"Shine your Light - Fai brillare la tua Luce": lasciati guidare dalla tua ispirazione verso la felicità

Impara a riconoscere ed ascoltare la tua ispirazione, a dare ascolto alla parte saggia di te che sa già sa chi sei, sa dove vuoi andare e cosa è meglio per te: un percorso attraverso 8 raggi dove sperimenterai meditazioni guidate e immaginazioni creative per manifestare tutto ciò che desideri nella tua vita.

Presentazione 10:04 1. Raggio 1 – Riaccendi la fiamma 48:58
Contattare la fiamma 13:04
Lavora sulla tua fiamma 14:02
Itinerari di Luce - Revisione dello spazio 02:38
Danze e bagni di Luce 03:43
Lo scultore dell'Anima 05:33
2. Raggio 2 – Dai voce ai tuoi desideri 39:06
Introduzione 13:51
Cosa non vuoi ti aiuta a capire cosa vuoi 01:43
Il cambio graduale di prospettiva 12:23
Il sollievo è la direzione da seguire 03:34
Itinerari di Luce - Perché lo vuoi? 01:48
L'oasi creativa 03:59
Via libera all'apprezzamento 01:48
3. Raggio 3 – Fai zampillare le tue risorse 01:25:37
Introduzione 04:44
La scintilla d'infinito è dentro di te 17:15
Come creare uno spazio d'amore 06:04
Itinerari di Luce - Il quaderno degli aspetti positivi 03:09
Soul touch: l'arte del tocco dell'Anima 05:39
Il laboratorio emotivo 11:03
Hobby e passioni 05:54
Cartelloni 08:58
Disegni colorati 02:13
Post it 03:45
Piccoli manifesti 03:29
Parole emozioni-chiave 05:11
Associazione di 3 parole-emozioni-chiave 02:30
Associazione di 2 parole-emozioni-chiave 01:47
Associazione di 1 parole-emozioni-chiave 03:56
4. Raggio 4 – Dalla paura alla fiducia 01:06:56
Introduzione 06:08
Ogni desiderio è costituito da 2 aspetti: presenza/fiducia e assenza/paura 12:17
Fiducia: la capacità di focalizzarti su ciò che ti dà sollievo 12:21
Itinerari di Luce - Cristalli d'acqua 14:15
Oltre la linea di confine 09:02
Stanze di Luce 12:53
5. Raggio 5 – Ascolta e segui la tua ispirazione 44:26
Introduzione 06:12
15 minuti di meditazione al giorno 00:47
L'ispirazione non richiede sforzo 04:39
L'ispirazione è come una spirale che si apre verso l'infinito 09:34
Itinerari di Luce - Il linguaggio della spirale: colore, suono e movimento 07:59
La fiaba di Luce 09:52
Spazio di Luce 05:23
6. Raggio 6 – Entra nel regno delle infinite possibilità 51:58
Introduzione 05:20
Pensiero + Emozione = Realtà 06:13
L'immaginazione è l'anteprima della realtà 09:07
Raggio 6 - itinerari di Luce 00:59
Lettera dalla tua versione migliore 08:54
Immaginazione creativa 21:25
7. Raggio 7 – Chiedi e ti sarà dato 01:01:39
Introduzione 03:10
La Legge dell'Attrazione. ciò che è simile si attrae 00:53
La scienza della creazione intenzionale: si ottiene l'essenza di ciò cui si pensa 01:57
L'arte del permettere: sono ciò che sono e permetto agli altri di essere ciò che sono 06:30
Le 3 fasi del meccanismo creativo 19:47
Itinerari di Luce - Non sarebbe bello se… 04:06
Pane di vita 25:16
8. Raggio 8 – Shine your light 49:32
Introduzione 01:14
Il senso della vita 12:33
Le vibrazioni creano la realtà 09:27
Itinerari di Luce - Qual è il mio scopo? 02:53
Itinerari di Luce - La tua versione migliore 10:17
Viaggio fantastico 13:08
  • Titolo corso: "Shine your Light - Fai brillare la tua Luce": lasciati guidare dalla tua ispirazione verso la felicità
  • Autore: Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci
  • Durata: 07h 38m 16s
Presentazione corso:
Ciao, sono Elena Puntaroli autrice e co-fondatrice con Lorenzo Sbrinci di Cascate di Luce.

