Evento Sold Out: come riempire una sala di partecipanti e avere un evento di successo

Scopri come ideare, progettare, organizzare e promuovere online il tuo evento formativo (gratuito o a pagamento) e renderlo un vero successo... con il "tutto esaurito".

Presentazione 03:28
Benvenuto 03:28
1. Ideazione e valutazione preventiva dell'evento 19:20
Scoperta del sistema 3i e start up dell'iniziativa 06:05
Creatività e brainstorming per una giusta ideazione 07:52
Tipologia evento, location e valutazione budget 05:23
2. Pianificazione degli obiettivi e interazione con il pubblico 25:34
Obiettivo principale del tuo evento 06:59
Facilitazione psicologica dei partecipanti 05:37
Reason Why e motivazione 06:39
Intrattenimento 06:19
3. Progettazione operativa e realizzazione 01:40:59
Gestione degli imprevisti 10:49
Time Line, progettazione operativa e checklist 05:51
Marketing online & offline 01:17:11
Gestione, misurazione dei risultati e follow up 07:08
  • Titolo corso: Evento Sold Out: come riempire una sala di partecipanti e avere un evento di successo
  • Autore: Lorenzo Olivieri
  • Durata: 02h 29m 21s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer, organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il Comune di Milano e la Regione Lombardia. 11268031_10206947791443036_3074645578242352057_nHa frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto "Evento SOLD OUT". In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy, di cui è attualmente presidente e co-fondatore. Inoltre è insegnante dei Sette Riti Tibetani: condivide questa disciplina in tutto il mondo, esplorando culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living, fondata insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli. Dal 2015 con Jacopo ha accompagnato più di 100 esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Perù Visionario, continua in questa sua missione vivendo in Sud America per circa 4 mesi all’anno, per curare la nascita della base Peruviana: il primo CHAKRUNA TEMPORARY LODGE a Pisac. L’essenza della sua vita è espressa dalla frase: “The Orgasmic Way of Living”. A differenza di altri che si occupano di Life Style Business e mostrano ciò che non sono, Lorenzo con oltre 15 anni di esperienza come organizzatore di eventi, viaggi mistici e comunicatore digitale nel mondo del benessere, sta diventando sempre di più un Imprenditore e Direttore Creativo con un’ampia Visione Sociale. Condivide le sue competenze formando professionisti del benessere, attraverso 2 eventi Live all’anno. Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team che lavora con lui, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori, che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere. Puoi conoscere Lorenzo e le sue attività sul suo sito www.lorenzolivieri.it.
Avatar stefaniafranceschini

Ottimi spunti

Contenuti dettagliati e utili non solo per il Business
Avatar eliana.minardi

si può fare di più

Ci sono contenuti importanti e questo si percepisce ma l'audio e la comunicazione balbettante rende il tutto poco fluido, ripetitivo e confusionario per certi versi. Qui lui si rivolge a un team ma io sono sola a far tutto. Il metodo in parte si può comunque realizzare. Comunque grazie perchè mi hai dato degli spunti su cui lavorare.
Avatar lorenzo.g.tanzi

Concetti utilissimi, ascolto difficile....

Sono molto interessato alle nozioni espresse in questo corso e ritengo che ci siano dei fondamenti corretti (si capisce che il tutor sa quel che dice e li mette in pratica) ma faccio fatica a seguire la narrazione, a mio avviso poco curata, mi perdoni Lorenzo che mi vedrà come un “against”... spero di poter dare un feedback utile a migliorare....
Avatar Simone P.

Presentazione poco fluida

Cosa intendo con poco fluida, gli argomenti sono molto interessanti ma la presentazione da parte del relatore lascia molto a desiderare. Non me ne voglia il Sig.Olivieri ma una presentazione fatta in questo modo perde molto del suo spessore che merita, mi perdoni se sono un po brusco ma le critiche servono per migliorare, comunque grazie e buon lavoro.
Avatar info

Un nuovo corso per chi organizza eventi

L'argomento è innovativo e utile. Molti organizzatori di eventi sono preparati nel loro prodotto ma non sanno motivare le persone e portarli all'azione nella fase finale. Il tono di voce e la presentazione è buona, non ho ancora finito di guardarlo ma sono comunque rimasto soddisfatto. Chiaramente non tutto è applicabile ma comunque si possono trovare degli ottimi e interessanti spunti. Maurizio Miotto

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).