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Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai

Come gestire situazioni di conflitto
Come infondere calma e autorevolezza
Come trasformare anche le situazioni complesse in opportunità
Come far sentire i tuoi clienti “speciali”
Come mantenere uno stato emozionale positivo e gestire anche i clienti più difficili
E molto, molto altro ancora...

Lezioni

1 Presentazione 02:22
Gratis Benvenuto
02:22
2 Accoglienza 12:20
Gratis Come accogliere il cliente
03:14
La frase di benvenuto 03:35
Come guidare la conversazione 03:15
Gratis Sorriso
02:16
3 La gestione delle emozioni 07:54
Come mantenere uno stato emozionale positivo 03:26
Gratis Come trasferire fiducia
02:09
Come trasferire professionalità 02:19
4 La voce empatica 12:12
Come gestire il cliente arrabbiato 04:18
Come trasferire calma 01:43
L'importanza della respirazione 03:14
Le parole che creano benessere 02:57
5 La voce assertiva 12:17
Come comunicare soluzioni 03:50
La gestione del cliente arrogante 03:36
Come essere chiari 03:17
Guidare il cliente con sicurezza 01:34
6 Le obiezioni 08:12
Gratis Come accogliere le obiezioni
02:57
Le domande giuste 02:42
L'ascolto 02:33
7 Il linguaggio 09:42
Le parole tabù 03:06
Le frasi tabù 02:49
Le parole "rischio" 03:47
8 Saluto finale 08:51
Come lasciare un buon ricordo 03:07
Come trasferire qualità 05:44

Dettagli

L’obiettivo per una società è quello di avere un customer care che non sia solo il migliore, ma anche leggendario”.

Questa è la citazione famosa di Sam Walton, fondatore di WalMart (la più grande catena al mondo, con più di 11.000 negozi in 28 paesi).

Per fare grandi imprese non basta generare grandi prodotti, ma è vitale creare grandi legami con gli utenti che acquistano da te.
Legami che durino nel tempo e che facciano parlare di te, rendendoti unico nel tuo settore e rinomato per il trattamento che riservi ai tuoi clienti.

Ma come puoi rendere il customer care della tua azienda “leggendario”?
Come puoi far sentire il tuo cliente accolto e “coccolato” nel giro di pochi minuti di telefonata?

Di certo non seguendo delle procedure standard di risoluzione dei problemi (finendo anche per farlo in maniera “automatica”), senza apportare nulla di positivo nella relazione con la persona che ti sta ascoltando dall’altro lato della cornetta.

Il problema è che questa è la modalità attuata dalla maggior parte delle aziende.

E il bello è che dall’altra parte, ci sono tante persone che sarebbero disposte a pagare qualcosa in più per avere un servizio clienti migliore e più affidabile.

Quindi capirai bene l’importanza di prestare un servizio eccellente e “fuori dal comune”.

Se mi seguirai in questo corso ti ritroverai in mano i 7 tool che trasformeranno il tuo attuale servizio clienti telefonico in una vera e propria “costumer experience”.
E sai una cosa?

Partiremo proprio da te e dalla tua voce.
L’unica in grado di accogliere il cliente, trasferire fiducia, qualità e professionalità.

E non solo, al termine di questo percorso saprai…

  • gestire situazioni di conflitto;

  • infondere calma e autorevolezza;

  • trasformare anche le situazioni complesse in opportunità;

  • far sentire i tuoi clienti “speciali”;

  • mantenere uno stato emozionale positivo e gestire al meglio anche i clienti più difficili ed esigenti.


Io sono Elena Aloise, ho formato con successo migliaia di operatori di customer care di aziende prestigiose e ora sono pronta a condividere tutta la mia esperienza ventennale nel settore con te.

Le linee guida che ti sto per dare non solo aumenteranno di gran lunga il tasso di soddisfazione e fidelizzazione dei tuoi clienti, ma diminuiranno il tasso di abbandono, aiutandoti a rendere duraturi i legami con le persone.

Sei pronto per iniziare?

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

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