Google Chrome senza limiti: le scorciatoie per essere più produttivo

Come sfruttare al massimo Chrome per navigare velocemente e in totale sicurezza sfruttando scorciatoie e personalizzazioni avanzate del tuo browser (anche da smartphone).

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 04:22 1. Configurazione iniziale 38:45
Sincronizzare i dati di Chrome su molteplici device 08:19
Come condividere il browser Chrome con altri utenti 06:02
La modalità "incognito" di Chrome per navigare sicuri e tutelare la privacy 05:18
Usa le schede (tabs) di Chrome per essere più efficiente 04:22
Come salvare i siti che usi di più nei preferiti di Chrome 04:02
Organizzare in modo efficace i preferiti su Chrome 04:49
2. Navigazione rapida 48:38
Gestione dei preferiti da smartphone e dispositivi mobile 03:28
Come usare le estensioni di Google Chrome 07:55
Stampare un documento da Chrome 09:00
La funzione di traduzione automatica delle pagine su Chrome 11:34
Scorciatoie per navigare velocemente con Chrome 06:51
Download, ricerche e gestione avanzata delle schede di Chrome 06:26
Regolare la dimensione del testo e modalità full screen su Chrome 03:24
3. Impostazioni avanzate 35:33
Ricaricare le pagine e svuotare la cache di Chrome 04:14
Quando Chrome sembra andare troppo a rilento... 04:24
Come impostare le carte di credito su Chrome 02:46
Gestione di webcam e microfoni con Google Chrome 08:19
Impostare la pagina di avvio su Chrome 06:21
Trucchi di Google Chrome per dispositivi mobile 09:29
  • Titolo corso: Google Chrome senza limiti: le scorciatoie per essere più produttivo
  • Autore: Davide Rampoldi
  • Durata: 02h 07m 18s
Presentazione corso:
Sapevi che la maggior parte delle persone, soprattutto in ufficio, continuano ad usare il loro browser Chrome sfruttando solo una minima parte delle sue potenzialità?

Sì, non sto scherzando. Gli sviluppatori di Google hanno introdotto in questi anni funzioni sempre più avanzate e potentissime … ma oltre il 90% degli italiani ha tra le mani una Lamborghini e la guida come una 600 scassata.

Anche qui a Corsi.it la situazione non era molto diversa...

Fino a poco fa.

Il colpo di grazia c’è stato quando, dopo aver chiuso per sbaglio l’ennesima tab di Chrome, uno dei nostri marketer è sbottato dalla rabbia.

“Ma è possibile che non esista un modo per recuperare il lavoro perso?”

“Certo che sì - è stata la risposta di uno dei programmatori.
Ti basta premere questa combinazione di tasti.”

Così, dopo questa magia, abbiamo raccolto le nostre migliori menti informatiche e, durante una lunga sessione di brainstorming, abbiamo gettato le basi di una guida rapida ed estremamente precisa che aiutasse i nostri colleghi meno “smanettoni” ad usare al meglio il loro browser Chrome.

Volevamo, come sempre, ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, nel tempo più breve possibile e alla portata di tutti, sia di chi usa Chrome da PC che da Mac, sia utenti desktop che mobile.

  • Così abbiamo radiato la terminologia complessa e da nerd.

  • Abbiamo detto “NO” a guide lunghe e soporifere.

  • Abbiamo ridotto all’osso le centinaia di suggerimenti utili sì ma che non ti ricorderesti mai (perché sono quelli che usi solo poche volte al mese)


Insomma…

Abbiamo creato una sorta di Bigino di Google Chrome: solo il meglio, solo quello che le persone, soprattutto al lavoro, usano ogni giorno.

Stiamo parlando di oltre 20 mini-video tutorial, spiegati con parole semplici e comprensibili a tutti, che ti mostreranno esattamente come:

  • sincronizzare i dati di Chrome su molteplici device (solo questo suggerimento ti farà risparmiare decine di minuti e infinite ricerche tra cronologia e preferiti)

  • sfruttare la modalità "incognito" per navigare al sicuro e tutelare la tua privacy

  • organizzare in modo veramente efficace i preferiti (e, per esempio, salvarli al lavoro ma riguardarli con calma dal tuo smartphone di sera)

  • usare Chrome come se fosse uno dei migliori interpreti al mondo per tradurre pagine scritte in lingue sconosciute ma dai contenuti veramente eccezionali

  • velocizzare il tuo browser quando Chrome sembra andare troppo a rilento

  • gestire le tab in modo super efficiente (se sei uno che è abituato a tenerne aperte più di 10 questo suggerimento è pensato proprio per te)

  • … e molto molto altro


Ma non finisce qui.

Infatti, come vedrai nel corso, ti faremo vedere il migliori trucchi di Google Chrome per i tuoi dispositivi mobile, per attivare in un istante funzioni avanzate che ti aiuteranno a visualizzare tutte le pagine in modo rapido, ottimizzato e facilmente leggibile.

E c’è un ulteriore “bonus collaterale” molto positivo che ti farà piacere.

In questo videocorso scoprirai come estendere a costo zero le funzionalità di Chrome e trasformarlo in un registratore di schermo, blocco appunti, gestore di progetti… grazie alle migliaia di estensioni che puoi installare con pochi click.

Il bello è che non dovrai attendere settimane per far saper fare anche tu tutte queste operazioni...

Ti basteranno poco più di 60 minuti per applicare come un professionista i 20 migliori trucchi di Google Chrome e usarli immediatamente in ufficio o a casa tua, sia che tu usi un pc desktop, un portatile o un tablet.

Ma soprattutto…

Tutti questi suggerimenti funzionano alla perfezione sia con Windows che con Mac, quindi questo corso è veramente adatto a te, qualunque sia la tecnologia che stai usando oggi.

Cosa stai aspettando dunque?

Accedi subito al corso e fai rombare anche tu il motore del tuo Google Chrome.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Davide Rampoldi

Formatore e imprenditore che adotta un approccio molto diretto e scientifico, sostenuto da numeri e fatti. Le sue basi da ingegnere e informatico lo portano a concentrarsi sulla creazione di sistemi e procedure che funzionano “a scatola chiusa”, indipendentemente da chi le adotta. Aiuta professionisti e piccoli imprenditori a far crescere il loro business, senza rinunciare ai piaceri della vita, con un mix di Gestione del Tempo, Marketing e Presentazioni d’impatto. Ha creato oltre 20 corsi online, condotto più di 100 webinar in diretta e aiutato decine di appassionati a trasformare le loro competenze in videocorsi di successo grazie al podcast e al blog di creailtuocorso.it.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).