Corso fondamentale su G Suite: come moltiplicare produttività e risultati sfruttando gli strumenti aziendali di Google (2017)

Scopri come creare e condividere documenti con i tuoi collaboratori in tempo reale, come controllare e proteggere dati sensibili, come gestire riunione e scadenza, e in generale come sfruttare tutti i potenti strumenti aziendali di Google per aumentare la produttività e raggiungere i tuoi obiettivi.

Presentazione 02:30 1. Introduzione 21:48 2. Posta elettronica 01:25:39
Come migrare posta, contatti e calendari da Microsoft Outlook 04:18
Come impostare Gmail 05:44
Come gestire le conversazioni 03:31
Come archiviare o disattivare email e impostare un risponditore automatico 05:19
Come gestire le etichette, spostare conversazioni e impostare i filtri 10:11
Come gestire i contatti 05:25
Come creare mailing list 09:24
Come creare gruppi e forum 07:45
Come gestire l’elenco attività 07:41
Come configurare Gmail per i client desktop 04:56
Come configurare e sincronizzare Microsoft Outlook 04:51
Come configurare l’app Posta di Windows 10 04:33
Come configurare Mozilla Thunderbird 03:42
Come configurare Apple Mail 03:34
Come accedere alla posta aziendale su dispositivi mobili 04:45
3. File nel cloud 47:47
Come memorizzare i file sia sul computer che sulla cloud 06:13
Come visualizzare ed aprire i file 06:42
Come copiare, spostare, rinominare, cancellare e ripristinare 05:51
Come controllare le attività e gestire le versioni 06:20
Come condividere file e cartelle 06:19
Le autorizzazioni dei link a utenti esterni 03:45
Come aprire o modificare i file condivisi dagli altri utenti 05:08
4. App “office” 01:13:39
Come creare un documento Google 07:12
Come gestire i documenti di Microsoft Word 03:32
Come modificare un documento Google 05:57
Come condividere un documento Google e collaborare con altre persone 06:59
Come creare un foglio Google 05:30
Come gestire le cartelle di Microsoft Excel 03:27
Come modificare un foglio Google 06:01
Come condividere un foglio Google e collaborare con altre persone 06:54
Come creare una presentazione Google 05:26
Come gestire le presentazioni di Microsoft PowerPoint 03:46
Come modificare una presentazione Google 04:57
Come gestire una presentazione Google e le domande dei partecipanti 07:21
Come condividere una presentazione Google e collaborare con altre persone 06:37
5. Moduli e note 49:41
Come creare un modulo Google (prima parte) 05:53
Come creare un modulo Google (seconda parte) 05:38
Come condividere un modulo Google con altri collaboratori 04:08
Come inviare un modulo Google 06:13
Come analizzare e memorizzare le risposte 07:06
Come creare quiz 05:46
Come creare mappe Google personalizzate 07:21
Come prendere note online 07:36
6. Calendari 32:36
Come impostare Calendar 04:53
Come creare un evento 07:42
Come organizzare un evento con più persone 08:02
Come creare promemoria 04:04
Come condividere eventi e disponibilità tra persone 07:55
7. Messaggistica e videochiamate 15:00
Come avviare chat e videochiamate 02:46
Come chattare, videochiamare e condividere lo schermo 07:18
Come confrontare Hangouts e Skype 04:56
8. Siti web 22:07
Come creare un sito: l'intestazione, il tema, caselle di testo e immagini 05:19
Come creare un sito: url e interazione con tutte le app di G Suite 04:26
Come modificare le pagine 07:11
Come pubblicare e condividere un sito 05:11
9. Social network aziendale 33:36
Come gestire il profilo personale 06:20
Come seguire e creare raccolte 07:54
Come seguire e creare community 06:00
Come seguire e interagire con le persone 06:54
Come pubblicare e condividere contenuti 06:28
10. Amministrazione 08:28
Come gestire la console di amministrazione 08:28
  • Titolo corso: Corso fondamentale su G Suite: come moltiplicare produttività e risultati sfruttando gli strumenti aziendali di Google (2017)
  • Autore: Franco Iacovelli
  • Durata: 06h 32m 51s
Presentazione corso:
Hai mai pensato che, nella tua azienda, buona parte delle mail che vengono spedite, vengono inviate a persone all'interno della tua stessa organizzazione? La posta elettronica viene usata tra colleghi come strumento di comunicazione, ma anche di collaborazione. Si invia un documento a una o più persone, che magari devono revisionarlo, quindi modificarlo, creano nuove copie, che quindi inviano nella rete aziendale, che si moltiplica perciò di duplicati, di file ridondanti, non si sa mai qual è la versione finale. Lavorare su un server migliora le cose, ma questo implica altri costi, altri rischi, la difficoltà di accedere dall'esterno. Il cloud computing è la soluzione che ti permette di portare nel web i documenti, i flussi informativi dell'azienda, ma anche tantissime app che possono anche sostituire Office. Chi meglio di Google può garantirti la sicurezza e l'affidabilità che ti serve? In questo videocorso ti illustrerò le potenzialità di G suite: la soluzione di Google per le aziende. Con la quale puoi avere: - casella email con dominio aziendale, protette e con potenti funzionalità di ricerca in collaborazione - almeno un terabyte di spazio per i documenti dell'azienda, accessibili da qualsiasi dispositivo - app alternative e compatibili con Office, per gestire documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni direttamente nel browser, anche insieme ad altri utenti in tempo reale - calendari, per tenere traccia di appuntamenti, riunioni, scadenze e gestire le relative comunicazioni - messaggistica, videochiamate, per tenere riunioni online, corsi di formazione, colloqui a distanza, chattare e fare videochiamate in tutto il mondo - siti web aziendali, siti di progetto per i team - portali per i clienti È un social network aziendale per migliorare lo scambio e la condivisione di informazioni all'interno dell'organizzazione e la comunicazione con i clienti. I piani tariffari di G Suite richiedono pochi euro al mese, ma comunque puoi registrarti gratis per 14 giorni, durante i quali potrei provare tutte le potenzialità della suite. Così, puoi replicare quello che faccio nei miei video, durante il tuo periodo di prova. Perciò, se stai pensando di portare la tua azienda in cloud con G Suite, segui il mio videocorso.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Franco Iacovelli

