3,867 visualizzazioni
Michele De Capitani
Michele De Capitani

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le az...

Lezioni

1 Presentazione 01:56
Gratis Benvenuto
01:56
2 Perché e come usare i Social Network 29:34
Quali sono le principali ragioni di allontanamento 02:54
Quali sono le chiavi della comunicazione efficace 08:35
3 Pianificare il successo 13:19
Strategia: perché è importante pensare prima di agire 01:09
Identificare e ordinare gli obiettivi 03:21
Come definire il proprio target demografico 02:21
Quali e quante risorse si possono investire per l'attività su Facebook 03:06
Quali attitudini e competenze servono per gestire una Fan Page 03:22
4 Creare la Fan Page Aziendale 30:33
Chi e come deve aprire una Fan Page Aziendale 02:33
Chi dovrebbero essere gli amministratori della pagina 03:03
Anatomia di base della Fan Page di Facebook 01:30
Come inserire in modo ottimale tutte le informazioni 11:08
Come inserire e come sfruttare l'immagine di copertina 05:31
Come usare al meglio la fotografia del profilo 02:57
Consigli per ottimizzare l'estetica delle miniature 03:51
5 Come coltivare la Fan Page Aziendale 39:12
Quali post e aggiornamenti di status ha senso scrivere 01:23
Come scegliere la frequenza e quando è meglio postare 03:39
Come mettere in evidenza un post (Pin Post) 01:37
Come estendere la visibilità di un contenuto (Highlights) 02:25
Come pianificare e programmare i post 04:12
Come usare il registro delle attività per gestire la pagina 03:26
Dove e come leggere le statistiche della pagina (Pannello Amministrazione) 08:18
Chi e come commentare la propria Fan Page Aziendale 01:07
Come gestire i commenti degli utenti 02:15
Cosa fare in caso di feedback e commenti negativi 07:03
Come valutare velocemente la qualità di una Fan Page Aziendale (PTAT) 03:47

Dettagli

Vuoi creare una fan page aziendale su facebook?

Se hai un'azienda e non sei ancora su Facebook, stai commettendo un errore.

Non essere su Facebook oggi è un po' come non avere un sito web qualche anno fa.

Oggi DEVI essere su Facebook, perché le persone si aspettano di trovarti lì.

Ma come portare la tua azienda su Facebook in modo professionale?

Semplice: costruendo una Fan Page Aziendale su Facebook.

Se hai già pensato di costruire una Fan Page Aziendale (o se ne hai già creata una), probabilmente ti sarai fatto alcune domande.

Ad esempio:

  • Come fare esattamente?

  • Chi dovrebbero essere gli amministratori della pagina?

  • Cosa dovrei mettere nell'immagine di copertina?

  • E nelle foto?

  • Ma soprattutto: come comunicare su tale pagina?

  • Quali post ha senso scrivere?

  • Quali aggiornamenti di status?


Insomma: Cosa dire? Quando dirlo? Con che frequenza dirlo?

E ancora:

  • Come "pianificare" i tuoi post perché escano ad intervalli regolari in modo automatico?

  • Come far vedere alcuni post solo ad alcune categorie di pubblico (e magari non ai tuoi concorrenti)?


E poi:

  • Come gestire i commenti degli utenti?

  • E come leggere le statistiche della mia pagina?


A queste e molte altre domande rispondo nel corso di oggi, pensato proprio per chi desidera portare la propria azienda su Facebook in modo professionale, e in completa autonomia.

Ti insegnerò come impostare Facebook esclusivamente per il business, in un modo che permetta ai clienti di identificare in maniera molto precisa la tua brand aziendale.

Ti insegnerò anche come allargare la tua base di fan, e come usare la credibilità così ottenuta per aumentare le vendite del tuo business

Sei pronto?
Iniziamo

Autore

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le aziende, enti, mondo accademico:

Formatore per i manager e amministratori delegati di aziende Multinazionali come SIVANTOS e IKEA

Formatore di professori e studenti universitari dell’Università Bocconi e Università della Valle d’Aosta

Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici.

A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.

L'agenzia di web marketing Web Leaders è il più recente progetto di Michele De Capitani: https://www.webleaders.it/

Nella sua esperienza ha formato più di 5.000 persone fra cui: imprenditori, manager, amministratori delegati, professionisti e tecnici di web marketing

La sua missione è quella di riuscire ad innalzare la competenza e le capacità tecniche dei propri studenti, in materie complesse come la padronanza del web.

Recensioni

... in caricamento ...

€49,95+IVA