Corso completo di Vinyasa Yoga: l'arte del respiro coordinato con il movimento

Il corso pratico nel quale apprenderai come replicare, semplicemente e comodamente da casa tua, le tecniche e le posizioni di questa antica disciplina: dalle posizioni base alle tecniche di respirazione, passando per il Saluto al Sole. Scopri come la pratica del Vinyasa Yoga può aiutarti a ritrovare serenità, equilibrio e gioia di vivere.

Presentazione 01:11 1. Posizioni di base 25:46
Imparare a respirare con la Ujjayi Pranayama 03:35
Posizione e tempi della Ujjayi Pranayama 03:11
La pratica del Uddiyana Bandha 01:35
La posizione della montagna: Tadasana 01:55
La posizione del Urdhva Hastasana 01:45
La posizione di intenso allungamento: Uttanasana 02:12
La posizione di intenso allungamento: Ardha 01:50
La posizione del cane a testa in giù: Adho Mukha Svanasana 02:23
La posizione del cobra: Bhujangasana 03:23
La posizione del bambino: Balasana 02:04
2. Saluto al sole 19:47
Le varianti del Surya Namaskara 02:53
Il Surya Namaskara B: il secondo tipo di Saluto al sole 04:36
Una variante dinamica del Surya Namaskara B 03:44
3. Costruire le basi delle posizioni in piedi 15:09
La posizione del Surya Namaskara A 05:05
Il Vinyasa nelle posizioni in piedi 10:04
4. Aggiungere le nuove fondamenta 11:46
Le varianti della posizione del guerriero: Virabhadrasana 03:57
La sequenza del Virabhadrasana 07:49
5. Le posizioni sedute 24:07
Il riscaldamento con la Pranayama 03:28
La pratica delle Asana, la posizione del bastone: Dandasana 02:48
La posizione di intenso allungamento e le sue varianti 04:00
La posizione della testa al ginocchio 03:31
La torsione di Ardha Matsyendrasana 01:31
La posizione della locusta 02:05
La posizione del bambino 01:16
La posizione del bambino felice: Apanasana 01:58
La posizione del cadavere 03:30
6. La meditazione sul respiro 11:34
La pratica della meditazione attraverso la respirazione 09:45
Il risveglio e la ripresa della consapevolezza 01:49
  • Titolo corso: Corso completo di Vinyasa Yoga: l'arte del respiro coordinato con il movimento
  • Autore: Vitality Tao De Rose
  • Durata: 01h 49m 20s
Presentazione corso:
Namasté, la pratica dello Yoga si basa sull'utilizzo del respiro durante i movimenti, quindi è fondamentale imparare a respirare.

Imparare a distendere la colonna, immaginando che al suo interno ci sia un filo d'argento. Distribuire l'energia nelle braccia in modo che anche le singole dita partecipino al movimento.

Tutto il corpo è estremamente coinvolto in ognuna delle posizioni, in ogni momento della pratica.

L'obbiettivo è ottenere il massimo rilassamento della zona del collo, il nostro focus è sul distendere e allungare la colonna vertebrale.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Vitality Tao De Rose

Specializzati nella produzione di materiali audiovisivi che racchiudono le seguenti discipline Bio Naturali: Yoga, Shiatsu, Riflessologia ed Olistic Channel. L’obiettivo di Vitality Tao è quello di sfruttare tutte le potenzialità del web per diffondere in modo capillare le discipline Bio Naturali ed Olistiche. VitalityTao si rivolge ad operatori, insegnanti o semplici utenti e principianti. Puoi visitare il sito web a questo indirizzo www.vitalitytao.com vitalitytao_logo2

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