Ti do il benvenuto nel nostro primo video corso “Shine Your Light –Fai brillare la tua Luce” che abbiamo registrato proprio qui da casa, quindi in un ambiente molto tranquillo dove abbiamo potuto veicolare al meglio i nostri insegnamenti e messaggi per te, quindi l’ambiente ideale anche per riceverli.

Ci abbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro entusiasmo perché quando vediamo le persone che brillano e che stanno bene, questo ci riempie il cuore di gioia.

Fondamentalmente questo video corso parla proprio di questo, di come ascoltarti per stare bene, quindi non è solo un corso per manifestare ciò che desideri nella tua vita, anche se questo è un bell'effetto collaterale, cioè è qualcosa che comunque avviene perché nel momento in cui stai bene vedi che si aprono tutte porte, arrivano le sincronicità, i momenti giusti per fare un certo progetto, dire una certa cosa e per realizzare tutto ciò che desideri.

Ma quando parliamo di realizzare ciò che desideri, la prima cosa a cui pensiamo sempre è il tuo benessere, come ti senti dentro perché il resto è veramente secondario, viene comunque dopo; perché nel momento in cui impari a fare pace con dove sei adesso quindi la tua situazione, ciò che stai vivendo in questo momento, vedrai che piano piano si apre anche la strada per andare verso situazioni più emozionanti: ciò che veramente vuoi sperimentare.

Perché siamo qui per esprimere i nostri desideri, far brillare la nostra Luce e quando parlo di desideri non parlo solo di cose materiali, parlo di qualsiasi tipo di desiderio.

Il desiderio è ciò che ti fa sentire bene, che sia migliorare una relazione, essere più chiara con te stessa, dar vita a un progetto che è nel cassetto da tanto tempo...

Qualsiasi desiderio piccolo o grande non ha importanza, è qualsiasi cosa che fa cantare il tuo cuore e ti fa sentire viva/o.

È questo che veramente ci sta più a cuore di qualsiasi altra cosa perché nel momento in cui sei chiara su questo, quindi inizi a focalizzare e sentire ciò che fa brillare la tua Luce, allora tutte le risorse e i componenti del tuo desiderio iniziano ad assemblarsi in un modo straordinario e sincronico e inizi a intravedere qualcos'altro.

In questo corso ti insegniamo a riconoscere ed ascoltare la tua ispirazione, quella parte saggia di te che sa già tante cose, sa chi sei, sa dove vuoi andare e cosa è meglio per te.

È un po’ come innamorarti di questa parte, quindi della tua vita, iniziando a vedere ciò che funziona, ciò che va già bene, non solo guardare avanti al prossimo traguardo e non vedere l’ora di tagliarlo perché poi tanto ce ne sarà sempre un altro.

Va bene avere la visione, è essenziale avere la capacità di proiettarti in ciò che desideri essere e questa è veramente una parte importante del lavoro che facciamo insieme, ma tutto parte da dove sei adesso, quindi vedere ciò che va bene adesso e non sto parlando di accettazione, sto parlando di una cosa molto diversa che è guardare quegli aspetti positivi che già ci sono, perché tutto è costituito da due aspetti, aspetti positivi e negativi: dipende da dove siamo abituati a guardare.

Questo corso è un vero e proprio training di focalizzazione del pensiero e quindi anche delle tue emozioni che seguono il pensiero, per essere sempre più allineato/a con la versione migliore di te, con chi veramente vuoi essere, con la Luce che vuoi far brillare nei tuoi progetti personali, lavorativi, ovunque.

