Come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una "regina" in 7 passi

Il programma in 7 passi, per donne, che ti guida nel fare chiarezza sul perché, anche da adulti, è importante uscire dalla "dipendenza affettiva", credere in se stessi e rivoluzionare completamente la propria vita sia privata che professionale.

Presentazione 04:33
Presentazione 04:33
1. Introduzione alla dipendenza affettiva 14:46
La co-dipendenza e i suoi tentacoli 04:17
Il contesto e la cultura entro cui dobbiamo imparare ad essere libere 04:13
In cosa dobbiamo assolutamente cambiare approccio, per realizzarci a livello affettivo e relazionale 06:16
2. La famiglia di origine 07:56
1° passo: Saluta la tua famiglia di origine e vai per la tua strada 02:48
Esercizio: Onora il padre e la madre, e poi liberatene 05:08
3. La vita sessuale 07:13
2° passo: Lascia sbocciare la tua vita sessuale 04:06
Esercizio: Libera la tua energia sessuale 03:07
4. L'ispirazione attraverso gli altri 06:53
3° passo: Ispìrati a dei buoni esempi 03:26
Esercizio: Scegli una mentore donna e ispirati a lei 03:27
5. Prendi in mano la tua vita 06:36
4° passo, Decidi tu cosa fare della tua giornata, e della tua vita 03:53
Esercizio: Pianificazione creativa 02:43
6. La regina 11:24
5° passo: Alléati con le altre regine 03:52
Esercizio: Il cerchio delle regine 07:32
7. L'uomo: il RE 12:07
6° passo, Unisciti agli Uomini 10:13
Esercizio: Il cerchio dei re 01:54
8. L'ultimo passo verso la “rivoluzione” 10:56
7° passo, Rimani sul pezzo 02:42
Esercizio: Tabella di marcia per la rivoluzione 04:29
Buon viaggio! 03:45
  • Titolo corso: Come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una "regina" in 7 passi
  • Autore: Ilaria Cusano
  • Durata: 01h 22m 24s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Ilaria Cusano

È la classica "bambina selvaggia", creativa e allegra a cui il mondo ha tentato di spegnere l'anima; l'unica sua specialità è aver detto di NO sin da subito e saper reggere con profonda grinta e senza il minimo dubbio ogni santo giorno della vita. Si allena anche da sola sin dall'infanzia... perché quando ci prendi gusto diventa uno sballo! Formata come Sociologa e Artista, dal 1999 lavora nella formazione. È una delle primissime Life Coach in Italia. Aiuta gli adulti a riprendersi il sorriso e la luce negli occhi di quando erano bimbi: desiderio, spirito, gioia di vivere. Nel 2005 ha creato il Life Coaching SLibro teorico-pratico sull'intelligenza spirituale-socialepirituale. Per 8 anni ha fatto consulenze e tenuto workshop per persone, coppie e gruppi; dal 2012 idea e realizza anche corsi online. Oggi, più che come Formatrice, lavora come Specialista della Formazione: coordina una scuola di Life Coaching Spirituale con decine di percorsi per varie sfere della vita. La maggior parte dei suoi corsi, attualmente, sono condotti da altri Life Coach Spirituali formati e certificati da lei stessa; Laura preferisce gestire la Scuola Professionalizzante di Life Coaching Spirituale e la sezione di Sex Coaching. Come autrice ha prodotto e pubblicato migliaia di articoli per giornali e blog, e due libri; collabora con vari media e altri specialisti del settore formazione, scegliendo sempre i più geniali, innovativi e ben gestiti. Ama la piena salute, e avere tanto tempo e denaro per godere insieme agli altri il bello della vita.   Puoi seguire Ilaria qui sul suo sito: www.ilariacusano.it
Avatar Francesca M.

Bel corso!

Corso bello e utile, consigliato a tutte le donne! I concetti sono spiegati in modo semplice e gli esercizi sono molto utili!
Avatar Giovannangela S.

Molto interessante

L'argomento trattato è sicuramente di grande interesse per le donne di oggi. L'autrice espone l'argomento in modo molto gradevole e da una prospettiva originale e molto stimolante!
Avatar Patricia R.

