti

Oggi infatti scoprirai i 7 segreti dell'atteggiamento mentale dei Navy Seals, proprio quelli che rendono ciascun Navy Seal...

...semplicemente un Navy Seal!

Scoprirai le domande chiave da farti per portare nella tua realtà il loro mindset, quello che loro chiamano "estrema assunzione di responsabilità".

Ma soprattutto scoprirai dove spostare il focus della tua mente per dominare questa trasformazione nel concreto, passando per la gestione delle persone, degli strumenti, delle infrastrutture, e del fattore tempo.

Perché d'ora in poi, quando il gioco si farà veramente duro, ci sarà una persona e un team a cui gli altri penseranno.

Questa persona sarai tu.

E quel team, sarà il tuo team.

Seguimi, iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Stefano Santori

Uno dei pochissimi "Licensed Trainer in PNL" in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”. È formatore freelance dal 1998. Autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL", nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale. È stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros. Puoi seguire Stefano Santori su www.stefanosantori.it.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).