“Felicemente Magri” - il percorso di coaching per ritrovare e mantenere il Tuo Peso Forma

Un percorso sano e rispettoso del Tuo corpo e della Tua mente, per dimagrire dai 4 ai 5 chili al mese a seconda del tuo peso di partenza. Non solo: Cinzia ti insegnerà ad essere costante e motivata, scoprirai tutto quello che devi sapere sul mondo della nutrizione e del dimagrimento, potrai goderti la vita (e le cene con gli amici) lungo il percorso… e soprattutto scoprirai le migliori strategie che ti aiuteranno a mantenere PER SEMPRE il tuo peso forma una volta che l’avrai raggiunto.

Presentazione 26:09 1. Settimana 01 – Detossinarsi 01:02:45
Cos'è la giornata Vegetariana Liquida? 16:36
La Detossinazione 05:46
Riconoscere la Fame Emotiva 06:32
Quando la bilancia segna un falso aumento 08:57
L'importanza del buon funzionamento dell'intestino lungo il tuo dimagrimento 09:13
Per dimagrire sposta il focus 06:31
Lo stato di acidità organica 09:10
2. Settimana 02 – Deacificarsi e rimineralizzarsi 01:09:05
Il PH organico 09:00
Il metabolismo e i macronutrienti 06:06
Trasforma l'energia negativa in energia costruttiva 09:20
Le proteine o protidi 07:37
Allevamento intensivo e allevamento a terra 07:33
L'importanza della regolarità nell'assunzione dei fitoterapici 09:19
Qual è l'acqua più giusta a dieta? 20:10
3. Settimana 03 – Equilibrio e benessere dell'organismo 01:21:58
Intolleranze e allergie alimentari 08:47
La pratica dell'enteroclisma e “Colon Irrigazione” 10:17
Come si distingue la fame nervosa dalla vera fame? 09:50
I carboidrati o glucidi 07:33
L'agricoltura biologica 10:50
L'importanza dell'indice glicemico 06:17
A ciascuno la sua attività fisica preferita 28:24
4. Settimana 04 – Alla scoperta delle proteine vegetali 01:16:03
Le grandi proprietà dei succhi freschi di frutta e verdura 10:30
La dieta vegetariana 10:36
La trappola dell'insulina 09:55
I grassi o lipidi 09:05
Le proteine vegetali 12:41
Alimenti tipici della dieta vegetariana adatti a tutti 06:14
Primo mese – Risultati di Peso e Misure 17:02
5. Settimana 05 – Depurarsi 01:30:45
I condimenti – Prima Parte – Gli oli vegetali 07:48
I condimenti – Seconda Parte – Aceti, acidulati, salse, sali 14:17
Credere in sé stessi aiuta a dimagrire 10:40
Intolleranza e allergia al latte vaccino e derivati 15:47
Il nostro più grande filtro: il fegato 14:40
Monodieta di mele o di frutta assortita 07:27
L'importanza delle alghe, dei semi e dei germogli a dieta 20:06
6. Settimana 06 – La settimana vitaminica 01:17:33
Come far germogliare cereali o legumi a casa tua 09:34
Le vitamine 12:11
Le proprietà della frutta tropicale 10:53
Gli additivi alimentari 10:36
Intolleranze e allergie al Nichel 07:23
Differenza tra perdita di Massa Grassa e Massa Magra 12:55
7. Settimana 07 – Strategie efficaci per perdere peso 01:23:50
La celiachia 10:43
Le fibre alimentari 09:42
Le strategie ambientali per perdere peso 13:57
Organismi geneticamente modificati: gli OMG 14:14
Qual'è l'attività fisica che accellera il metabolismo e fa bruciare grassi? 15:44
La grande varietà dei latti vegetali e derivati 08:54
Il Feng Shui in cucina 10:36
8. Settimana 08 – Come mantenere il tuo peso forma 01:14:23
Differenza tra cibo raffinato e integrale 06:35
La dottoressa Kousmine e la Crema Budwig 09:55
L'importanza dell'autostima a dieta 09:07
Omega 3 e Omega 6: i grassi buoni amici del cuore 07:01
I diversi metodi di cottura dei cibi 14:37
L'importanza dello spuntino di metà mattina e metà pomeriggio 10:27
Secondo mese – Risultati di peso e misure 16:41
9. Settimana 09 – “Purificarsi” 01:32:23
Quando diverse diete fallite ostacolano il dimagrimento 12:23
Importanza del sistema linfatico per avere un fisico snello e asciutto 11:49
Alimenta la tua motivazione e taglia il traguardo da vincitrice 14:42
Nuove strategie per perdere perso nelle ultime 3 settimane del programma 13:44
Le 9 cause della cellulite e i rimedi naturali 10:16
Come farsi un ottimo Auto-Massaggio anticellulite 15:51
Le terapie biocataliche anticellulite 13:38
10. Settimana 10 – Benessere e relax 01:01:17
Trattamenti di idrofangoterapia 07:49
Esempi di come cucinare nel periodo di mantenimento 03:40
I tuoi Hobbies ti aiutano a dimagrire 08:27
Quando lo stress è nemico della dieta 08:03
I sali minerali, come essere sicuri di integrarli a dieta? 09:56
I cibi maggiormente antiage, che contrastano i radicali liberi 09:43
Per ogni profilo del test di oggi le indicazioni per utilizzare i prodotti adatti a te 13:39
11. Settimana 11 – Prepararsi al mantenimento peso 01:12:38
L'importanza dell'organo “Pelle” in detossinazione 10:17
Come migliorare le prestazioni – uno dei tre modi per eliminare le tossine: la sudorazione 09:43
L'importanza di aver vicino le persone giuste durante il dimagrimento 13:48
Il bagno di vapore fatto in casa: le proprietà detossinante e anticellulite 10:08
Le grandi proprietà delle spezie 07:28
Ottimi alleati: i superfoods! 10:43
La leucocitosi digestiva 10:31
12. Settimana 12 – Il tuo mantenimento e le migliori strategie 01:16:02
L'importanza della respirazione per il benessere e la salute 10:31
Gli oli essenziali anticellulite e dimagranti 08:51
Come prepararsi psicologicamente a perdere gli ultimi chili e mantenerli 08:28
L'importanza dell'apparato renale 05:22
Come creare un fango dimagrante da fare in casa 14:05
Le regole per mantenere il giusto peso e avere un'ottima digestione 09:57
Il tuo mantenimento e saluti finali 18:48
  • Titolo corso: “Felicemente Magri” - il percorso di coaching per ritrovare e mantenere il Tuo Peso Forma
  • Autore: Cinzia Tarchini
  • Durata: 15h 44m 51s
Presentazione corso:
Ciao sono Cinzia Tarchini, Naturopata Nutrizionista e Diet Coach, e negli ultimi 10 anni con il mio staff di medici ho aiutato centinaia di persone che volevano ritrovare il loro peso forma, a dimagrire in modo sano, sereno e mantenendo il loro peso nel tempo ritrovando un nuovo benessere.

