Ci sono esattamente due tipologie di presentazioni che le persone non fanno fatica a ricordare: quelle orribili e quelle memorabili.
E questa di Steve Jobs del 2007, realizzata con Keynote, il software di Apple simile a PowerPoint di Microsoft, ne è esattamente la prova.
Infatti a distanza di anni molti dicono che quello rimanga il miglior keynote di sempre.
Ecco: scopo di questo breve corso è aiutarti a creare presentazioni che verranno ricordate in modo positivo dalle persone che le vedranno.
Ti è mai capitato infatti di partecipare a una riunione, e di trovarti di fronte a una presentazione chiaramente realizzata male?
Magari con uno sfondo fastidioso, con il testo formattato male e, anzi, addirittura riempito da animazioni completamente inutili?
Oppure l’esatto opposto: presentazioni con solo uno sfondo bianco, anonimo, senza il minimo accenno di stile grafico, quasi come stessi leggendo un noioso foglio di testo?
Ecco in questo corso vedremo come NON cadere in questi errori tipici, e invece creare delle presentazioni ben presentate e dall’aspetto professionale.
Scoprirai infatti:
- come creare un tema stilistico accattivante e piacevole alla vista (si, anche l’occhio vuole la sua parte)
- come gestire il template e le pagine master della tua presentazione in modo da avere una presentazione uniforme e coerente per tutta la sua durata, evitando cambi di stile che sono sintomo di presentazioni amatoriali;
- come creare delle animazioni eleganti e raffinate all’interno delle tue diapositive per dare vita alle tue slide, ma solo quando serve;
- come presentare i tuoi keynote senza intoppi tecnici sia da Mac che da iPad, fondamentale questo quando sul più bello la tecnologia deve funzionare
- come condividere e collaborare ad una presentazione Keynote insieme ai tuoi collaboratori.
- e molto, molto altro!
Al termine di questo corso avrai imparato come progettare e realizzare presentazioni Keynote professionali e ben fatte.
Forse non riuscirai a fare una presentazione memorabile come quella di Jobs, ma di sicuro farai un grande salto di qualità nella tua competenza d’uso di Keynote.
Dunque sei pronto a cambiare marcia con Keynote?
Iniziamo allora!