L'Arte del Sogno Lucido: come impadronirsi dell'arte di vivere i propri sogni e utilizzarli per la propria crescita personale e professionale.

Impara ad utilizzare il sogno lucido per far emergere e potenziare le tue qualità, affrontare e risolvere paure e problemi, e per aumentare la tua capacità creativa ed esperienziale.

Presentazione 04:18 1. Introduzione al corso 04:00 2. I sogni e il sonno 05:00
Sogni e sonno 05:00
3. I sogni: come ricordarli 13:20
Ricordare i sogni 02:17
La sveglia 02:17
Il diario onirico 03:21
I dream sign 05:25
4. I test 19:21
I Test di Realta' - Introduzione 03:56
I Test fondamentali 02:41
Le mani 03:55
La lettura 01:14
L'orologio 02:14
Aria e naso 00:54
Test di Newton 01:44
Test della memoria 02:43
5. Le tecniche e i metodi di induzione del sogno lucido 01:19:29
Tecniche e metodi di induzione del sogno lucido 02:25
Cat- Cycle Adjustment Technique 07:16
Dild - Dream Induced Lucid Dream 04:34
Tecnica delle Immagini Ipnagogiche 05:14
Mild - Mnemonic Induction Of Lucid Dreams 04:11
Deild - Dream Exit Initiated Lucid Dream 06:27
La prova di logica 03:23
Reflection - Intention 07:35
Ada - All Day Awareness 06:58
Wbtb - Wake Back To Bed 02:57
Wild - (Vild) - Wake Initiated Lucid Dream 05:47
Tecnica del 3° occhio 04:46
Tecnica del loto e della fiamma 05:53
Stanza autoipnotica 08:39
Eild - External Induced Lucid Dream 03:24
6. Stabilizzare i sogni lucidi 06:48
Stabilizzare e prolungare i sogni lucidi 06:48
7. Come utilizzare i Sogni Lucidi 31:28
Utilizzare i sogni lucidi 02:24
Liberarsi da paure e incubi 08:43
Problem Solving con i sogni lucidi 07:22
Sogni lucidi ed effetto placebo 05:30
Personaggi onirici 07:29
8. Conclusione 01:51
Conclusioni 01:51
  • Titolo corso: L'Arte del Sogno Lucido: come impadronirsi dell'arte di vivere i propri sogni e utilizzarli per la propria crescita personale e professionale.
  • Autore: Renato Baldi
  • Durata: 02h 45m 35s
Presentazione corso:
Il Sogno Lucido è la capacità di essere lucidi all'interno di un sogno, di sognare sapendo di stare sognando e vivere coscientemente, indirizzandola e controllandola, questa esperienza, diventando Onironauti, ovvere navigatori dei sogni. Dopo aver sentito parlare dei sogni lucidi la gente spesso domanda: "Perché dovrei cercare di avere sogni lucidi? Cosa mi permetterebbero di fare?". Se si considera che nei sogni, rendendosi conto di stare sognando, si è per principio liberi di fare qualsiasi cosa, essendo limitati solo dalla propria abilità di immaginare ( Non dalla leggi fisiche e dalla società ), la risposta a queste domande è: qualsiasi cosa estremamente semplice o straordinariamente complessa. “È più facile fornire esempi di cosa hanno ottenuto persone con i sogni lucidi che dare una risposta definitiva ai suoi usi potenziali. La prima cosa che attrae la gente ai sogni lucidi è spesso il potenziale d'avventura e fantasia che possono contenere. Volare è uno dei piaceri più comuni nei sogni lucidi, come il sesso. Molte persone dicono che il loro primo sogno lucido è stata l'esperienza più meravigliosa della loro vita. Una larga parte dello straordinario piacere dei sogni lucidi deriva dall'incontrollabile sensazione di libertà che accompagna il rendersi conto d'essere in un sogno, dove non ci sono conseguenze fisiche né sociali alle proprie azioni. I sogni lucidi vengono utilizzati dalle persone che hanno incubi ricorrenti perché in essi il sognatore è in grado di controllare le immagini negative, trasformandole. I mostri spesso mutano in creature benigne, amici o conchiglie vuote quando affrontati con coraggio nei sogni lucidi. Questa è un'esperienza estremamente rinforzante. Insegna in maniera viscerale che si può domare la paura e divenire così più forti. I sogni lucidi possono anche aiutare le persone a raggiungere obiettivi nelle loro vita. Alcune di queste applicazioni includono: simulazione e preparazione (provare nuovi piacere, praticarli o migliorare qualità atletiche), risoluzione creativa di problemi, ispirazione artistica, superare problemi sessuali e sociali, migliorare i rapporti con le persone, e guarigione fisica.”(S. LaBerge). Il corso è pensato per chi è interessato a conoscere le tecniche del Sogno Lucido e alle discipline di crescita personale e ha uno spirito portato alla ricerca e alla sperimentazione dei propri limiti, per chi ha l’intenzione di sperimentare e capire una tecnica antica ma relativamente "nuova" nel campo delle moderne tecniche mentali che hanno avuto un crescente ed esponenziale sviluppo negli ultimi anni, per chi vuole impadronirsi di uno strumento utile per migliorarsi e risolvere problemi ad ampio spettro.
  • Chi segue il corso si impadronirà delle principali tecniche di induzione del sogno lucido.
  • Imparerà come utilizzare il sogno lucido per potenziare e far emergere le proprie qualità.
  • Imparerà ad affrontare e risolvere paure e problemi.
  • Aumenterà di molto la propria capacità creativa e amplierà le proprie capacità esperienziali.
Iniziamo subito!  