Benessere, sì, perché parlare solo di perdita di peso è molto riduttivo…

Perché vedi, dimagrire in modo sano e salutare è una vera trasformazione per la tua persona.

E lo dico non solo in base alla mia esperienza e degli oltre 40 anni del mio staff di medici, ma lo puoi capire dalle video-testimonianze delle persone che sono dimagrite con il mio metodo.

Tutte ti parlano della stessa cosa. Di come il percorso le abbia trasformate sia fisicamente che mentalmente, raggiungendo un nuovo livello di energia e di benessere.

Sì perché se ci pensi il rapporto che abbiamo con il cibo condiziona la nostra vita, la nostra salute, il modo in cui ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri. Il rapporto che abbiamo con il cibo ci può rendere persone libere o persone dipendenti.

E di conseguenza la nostra alimentazione può influenzare vari aspetti della nostra vita, come l’ emotività. Un’alimentazione sregolata ci può rendere più nervosi, oppure spesso stanchi e affaticati, irritabili o privi di energia e di vitalità.

La nostra alimentazione condiziona in modo profondo la nostra Salute.

E non parlo solo della sindrome metabolica che purtroppo ormai è diventata una vera e propria epidemia, dove ipertensione, problemi cardiocircolatori, diabete e colesterolo se sottovalutati anche nelle persone più giovani possono creare problemi veramente seri.

Ma parlo anche dei piccoli problemi di salute come intolleranze, allergie, emicranie, stanchezza… che possono essere risolti grazie ad un’alimentazione corretta.

Purtroppo la verità è che oltre ad essere spesso inconsapevoli di tutto questo, seguire un’alimentazione corretta e crearsi nuove abitudini alimentari non è facile, e sopratutto “mettersi a dieta” è sempre visto come una rinuncia e una privazione. Ed è molto difficile e frustrante seguirla, perché se hai già fatto una dieta magari:

  1. Hai cominciato anche con entusiasmo ma poi hai perso per strada la costanza e la motivazione. Grazie anche al fatto che l’appuntamento con il dietologo l’avevi dopo 1 mese,quindi la motivazione l’hai persa per strada;

  2. o magari hai perso i primi due chili ma poi la bilancia si è bloccata e non sapevi come procedere. Quindi… hai mollato!

