Presentazione
1. Introduzione
2. Le opportunità di Finanziamento
3. Fondi a gestione diretta
4. Fondi a gestione indiretta
5. Il percorso di un Progetto Europeo
6. BONUS
Presentazione corso:
Ti è mai capitato di voler realizzare un progetto per te, per la tua azienda, per un tuo cliente o per l’ente o l’istituzione con la quale collabori, ma sei stato bloccato da difficoltà economiche insormontabili?
Anche nel settore pubblico molto spesso assistiamo all’impossibilità di portare avanti un progetto, a causa della mancanza di fondi che è sempre più grave specie in questi ultimi anni.
Se anche tu hai incontrato una o più di questi problemi, allora questo è il corso che fa per te perché ti aiuterà a trovare i fondi di cui hai bisogno e conoscere la strada più veloce per ottenerli.
Mi chiamo Sara Scapicchio e di professione faccio l’architetto. Ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in Tecnologia dell’architettura, e questo mi ha permesso di imparare a strutturare programmi di ricerca e di realizzazione di progetti con i quali:
- ho reperito più volte fondi per la ricerca, per vari progetti e per la loro realizzazione
- ho svolto attività di ricerca su fondi PRIN e PON
- ho svolto attività di Consulenza su Fondi POR-PiùEuropa e PAC
Questa è la base da cui sono partita per conoscere gli strumenti che sono a disposizione di tutti i cittadini dell’Unione Europea per finanziare progetti, realizzazioni, ricerche e scambi culturali.
Quasi certamente nessuno ti ha mai detto che questi fondi sono disponibili, richiedibili e utilizzabili per la realizzazione delle tue idee e il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Se stai guardando questo video è perché, probabilmente, ti sarai posto queste domande:
Cosa sono questi fondi europei e come posso accedere per beneficiarne?
Come va strutturato un progetto affinché questo venga accettato?
Se sei un professionista, un consulente, un imprenditore, uno studente o un semplice cittadino che vuole ottenere un supporto economico per la propria idea allora stai leggendo le informazioni che ti servono.
Infatti, grazie a questo corso, puoi conoscere e cogliere le opportunità che ci riservano i fondi europei nel quadriennio 2014-2020.
Ti fornirò una base per poterti orientare in questo settore e scoprirai come sono strutturati i fondi europei e come anche tu puoi accedere a ottime opportunità di finanziamento.
Apprenderai i principi base dell’Europrogettazione per conoscere la struttura, lo svolgimento e la rendicontazione di un progetto.
Al termine di questo programma assolutamente unico:
– Saprai con precisione svizzera come accedere alle opportunità di finanziamento previste dalla Finanza agevolata sugli incentivi comunitari.
– Analizzerò per te i fondi a gestione diretta e i fondi a gestione indiretta (e comprenderai la loro importanza e come possono esserti utili).
– Toccherai con mano la spiegazione pratica di come si affronta un percorso di ideazione, presentazione, realizzazione e rendicontazione di un progetto europeo.
In particolare, ti fornirò una chiara metodologia di supporto per la presentazione e la predisposizione di un progetto e ti darò indicazioni utili per evitare i problemi ricorrenti durante lo svolgimento.
Bene, è arrivato il momento di iniziare perché i tuoi progetti attendono solo questi fondi per essere finanziati e poter partire con successo.
Seguimi e accedi subito al videocorso completo!
Keywords:
Sara Scapicchio,fondi europei, finanziamenti, europrogettazioneIn questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni
- 0
se sei un privato cittadino per Europa creativa - posta su: "Cultura e audiovisivo"
Non hai il permesso per accedere a questa domanda Accedi al corso
In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.
Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.
Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.
Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).
Qui puoi vedere tutte le note che hai salvato nelle lezioni
Lascia la tua risposta