Essere in allineamento significa che io sono questa, sono felice di quella che sono e mi presento così agli altri, quindi imparando proprio a far emergere le tue modalità, i tuoi colori, la tua essenza, il tuo modo di sentire.

È questo che faremo insieme, un percorso che parte da chi sei veramente per passare dalla paura alla fiducia e quindi entrare nel regno delle infinite possibilità, confermate dalla fisica quantistica che ci offre uno scenario veramente spettacolare su come possiamo co-creare la nostra realtà.

È un corso costituito da tanti raggi e in ogni raggio impariamo qualcosa di nuovo insieme.

Alla fine di ogni raggio c’è una parte dedicata agli Itinerari di Luce, processi creativi come meditazioni guidate, immaginazioni creative, colori, movimenti; cose molto divertenti che guiderò io e anche Lorenzo proprio per aiutarti a sedimentare sempre più questa nuova visione della vita in cui inizi a percepirti sempre più partecipe e sempre più co-creatore attivo del tuo mondo, della realtà che crei.

Non sei più uno spettatore passivo che guarda gli eventi che accadono nel mondo ma inizi a percepire che hai veramente il potere di creare la tua realtà.

Se senti che non hai molto accesso alle tue risorse, perché magari ti senti un po’ frustrata o bloccata o comunque in un momento di confusione e non chiarezza, questo corso ti offre gli strumenti non solo per fare chiarezza ma anche per iniziare a camminare su quella che è la tua strada, perché il significato della vita è proprio questo: sentire la tua gioia, viverla e offrirla al mondo.

Quello che insegniamo noi è gustare ogni momento della vita, assaporare la gioia di esserci, di sentirti, di scegliere quelle che sono le tue preferenze di vita che sono date dal contrasto che viviamo quotidianamente, quindi le emozioni positive e negative, cose che vogliamo/non vogliamo, cose che ci piacciono/non ci piacciono e tutto questo è di vitale importanza per poter comprendere ancora meglio chi sei, che cosa vuoi e dove vuoi andare per ricordarti che sei qui per far brillare la tua Luce in questo viaggio chiamato vita, che appunto non è una corsa a ostacoli ma un movimento continuo verso te stessa, la vita e gli altri, in cui ti senti di poter attingere sempre più profondamente alle tue risorse per poterle offrire.

Un po’ come la metafora che mi piace utilizzare del mare, delle onde che arrivano sulla riva e tornano indietro, delle onde che arrivano e tornano indietro costantemente perché questo è il senso della vita, il movimento continuo.

E questo è un movimento continuo di scoperta e comprensione.

Se senti risonanza con queste parole saremo felici di incontrarti nel videocorso e di fare questo straordinario percorso di crescita insieme.