  3. o sì, hai perso peso, ma poi li hai rimessi tutti con gli interessi. Può essere per colpa di diete iperproteiche, o pillole o beveroni che non aiutavano di certo il tuo benessere.

  4. Oppure hai sofferto troppo la fame…o

  5. hai dovuto rinunciare a troppi alimenti che ti piacevano…


Vedi, so cosa vuol dire provare tutte le diete possibili immaginabili perché anch’io in passato sono aumentata di 13 chili.

Ero aumentata di peso a causa di due patologie che sono una condanna al sovrappeso se non controllate, l’ iper-insulinismo e l’ ipotiroidismo… scoperte dopo diversi gravi episodi di salute quando avevo 19 anni.

Però oggi devo ringraziare queste due patologie, perché grazie ad un lungo percorso di crescita personale e professionale mi sono resa conto che mi hanno dato la forza e il coraggio di sviluppare una nuova coscienza alimentare, una consapevolezza e un metodo che mi ha permesso di vivere realmente un dimagrimento felice.

E sopratutto costante nel tempo. Sì, perché oltre ad aver perso 13 chili poi li ho mantenuti per oltre 15 anni.

Creando un metodo che poi ho applicato sulle mie “ragazze” o i miei “ragazzi” come io li chiamo, con grandissime conferme positive.

Proprio per questo io e il mio staff di medici abbiamo pensato a un programma che tenesse in considerazione quelli che io definisco i 3 elementi fondamentali per un dimagrimento sano e duraturo nel tempo. E il 1° elemento fondamentale è l’ EQUILIBRIO.

Il nostro organismo è una macchina perfetta che necessita di equilibrio per funzionare correttamente. E le nostre abitudini alimentari sono un elemento centrale in questo processo.

Quando inconsapevolmente però perdiamo questo equilibrio, spesso nascono i primi problemi di salute e ingrassiamo, generando quelli che io definisco i “Blocchi del Dimagrimento”.

Li ho definiti come il Metabolismo Lento, l’ eccesso di scorie acide e l’ accumulo di tossine.

Nella mia esperienza, anche solo uno di questi Blocchi impediscono al Tuo organismo di essere in equilibrio. E di conseguenza ti fanno ingrassare, ostacolando il dimagrimento e il tuo benessere.

Quindi il 1° passo fondamentale è appunto riequilibrare il tuo potenziale blocco, per aiutarti a dimagrire in modo personalizzato.

Perché una sana dieta generica non può essere corretta per tutti, ognuno ha la sua storia.

Quindi… riportando in EQUILIBRIO il Tuo organismo, potrai dimagrire dai 10 ai 15 chili in 3 mesi, o se devi perdere pochi chili, dai 4 ai 6 chili nei primi 30 giorni.

Ovviamente, per poter arrivare a 30 giorni, devi sviluppare il 2° elemento: la Costanza.

Quello che ti fa abbandonare qualsiasi dieta è che sono prive di stimoli, non ti motivano e tanto meno ti divertono!:)

Per questo ho pensato ad un programma unico che porterà al massimo la tua motivazione e la tua costanza.

Sì perché io personalmente ti accompagnerò con un video al giorno per 90 giorni, ti educherò riguardo tutto quello che devi sapere sul mondo della nutrizione e del dimagrimento, e ti motiverò lungo questo affascinante viaggio insieme.

Imparerai divertendoti, con test utili anche per gestire al meglio la tua fame nervosa, con quiz e video motivazionali.

Perché è impossibile crearsi nuove abitudini alimentari se non sei costante, e lo puoi diventare sopratutto se hai continui stimoli e hai la motivazione sempre alta!

E l’ultimo 3° e importantissimo elemento, è sviluppare in te una nuova “Coscienza Alimentare”. Vuol dire che qui non avrai il solito protocollo da seguire dove non capisci realmente perché è importante nutrirsi in un determinato modo.

Ogni giorno dalla colazione alla cena ti spiegherò PERCHÉ è giusto nutrirsi con determinati alimenti e come li devi assimilare.

Solo se diventiamo “Nutrizionisti di Noi Stessi” possiamo sviluppare la libertà di scelta nei confronti dell’industria alimentare. Che purtroppo non pensa al nostro benessere. Ma quello che da oggi TU puoi fare è cominciare a SCEGLIERE.

