Come guarire dalla presbiopia in modo naturale

Scopri come ridurre, se non addirittura eliminare, l’uso dei classici occhiali per la lettura e a riprendere a leggere senza sforzo.

Presentazione 01:49 1. Tecniche, test ed esercizi 58:46
Test di visione binoculare 02:47
Esercizi di mobilità oculare 02:05
Stretching oculare 02:52
Esercizi di visione binoculare 11:23
Sunning 02:22
Palming 04:46
Oscillazioni mentali 02:20
Pratiche anti stress 02:17
Tecnica dell’alone luminoso 02:46
Tecnica dei microcaratteri 08:47
Danza degli occhi 08:49
Appendice 02:35
  • Titolo corso: Come guarire dalla presbiopia in modo naturale
  • Autore: Macrovideo Bis srl
  • Durata: 01h 00m 35s
Presentazione corso:
Cos'è la presbiopia? Un irrigidimento naturale dell’occhio che sopraggiunge solitamente dopo i 40 anni di età e che comporta la difficoltà di vedere e leggere da vicino. La presbiopia si sviluppa per una serie di ragioni diverse. Comprenderle, significa soprattutto acquisire gli strumenti essenziali per iniziare a contrastarla efficacemente. Il direttore della Scuola Italiana Bates, Giorgio Ferrario, affronta la presbiopia in modo chiaro e intuitivo, attraverso semplici spiegazioni, ma soprattutto grazie una serie di esercizi e proposte concrete strutturate sulla base di un’esperienza pluriennale che nel tempo ha portato la maggior parte delle persone che le utilizzano a ridurre, se non addirittura eliminare, l’uso dei classici occhiali per la lettura e a riprendere a leggere senza sforzo. Consigliato non solo a chi soffre di presbiopia, ma a chiunque desideri sperimentare una rivoluzionaria tecnica di consapevolezza.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Macrovideo Bis srl

MacroVideo è il leader in Italia nella produzione di audiovisivi legati al settore body mind & spirit. La sua missione è quella di realizzare, promuovere e distribuire video concepiti come veri e propri strumenti di conoscenza, capaci di sviluppare indipendenza di giudizio nell’individuo e di accrescere la consapevolezza nello spettatore. Puoi visitare il sito web a questo indirizzo www.gruppomacro.com logo rosso
Avatar Luigi C.

Veramente Valevole

ho trovato questo corso molto diretto spiegato bene nei minimi dettagli è strutturato in una modalità semplice e precisa... Consiglio tutte le persone che hanno questo tipo di problema di utilizzare i validi esercizi che sono presenti all'interno di questo corso
Avatar marcello.ferrari12

Peccato che non ci sia materiale scaricabile.

esercizi semplici e ben spiegati, peccato che non ci sia la possibilitò di scaricare le tabelle e gli stereogrammi direttamente dal corso stesso, infatti non sono riusciti a scaricare le tabelle dal sito "scuola bates", mentre non ci sono stati problemi per quanto riguarda gli stereogrammi
Avatar franco7casa

Chiaro, semplice e lineare

Il corso è fatto molto bene, è pratico, spiegato in maniera semplice e lineare. Conoscevo il metodo Bates e questo corso ha soddisfatto le mie aspettative. Ben fatto!
Avatar Antonio G.

Guarire dalla presbiopia

Ho trovato il corso molto chiaro, esercizi semplici da eseguire e sto gia' verificando dei miglioramenti. Grazie per tutto!
Avatar Mariamaddalena P.

Esercizi per la presbiopia

Mi sembra chiaro e ben fatto, sia come spiegazioni che come dimostrazioni, ma non posso ancora valutarne l'efficacia, perciò non ho dato 5 stelle! Per ora!
Avatar massimogm

Come guarire dalla presbiopia

Ottimo corso
Avatar Peppino S.

Guarire dalla presbiopia

è da poco che ho acquistato e visionato il corso. Ma vedo che ha un'esposizione chiara.Gli esercizi sono semplici
Avatar fudani59

Semplice ed efficace

Finalmente in video degli esercizi del metodo Bates, che già conoscevo dal libro e di cui ne praticavo alcuni, verificandone già all'ora l'efficacia. Ma averlo ora in video, con la dimostrazione pratica e chiara di ogni esercizio, è molto più semplice, completo ed efficace. Grazie
Avatar silvana.poli.67

come guarire dalla presbiopia in modo naturale

interessantissimo corso. il metodo funziona davvero. il viedocorso è fatto bene
Avatar Antonio D.

Finalmente!

Da due anni devo utilizzare gli occhiali per leggere da vicino. Avevo già comprato il libro di Bates, ma mi ero arenato sulla parte pratica. Trovo utile questo corso proprio perché mostra come fare correttamente gli esercizi per migliorare la capacità di lettura senza occhiali.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).