Grazie, ciao da Elena!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci

Educatrice e inspirational speaker, ha fondato, insieme al marito Lorenzo Sbrinci, Cascate di Luce, un centro all’avanguardia che educa alla gioia, all’ascolto e all’espressione di sè per  vivere un’esistenza creativa, in allineamento coi propri desideri. Elena Puntaroli E’ autrice dei testi “La spirale delle emozioni, espandi e colora con gioia la tua vita”, “L’Era della Luce, vivere le infinite possibilità dell’essere nell’era della Gioia” (Anima Edizioni), “The arrival of Palloncino” (Mikazuki Publishing House, L.A.), “Educazione di Luce, una visione creativa per una scuola ispirata dai desideri” e “Il primo volo”. Ha approfondito le sue ricerche in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, conoscendo alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks - in Alaska - che trasmettono gli Insegnamenti di Abraham. Ha ideato gli Insegnamenti di Luce, una visione luminosa per ridestare l’innata Saggezza Interiore e vivere con chiarezza e fiducia la relazione con se stessi, i figli, il partner, il lavoro, la spiritualità … tutta la vita. E’ un approccio innovativo e divertente per ricordare le infinite possibilità di cui disponi, per cui tutto è possibile. Elena ha studiato Psicologia all’Università di Firenze, laureandosi nel 2002 e conseguendo l’abilitazione alla professione nel 2003. Ha conseguito una specializzazione quadriennale in terapia corporea “Core Energetica”. Essendo un’anima molto curiosa, ha ricercato gran parte della sua vita: Naturopatia, Shiatzu, Lightwork e Terapia Regressiva, E.F.T., The Journey, Psych-K, Counselling ed i segreti della vita e della morte con il prof. Cesare Boni, per nominarne alcuni. Ha studiato 3 mesi all’Esalen Institute in California e ha vinto borse di studio in Spagna e Francia. Si è formata con A.Robbins “Mastery University”, Jean Huston “Quantum Powers” e Doreen Virtue “Angel Therapy”. Elena è una grande viaggiatrice, ha studiato e vissuto in diversi paesi tra cui Gran Bretagna, Australia e Canada. Il suo desiderio più grande è quello di illuminare la vita di coloro che si sentono attratti dai suoi insegnamenti, affinché possano splendere di gioia e infinite possibilità, dalle relazioni alla soddisfazione professionale. Tiene corsi, conferenze e programmi di coaching dell'anima individuali e di coppia. Puoi seguire Elena qui sul suo sito: www.cascatediluce.comera-della-luce Lorenzo Sbrinci Educatore e inspirational speaker, ha fondato, insieme alla moglie Elena Puntaroli, Cascate di Luce, un centro all’avanguardia che educa alla gioia, all’ascolto e all’espressione di sè per  vivere un’esistenza creativa ed in allineamento coi propri desideri. E’ autore de Ispirazione, la via illuminata per far volare i desideri (Aldenia Edizioni), Anelito,alla scoperta dei desideri (Enjoy Edizioni), “L’Era della Luce, vivere le infinite possibilità dell’essere nell’era della Gioia” (Anima Edizioni), “The arrival of Palloncino” (Mikazuki Publishing House, L.A.), “Educazione di Luce, una visione creativa per una scuola ispirata dai desideri” e “Il primo volo”. Ha approfondito le sue ricerche in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, conoscendo alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks –in Alaska- che trasmettono gli Insegnamenti di Abraham. Ha ideato gli Insegnamenti di Luce, una visione luminosa per ridestare l’innata Saggezza Interiore e vivere con chiarezza e fiducia la relazione con se stessi, i figli, il partner, il lavoro, la spiritualità … tutta la vita. E’ un approccio innovativo e divertente per ricordare le infinite possibilità di cui disponi, per cui tutto è possibile. image Lorenzo ha un diploma come dirigente di comunità e ha studiato Pranopratica presso la scuola A.L.A.R.O. di Firenze. Ha studiato diversi tipi di massaggio: Californiano, Linfodrenante, Ayurvedico e Kashmiro ed ha sviluppato un suo  speciale massaggio, “Tocco dell’Anima, Soul Touch”, che oltre ad essere uno stile di massaggio, è soprattutto un modo di essere in relazione con l’altro. Lorenzo si è formato con B.Bays “The Journey”, A.Robbins “The Mastery University” (U.S.A) ed ha seguito percorsi di Sciamanesimo e Cronogenetica. Lorenzo ha interpretato vari ruoli come attore, tra cui quello di se stesso nella performance teatrale “Anelito live” tratta dall’omonimo romanzo biografico di crescita personale, che narra del suo cambiamento dopo un divorzio ed un lavoro che non l’appassionava più come un tempo. Il suo grande desiderio è di rendere le persone libere, affinché possano co-creare la loro esistenza in sinergia con l’Energia dell’Universo, perché è una gioia immensa capire questo meccanismo ed applicarlo consapevolmente. Tiene corsi, conferenze e programmi di coaching dell'anima individuali e di coppia. Puoi seguire Lorenzo qui sul suo sito: www.cascatediluce.com

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).