SCEGLIERE in modo consapevole l’alimentazione più giusta per la tua salute e per la tua forma fisica. Per essere finalmente liberi psicologicamente dal rapporto con il cibo ed essere in armonia con noi stessi.

E questo ti permetterà di ottenere la cosa più importante di tutte: che è Il Mantenimento del Tuo Peso nel Tempo……..

Bene, ma entrando più nel dettaglio oltre a questi 3 elementi fondamentali, all’interno del programma scoprirai:

  • Che le diete troppo restrittive bloccano il metabolismo e sono destinate a farti rimettere tutti i chili persi con l’aggiunta.

  • Che non devi rinunciare ai dolci, ma semplicemente sceglierli della giusta tipologia e inserirli nel momento giusto della giornata.

  • Come sostituire i cibi raffinati, ed evitare tutti i veleni per il tuo organismo che ti fanno ingrassare senza nutrirti.

  • L’importanza di alcalinizzare l’organismo per prevenire le infiammazioni alla base delle malattie croniche e degenerative come le neoplasie o le malattie autoimmuni.

  • L’importanza dell’indice e del carico glicemico del pasto, non solo per mantener il tuo peso forma per sempre, ma anche come prevenzione nei confronti di diverse malattie metaboliche.

  • Come evitare la leucocitosi digestiva del dopo pranzo, ossia quell'infiammazione intestinale causata da una scorretta associazione alimentare che ti provoca il fastidioso gonfiore dopo i pasti.

  • Come drenare e detossinare i tuoi organi emuntori, ossia gli organi spazzini del tuo organismo alla base non solo del tuo dimagrimento, ma anche della tua salute.

  • Scoprirai come gestire le intolleranze e le fastidiose allergie alimentari

  • Imparerai i tre segreti per sbloccare nuovamente il tuo metabolismo anche se per colpa di diete troppo restrittive o ad effetto yoyo è rallentato e pigro.

  • Tutti i rimedi naturali e fitoterapici per accelerare il tuo dimagrimento in modo sano e naturale.

  • Scoprirai come evitare gli stati di fame nervosa ed emotiva e i crolli di stanchezza debilitanti. Imparando a bilanciare i pasti associando i giusti cibi tra loro evitando quel processo di ipo/iper glicemia che bilancerà gli zuccheri nel sangue

  • Potrai migliorare la qualità del sonno imparando a portare il tuo organismo in fase “smaltimento”.

  • Come migliorare i tuoi tessuti e la tua pelle, per renderla più giovane e luminosa…


…Insomma ho preparato per te una vera e propria enciclopedia del vivere sano, che ti aiuterà prima di tutto a perdere quei fastidiosi chili di troppo… con il valore aggiunto che otterrai un grande miglioramento del tuo benessere fisico e psicologico!
Per iniziare da subito, una volta acquistato il corso, la prima cosa che farai è rispondere alle domande del questionario.

Riceverai la Tua Dieta Personalizzata in base al Tuo Blocco, con il Programma Alimentare che include i rimedi naturali, fitoterapici e le tisane specifiche per il Tuo dimagrimento e benessere.

Poi dovrai solo andare a fare la spesa, e già da lunedì potrai cominciare con il video del primo giorno… e così via!

Io e te insieme fino al raggiungimento del Tuo obiettivo peso.

Considera che al termine dei 3 mesi, se vorrai ripetere il percorso per perdere altri chili, o rifarlo in futuro come ad esempio dopo una gravidanza, avrai per sempre l’accesso al programma.

Dunque se tieni veramente al tuo corpo, alla tua salute e al tuo benessere per diventare una persona consapevole e libera dalla dipendenza dal cibo, libera di scegliere con una nuova coscienza alimentare che migliorerà enormemente il tuo benessere e la tua persona… rifletti sul valore che questo percorso può avere su di te.

Su quanto sia importante diventare nutrizionisti di noi stessi, per perdere i tuoi chili di troppo, ritrovando il tuo peso forma e il benessere che ti meriti.

Sono talmente sicura dei risultati che puoi ottenere seguendo il mio programma, che avrai la garanzia per ben 30 giorni. Potrai provare liberamente la validità del mio metodo, testato su centinaia e centinaia di donne e uomini.

Tutte persone che hanno vissuto non solo un dimagrimento sano e naturale, ma una trasformazione nel corpo e nella mente che ha permesso loro di ritrovare equilibrio e armonia con se stessi.

