Come pianificare il bilancio familiare per raggiungere i tuoi obiettivi economici

Lo strumento pratico e semplice da applicare al bilancio familiare per raggiungere risultati finora difficilmente realizzabili

Presentazione 02:25
Benvenuto 02:25
1. Scelta dell'obiettivo 07:07
Quale obiettivo 01:46
La teoria dei 5 perchè 02:10
Condividere l'obiettivo 01:24
E' il momento di agire 01:47
2. Strategia 06:43
Gli strumenti che useremo 02:19
Come usare gli strumenti 02:00
Per quanto tempo? 00:55
I benefici 01:29
3. Entrate e uscite 06:26
Definizione di "entrate" e "uscite" 01:58
Le entrate 01:38
Le uscite 01:22
I risparmi 01:28
4. Budget e reporting 05:27
Definizione di "budget" e "reporting" 01:28
Come redigerli 00:43
Procedure e mansioni 01:34
Revisione e salvataggi 01:42
5. Risultati 03:14
Obiettivo raggiunto 01:16
Miglioramento continuo 01:02
Riepilogo 00:56
  • Titolo corso: Come pianificare il bilancio familiare per raggiungere i tuoi obiettivi economici
  • Autore: Luca Bernetti
  • Durata: 31m 22s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Luca Bernetti

Imprenditore nel settore finanziario, applica le migliori regole economiche ed organizzative al bilancio familiare ed al piano economico personale. 

Ha conseguito la laurea in Economia e Gestione delle PMI presso l’Università R. Goodwin di Siena, e in seguito ha vissuto molteplici esperienze in eccellenti aziende in Italia e all'estero.

Il suo percorso di crescita e consapevolezza in ambito economico è cresciuto con il percorso accademico, e ha avuto l’onore di applicare le teorie accademiche alla realtà lavorativa. 

Ha condotto analisi economiche in decine di aziende, italiane e straniere, che hanno fatto dell’eccellenza la loro filosofia di vita, ed è stato consulente strategico per alcune di esse.

Ha vissuto ulteriori esperienze lavorative a Ginevra e in Francia, affiancando imprenditori italiani "espatriati" che si sono affermati all'estero.

Puoi conoscere Luca sul sito: www.business.it o visitando il suo profilo LinkedIn: https://it.linkedin.com/in/lucabernetti

Avatar Piero G.

Come pianificare il bilancio familiare

Corso ben spiegato ed utilissimo per lil budget della famiglia, Consigliato!
Avatar mvceccarelli

Pianificare il bilancio familiare

Molto utile ,anche divertente,fa fare squadra in famiglia
Avatar Matteo B.

ottimo metodo di formazione

Ho acquistato più corsi su questa piattaforma e dovo dire di essere più che soddisfatto perchè le spiegazioni sono ben costruite e di facile apprendimento.
Avatar simona-zannoni

come pianificare il bilancio familiare per raggiungere i tuoi obiettivi economici

Molto interessante per gli spunti e per il concetto di collaborazione familiare che ne risulta per applicarlo. Grazie Luca Bernetti.
Avatar Nicole Z.

INTERESSANTE

UTILE E PRATICO. FORSE MI ASPETTAVO PII APPROFONDIMENTO. COMQUNEU UTILE. GRAZIE
Avatar Mirko A.

Un bilancio familiare diverso dal solito

Il corso unisce la teoria ad un esempio pratico, che può essere riadattato per obiettivi diversi. L'approccio è particolare perché fa leva su un concetto di collaborazione familiare non banale: invece di incaricare una persona a controllare entrate ed uscite, tutti sono chiamati a conoscere e contribuire secondo le proprie possibilità ad un obiettivo comune. Avrei voluto vedere qualche applicazione dal vivo del foglio elettronico, inserendo qualche dato e mostrando in una simulazione come la situazione si evolveva. Rimane comunque un buon prodotto, particolarmente indicato per chi parte da zero.
Avatar ciacco.gnara

Chiaro e coinciso

Pochi fronzoli e diretto al punto, piacevole da ascoltare molto simpatico, l'unica cosa che sarebbe meglio non leggesse e andasse più a braccio. Consigliato!
Avatar dinatalefilippo68

Utilissimo

avevo arrangiato una cosa simile ma mi annoiava tanto. Ora con le istruzioni ed indicazioni soprattutto pratiche sarà tutto più divertente. Grazie
Avatar Sergio giuseppe A.

considerazioni

Forse occorreva far vedere esempi pratici per pianificare il bilancio familiare. Tutto il resto interessanti informazioni sugli obiettivi da raggiungere. Saluti
Avatar Andrea B.

Pianificare un bilancio familiare ma anche molto altro...

Corso molto interessante e ben illustrato da Luca Bernetti. Anche se per alcuni un corso come questo potrebbe risultare scontato o banale credo invece che In maniera semplice ogni persona/famiglia può applicare questi ottimi suggerimenti per redigere un proprio budget. Credo inoltre che oltre a questo, leggendo fra le righe, il corso insegni anche qualcos'altro: lavorare per obiettivi, essere costanti nel portarli avanti in modo da poterli raggiungere, imparare a lavorare in squadra come famiglia, acquisire più autostima, esercitare e sviluppare le proprie doti di leader e cosa forse più importante, a trovare occasioni di condivisione per unire e rafforzare la propria famiglia ed essere più felici insieme. Grazie Luca per questo corso.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).