Formatore Microsoft Certified Educator, MOS Excel 2019 Expert e supervisore AICA.
Dal 1991 è docente di informatica presso enti di formazione professionale.
Nel 2000 fonda un'agenzia di sviluppo web.
Dal 2010 si specializza nella formazione aziendale.
Nel 2014 inizia la sua attività di autore di video corsi.
Oggi è specializzato in Office 365 e realizza corsi on-site, presso aziende e strutture di formazione accreditate, e a distanza, in videoconferenza e con video tutorial.
Tutte le info su www.francoiacovelli.it
Avatar Patrizia M.

Ottimo corso

Ho trovato molto utile questo corso. Messo in pratica ho avuto ottimi risultati Lo consiglierei a chiunque voglia cominciare ad usare google e tutte le funzionalità.
Avatar paolobasile1814

Corso G Suite

L'esposizione risulta chiara ed elegante. I temi trattati sono esaustivi e professionali. Davvero un ottimo lavoro
Avatar Andrea C.

Gsuite

Corso spiegato in maniera chiara e semplice. Bravi
Avatar Nicoletta P.

Ottimo

Il corso è spiegato molto bene, è chiaro e ricco di dettagli. Lo consiglio.
Avatar Piero G.

Corso fondamentale su G Suite

Anche in questo corso Franco Iacovelli, si distingue per chiarezza, didattica, e semplicità nelle lezioni basilari del programma. Consigliato per Tutti
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