Come usare Gmail in modo più produttivo (in ufficio)

Come gestire in modo più efficiente, produttivo e SICURO il flusso di lavoro (sempre più importante e complicato) che ogni giorno passa dalle nostre email. Analizzando 6 problemi frequenti, e fornendo le relative soluzioni.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:13
Benvenuto 03:13
1. Introduzione 05:16
6 problemi comuni di chi usa l'email in ufficio 05:16
2. 6 problemi e 6 soluzioni 49:05
Come usare Google Task in Gmail per gestire la TO-DO list 07:04
Come evitare di essere sovrastato dalle troppe email in arrivo 08:30
Come inserire una email in google task 02:36
Come gestire task complessi con Google Drive 04:43
Come essere certi che un lavoro delegato via email venga terminato 04:13
Riepilogo: quando si inserisce una email in Google Task? 01:36
Come usare l'email durante il giorno (senza farsi distrarre) 03:58
Come cercare e organizzare i contenuti su Gmail 09:22
Come essere "inattaccabile" negli accordi presi con terzi (e usare propriamente le conversazioni di Gmail) 07:03
3 Conclusione 04:42
Riepilogo dei 6 problemi, delle 6 soluzioni e presentazione risorse download 04:42
  • Titolo corso: Come usare Gmail in modo più produttivo (in ufficio)
  • Autore: J.L. Marshall
  • Durata: 01h 02m 10s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

J.L. Marshall

E' un imprenditore Internet "a 7 cifre" (storia completa qui), fondatore di Corsi.it, e "mente strategica" dietro le quinte di marchi di aziende online nel mondo della formazione, come Imprenditori Liberi e altre ancora. Dopo essere stato, per un lungo periodo, il punto di riferimento in Italia per la formazione indipendente su Google AdWords (prima di cambiare settore merceologico), è ancora oggi considerato uno dei pionieri italiani dell’Internet Marketing, avendo contribuito a diffondere la cultura del Direct Response Marketing in Italia, un marketing “scientifico” e misurabile. Non a caso oggi un gran numero di “guru” online sono suoi ex allievi che hanno studiato sui suoi corsi. J.L. Marshall oggi vive in Svizzera dove gestisce un’azienda di marketing & sales con oltre 10 dipendenti, e ha un nutrito seguito su Facebook dove condivide video e spunti sulla "Mente Imprenditoriale". Trovi maggiori informazioni sul suo blog: www.jlmarshall.it
Avatar Giovanni C.

non datelo per scontato

Conosciamo veramente poco delle potenzialità di gmail. fate questo coro è utilissimo
Avatar valentina.sacco03

Il potenziale sconosciuto per gestire la casella di posta

Sono sempre piena di mail e non so quando tenere, eliminare, lasciare in sospeso, con questo corso ho potuto avere non solo un modello di comportamento, ma la soluzione ai 6 problemi più frequenti quando si lavora tanto con le mail.
Avatar arturocchibelli

strategie di utilizzo vincenti

grazie a questo corso ho imparato come gestire al meglio la mia posta elettronica. Basta confusione tra le centinaia di mail alla settimana che ricevo... Grande MR. Marshall
Avatar aladinofontana

Come usare Gmail in modo più produttivo

Ottimo corso. Nessuno mi aveva spiegato nulla a riguardo.Nemmeno GOOGLE o forse mi era sfuggito. Comunque un ottimo corso. Grazie di cuore. Buon Anno 2020 aladinoF
Avatar graz.castiglioni

MOLTO UTILE

CORSO RAPIDO E ISTRUTTIVO
Avatar Marco R.

Efficace

Davvero un bel corso. Non avevo aspettative. Non sapevo cosa mi aspettavo. Mi ha aperto la mente su Gmail. Grazie!
Avatar stefania.brancucci26

Come usare Gmail in modo più produttivo (in ufficio)

molto utile
Avatar stefanorossetti4

Corso 10 legge di Marshal

Ho appena iniziato il corso ma è molto interessante ed istruttivo mi piace molto in più mi fa emergere idee mie molto interessanti grazie
Avatar Gina P.

Gmail

Un corso imperdibile per chi vuole imparare a lavorare bene, con efficienza, eliminando inutili perdite di tempo e fatica. Abbinato al corso sulla gestione del tempo, J.L. Marshall offre strumenti chiari e precisi su come poter gestire e tenere sotto controllo il flusso di lavoro. Grazie per ciò che condividi con noi!
Avatar anna

Conciso, pratico, veloce

Corso davvero molto utile e semplice anche per chi parte da zero. Gli esempi pratici aiutano a memorizzare gli insegnamenti rendendo facile l'applicazione immediata degli stessi alla propria casella Gmail.
Avatar dborrione

Formidabile!!

Lo consiglio a tutti, si tratta di una formidabile opportunità per imparare ad utilizzare strategie e tools in grado di rendere il nostro lavoro di ogni giorno molto più agevole ed organizzato...e solo utilizzando alcune delle risorse gratuite già messe a disposizione da Google.
Avatar Claudio B.

Dritto al punto

Corso chiaro ed efficace, che va dritto al punto senza inutili giri di parole. Ho da subito iniziato a gestire in modo più efficiente il mare di email che ricevo ogni giorno. Consigliatissimo a cui usa Gmail (in ufficio e non).
Avatar Katia G.

strumenti di gmail

interessante scoprire quanto poco conosciamo gli strumenti che utilizziamo ogni giorno e imparare a usarli per sfruttarli al meglio. Grazie!
Avatar stefano2311

Bel corso

Ottimo corso di organizzazione delle mail. Sia per uso aziendale che personale
Avatar gianluca

Ottimo corso

Ho acquistato questo corso molto scettico. Dopo averlo seguito avidamente voglio dire che è stato per me come un bel bicchi done d’acqua in una giornata torrida: tutti diamo per scontata l’acqua ma quando qualcuno ce ne offre un bel bicchierone quando serve siamo consapevoli di non aver mai bevuto nulla di meglio. Bravi e grazie Gianluca
Avatar Davide B.

Semplice ma illuminante

Corso semplice da seguire e con piccoli accorgimenti da seguire che possono realmente aiutare nella gestione delle mail! Ben fatto
Avatar giannonimelania

Ottimo strumento

Trovo molto utile il corso in quanto perfeziona quello sulla gestione del tempo e insegna ad affrontare e gestire un argomento che per me é fonte di pressione e stress: la casella mail! Mi priva sempre di troppo tempo ed energie!
Avatar Matteo T.

Utilizzo di Gmail

Corso semplice, chiaro e coinciso che insegna a fare "ordine" nell'infinito elenco di e-mail che ci si trova a dover spulciare quotidianamente. Il corso insegna alcune semplici ma efficaci regole che permettono di utilizzare al meglio la piattaforma.
Avatar rocco

Corso Interessante.

Lo consiglio
Avatar Mimmo M.

come usare Gmail

ottimi suggerimenti

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).