Presentazione
1. La pace interiore: introduzione
2. Alla scoperta di noi
3. Oltre l'ego
4. La grande integrazione
5. Benevolenza universale
Presentazione corso:
Benvenuto a questo corso di meditazione della Pace Interiore.
La pratica della Pace interiore e della benevolenza ha davvero molti benefici: uno dei primi riscontrabili è un senso di grande piacevolezza che si prova sia nel farla che dopo averla fatta.
Favorisce l’apertura del cuore, migliora l’ambito delle relazioni sia in famiglia che al lavoro, aiuta ad essere più benevoli con noi stessi e con gli altri, potenzia e favorisce uno stato di maggiore pace e felicità e molto altro ancora.
Saremo anche molto pratici semplici e laici.
Anche se il corso fa riferimento ad una pratica millenaria, la “pratica di Metta” come la insegnava Buddha 2600 anni fa, noi la faremo in modo laico, non ci convertiamo a nessuna fede o discorso etico astratto.
Non ci limiteremo a parlare di benevolenza, di apertura del cuore, ma ci eserciteremo a praticarla.
Sarebbe altrimenti come andare al ristorante e limitarsi a guardare le pietanze nel menù e a parlare dei contenuti del menu senza mangiare il cibo li descritto.
Noi saremo molto pratici e faremo esperienza.
Ma anzi, attenzione.. è un “segreto”.. in certi ambiti new age si fa largo uso di parole come “amore”:
- amore universale;
- siamo un tutt’uno;
- peace and love;
- “ti amo fratello”…
…io trovo queste parole molto inflazionate e mi piace prendere le distanze da alcuni atteggiamenti new ages semplicistici.
Troppo spesso infatti dando fiato alle corde vocali che dette con sincerità riducono l'”amorevolezza” a delle parole di moda dette a pappagallo perchè “fanno fico”.
Noi non faremo i “fichi” anche perché non andremo a sbandierare ai quattro venti quello che facciamo.
Come vedrai lo faremmo quasi in “segreto”.
A me è stata trasmessa come una pratica “segreta” ed è così che mi piace trasmetterla.
Liberi di dirlo a tutte le persone che sappiamo potrebbero capirci, ovviamente, magari quelle che fanno un percorso di crescita, ma saremo discreti con le parole e sinceri di cuore.
Ti prometto che alla fine del corso persino chi è più mentale o più in difficoltà con le emozioni, avrà a disposizione una chiave per aprirsi alla pace interiore ed esteriore.
Cominciamo?
Keywords:
Claudio Padovani,In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni
Ancora nessuna domanda
In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.
Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.
Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.
Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).
Qui puoi vedere tutte le note che hai salvato nelle lezioni