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Renato Baldi

Sociologo esperto in Neurosociologia, Mentalista, Formatore e Mental Trainer, è laureato in Sociologia e ha conseguito un Master in Advanced Management System. E' docente di tecniche mentali per la vendita e il marketing ed è esperto di tecniche ipnotiche e mentalismo. Ha collaborazioni con Enti, Istituzioni e Istituti di ricerca sulla Neurosociologia italiani ed esteri. Puoi seguire Renato sulla sua pagina Facebook: www.facebook.com/renatobaldi
Avatar rinamenardi

Interessante

Molto utile
Avatar Luigi C.

Sogno lucido

Lo consiglio 10 +
Avatar Marco Z.

Sogni lucidi a tutti

Forse inizialmente l'impatto con li docente lascia un po'... stupiti, poichè il Dr. Baldi non è spigliato davanti alla telecamera altrettanto quanto altri formatori, ma Baldi dimostra una estrema competenza e padronanza dell'argomento, che viene spiegato esaurientemente e molto chiaramente. Diciamo... lucidamente?
Avatar Gianluca N.

Argomento interessante...

... ritengo anche che l'efficacia di un videocorso dipenda soprattutto dalla chiarezza espositiva dell'autore del corso.
Avatar ciarlie

L’Arte del Sogno Lucido: come impadronirsi dell’arte di vivere i propri sogni e utilizzarli per la propria crescita personale e professionale.

Il corso è strutturato in modo semplice, chiaro e pratico. L'autore Renato Baldi riesce a trasmettere le basi e le potenzialità della pratica del "sogno lucido". Complimenti.
Avatar giuseppinasignorotto

VALIDO

PICCOLO CORSO MOLTO VALIDO PER RISPONDERE A QUALCHE CURIOSITA' SULL'ARGOMENTO. FACCIO SOGNI LUCIDI DA ANNI, ORA HO CAPITO QUALCOSA IN PIU'. OTTIMO COME INIZIO. GRAZIE
Avatar annamariabalestrio

L'arte del sogno lucido

Molto, molto interessante..... assolutamente lo consiglio perchè apre nuove possibilità per gestire la nostra coddetta "realtà quotidiana" attraverso i sogni che possono - come dire - rimettere in ordine le faccende del mondo da svegli cercando di impostarle partendo da quello dei sogni......insomma il nostro inconscio non percepisce la differenza tra sogno e realtà e quindi può funzionare davvero....
Avatar Riccardo M.

L'Arte del Sogno Lucido

Ho impiegato un po' di tempo ad inviare questa recensione perché è importante, mentre si segue il corso, praticare, praticare e praticare. Spesso mi addormento subito e non concludo nulla fino alla notte successiva. Il gioco è lungo da imparare, ma ne vale senz'altro la fatica. L'insegnante è un tipo particolare e molto stravagante, e con il suo fare un po' impacciato è però abile nel condurci passo passo in questo affascinante viaggio. Gli argomenti trattati non sono una novità assoluta per chi si interessa un po' dell'argomento, ma, per come è strutturato il corso ci si può accostare gradatamente ad una pratica veramente efficace. Io consiglio quindi caldamente di imparare l'arte del sogno lucido a tutti coloro che hanno intenzione di condurre la vita con maggior consapevolezza. Riccardo.
Avatar Silvia A.

bello

ho seguito con interesse. Il corsoè pieno zeppo di spunti per suscitare ed entrare nei sogni lucidi. Avrei desiderato anche qualche consiglio su come comportarmi una volta entrata, come ottenere risultati efficaci. Comunque nel complesso bene, lui è simpatico e tenero, mette a disposizione la sua esperienza intima, e la sua grande preparazione senza presunzione. Bello
Avatar coviniblue

l arte del sogno lucido

divertente ed istruttivo
Avatar Giuseppe M.

Un sogno!!!

Anche se non ho ancora completato il corso, sono molto felice dell' acquisto. Padroneggiare i sogni è sempre stato un mio obbiettivo e grazie a questa opportunità lo raggiungerò!
Avatar ettore.rossi

stimolante

L'autore è molto coinvolgente e caldo, anche tenero. L'argomento è molto interessante ed estremamente utile. Ci vuole pazienza e costanza. I mezzi messi a disposizione sono tanti basta trovare il proprio.
Avatar Carmelo A.

sogni lucidi

Ho comprato diversi corsi su piu'chepuoi e li ho trovati tutti interessanti continuo a comprarni ancora perche' ritengo che piu'chepuoi proponga solo corsi ottimi
Avatar 67fanets

Arte del sogno lucido

Corso interessante ed originale. Da seguire senza dubbi
Avatar debora.curcio

Very good

Sono rimasta molto colpita dal video corso ! Felicissima di averlo acquistato !
Avatar carlo.raule

Cercate altrove

Il tema trattato e' interessante. Il relatore e' lento, impreciso, insicuro, sgrammaticato.
Avatar Giuliano M.

Cercavo questo

Cercavo proprio un'introduzione a questa pratica con tecniche e consigli, il tutto è spiegato in modo chiaro e semplice, dopo il corso si sarà personalmente responsabili di approfondire questa materia.
Avatar ivan.zb

Sogni lucidi

Molto interessanti i contenuti, migliorabile l'esposizione del relatore
Avatar Alessandro C.

Sogni lucidi

Un corso ben strutturato, con spiegazioni chiare e sempre orientate all'applicazione pratica di quello che si è appreso.
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).