Dunque “Felicemente Magri” è adatto a te se:
- hai 10/15 chili da perdere ma anche se vuoi vedere risultati visibili di peso e benessere nei primi 30 giorni

- se vuoi liberarti dal sovrappeso per essere snello e in forma in modo sano, per prevenire malattie piccole o grandi

- se non riesci più a guardarti allo specchio, se non ti senti a tuo agio e pensi che sia arrivato il momento di fare qualcosa per te

- oppure se vuoi guidare la tua famiglia e far crescere anche i tuoi figli con un’alimentazione sana e corretta, per regalargli benessere

qui troverai le linee guida da seguire, la conoscenza e la motivazione che ti servono per sviluppare una nuova energia, una nuova costanza e quelle nuove abitudini alimentari che prima di tutto ti aiuteranno a raggiungere il tuo peso forma con serenità e a mantenerlo nel tempo.

I benefici che avrai li puoi vedere e ascoltare nelle video testimonianze che trovi qui sotto.

Prenditi 10 minuti con calma per guardarlo, ti renderai conto che la felicità è spesso nelle piccole cose, nel ritrovare l’armonia con se stessi, nel vedersi allo specchio e piacersi, nel sentirsi a proprio agio, semplicemente imparando a volersi bene.

Se vuoi cominciare questo percorso insieme a me, Io ci sono. Saremo io e te insieme, mano nella mano, per 30 giorni o 3 mesi.

Sarai tu a scegliere. Io ti motiverò, ti guiderò e ti accompagnerò.

Una cosa è certa: alla fine del percorso sarai una persona completamente trasformata. In tutti i sensi, e in meglio.

Ti aspetto, a presto!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Cinzia Tarchini

Naturopata, nutrizionista e diet coach ha fatto della naturopatia non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana. “Siamo quello che mangiamo e il cibo può essere una vera e propria medicina”, sostiene. Fondatrice e Autrice del metodo PerdiPesoconMe! con il programma "Felicemente Magri!", l'unico percorso in Italia per dimagrire che ti accompagna giorno per giorno.^ED5800004F76F45330342D5F718A1A5559828B06A3FDC7FF41^pimgpsh_fullsize_distr Autrice del libro di prossima uscita "Sbloccati e Dimagrisci!" dell' Ebook "La Salute vien Dimagrendo" e "i 10 Superfood Detox". Si iscrive alla Scuola Italiana di Medicina Olistica dove si contraddistingue per il massimo dei voti in ogni materia d'esame. Frequenta i Corsi di Naturopatia, Idrotermofangoterapia, Fiori di Bach, Alimentazione e Nutrizione, Intolleranze Alimentari, Kinesiologia, Fitocomplementi, Esami di Laboratorio, Elementi di Chimica e Biochimica, Anatomia e Fisiologia, Psicosomatica, fondamenti di Patologia, Oligoelementi, Medicina Tradizionale Cinese e molti altri. Con una tesi sul ruolo dell’Alimentazione come Prevenzione nei confronti delle Malattie Croniche e Degenerative, e sugli aspetti positivi e negativi della Dieta Vegetariana, porta a termine brillantemente la Scuola per Consulente in Nutrizione e Comportamento alimentare, presso L’università di Scienze della salute Psicologiche e Sociali di Torino. Sempre a Torino, consegue un Master in Naturopatia Scientifica e un Master come Consulente Dietologo in alimentazione psicosomatica. Nel frattempo frequenta tutti i Corsi di Base e le Specialistiche d’approfondimento tenute dal Professor Sergio Chiesa riguardanti il Metodo Kousmine, che divulgano la Nutrizione Naturale modulata secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Intraprende un Percorso di Specializzazione presso la Cascina Rosa dell’Istituto dei Tumori di Milano con il Dottor Franco Berrino, riguardante la Cucina come prevenzione delle malattie croniche. Inoltre si iscrive alla Scuola “Sana Gola” di Milano e frequenta i corsi di “Terapia Alimentare”, e per poter promuovere la corretta attività fisica all’interno di un percorso d’igiene alimentare frequenta i Corsi dell’AICS, ente riconosciuto dal Coni, come Istruttrice fitness di Dimagrimento e nei confronti dell’Alimentazione e Integrazione Sportiva. Riceve in studio a Bergamo dove insieme al suo staff di medici ogni anno vede centinaia di persone che chiedono aiuto per dimagrire. Puoi seguire Cinzia qui sul suo sito: www.felicementemagri.perdipesoconme.com

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Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).