Come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una “regina” in 7 pass

un po strano non sempre molto chiaro
Avatar Franca J.

qualcosa di nuovo

Interessante e importante il destrutturare i condizionamenti, ma mi è piaciuta soprattutto l'idea di unirsi agli uomini. In fondo aiuta prima di tutto a riunirsi anche con la nostra parte maschile e ricreare equilibrio emotivo ed energetico dove ci si porta dietro magari conflitti o sfiducia verso il maschile. Una vera Regina è invece libera in tutto ed è alleata al suo Re, interiore o fisico che sia.
Avatar mariarosaghezzi60

Grazie Ilaria

Un corso stupendo e dolcissimo che arriva contemporaneamente alla mente, al cuore e all'anima. Ilaria è riuscita a farmi sentire una regina e a motivarmi all'azione sin da subito. Grazie
Avatar Carla D.

Corso illuminante

Belli i contenuti e interessanti i temi che vengono affrontati in maniera pratica ed efficace. Brava la trainer diretta e garbata ma anche solare e ricca di carica motivazionale. Il tema della dipendenza e della responsabilità sono ben trattati, rendendoli materia viva sulla quale lavorare per ricreare la nostra nuova realtà liberata. Grata.
Avatar tutimartinelli

Ottimi consigli accessibili a tutte

Ora tocca solo a me mettere in pratica
Avatar ar_monica

uscire dalla dipendenza affettiva

Bel corso la trainer è molto brava e sviluppa l'argomento in modo del tutto nuovo ed originale, efficace.
Avatar Wanda B.

regina

E un bel corso.Molto interessante e piacevole da svolgere.
Avatar anna.carniato

Ottimo corso

Ho trovato la docente è molto preparata e anche molto simpatica. Il corso lo consiglio a tutte le donne… ognuna infatti può scoprirvi delle tecniche, dei trucchi, dei piccoli segreti per vivere la propria femminilità in serenità ed armonia... seguendo i consigli di Ilaria E soprattutto facendo pratica con gli esercizi proposti é possibile, per chi ancora non ne avesse fatto esperienza, sentirsi bella, forte, sicura.
Avatar Gabriella B.

7 passi ...in avanti!

Un corso davvero sorprendente che mi ha davvero messo a disposizione strumenti concreti -e divertenti- per ripensare le mie priorità e iniziare non solo a riconoscere e iniziare a sciogliere le dipendenze affettive ma anche a far più caso a quelle che tendo a creare!
Avatar rosa.lidestri

Un esperienza liberatoria

Questo coach è davvero coinvolgente ed è riuscita a farmi comprendere i miei blocchi e sono poi riuscita a lasciarmi andare e far scorrere tutto ciò che nella mia vita trattenevo con grande spreco di energia. Grazie e davvero lo consiglio a tutte voi!
Avatar singrid

Acquisire autostima

Ciao a tutti, ho 33 anni e solo ora dopo una sofferenza ho scoperto di avere la sindrome di dipendenza affettiva . Ho fatto un breve percorso con uno psicologo ma non mi bastava, voglio fare un viaggio dentro me stessa e conoscermi meglio. Questo corso mi sta aiutando molto perché mi dà sicurezza e mi sprona a diventare una donna più forte, che piace in primi sa se stessa.se poi agli altri no, poco importa.
Avatar rinamenardi

Una scossa benefica

Anche questo è un'ottimo corso per crescere e aprire gli occhi sugli auto sabotaggi. Rende veramente più libere noi donne, più felici e più in grado di donare al mondo la parte vera di noi. Ilaria hai una bellezza carismatica che va oltre ogni cliché.
Avatar Monica vittoria M.

Perché puoi lasciar andare

Pensiamo di dover rimanere aggrappati al nostro dolore, perché in fondo ci dà sicurezza e abbiamo paura di essere liberi. Invece, con l'aiuto di una buona guida, si può cambiare! Accogliete il cambiamento!
Avatar Elisabetta T.

uno stimolo

sicuramente uno stimolo per cambiare il modo di essere donna e di vedere la realtà, uno stimolo per cambiare per crescere per migliorare se stessi e il futuro
Avatar danielasara.caridi

un corso di testa, cuore e pancia

Un grazie speciale all'autrice Ilaria che trovo una grande professionista ed una grande donna. Chiara, diretta, competente e capace di arrivarti al cuore e di scatenare emozioni e sentimenti. Un corso che coinvolge testa, cuore e pancia. Il corso ricco di informazioni, di esercizi da fare e rifare, tanti suggerimenti e spunti di riflessione per le donne, ma anche per gli uomini. Grazie Ilaria

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).