Ma c’è molto di più...
Infatti, a differenza degli altri social, il pubblico di YouTube è veramente eterogeneo: bambini che guardano i cartoni animati, adolescenti che ascoltano musica, adulti che studiano e coltivano i loro hobby… e perfino aziende che cercano informazioni su prodotti, soluzioni e potenziali clienti.
E soprattutto... tutto il materiale che pubblichi su YouTube resta lì per sempre, viene indicizzato da Google, può essere organizzato in preziose playlist e crea, quindi, un asset duraturo che porta traffico di qualità al tuo brand aziendale o personale praticamente a costo zero.
Per questo, se vuoi aumentare la tua presenza sui social, YouTube è praticamente una scelta obbligata: è meno suscettibile delle mode rispetto a Instagram, Snapchat o TikTok e garantisce una presenza durevole e di qualità (non per niente è anche il social più vecchio tra tutti quelli di oggi).
Io sono Marco Carovana e dal 2009 aiuto piccole imprese e liberi professionisti a vendere di più tramite i social media e le principali piattaforme di web advertising.
Per questo ho realizzato il videocorso che stai guardando proprio adesso.
Infatti, nei prossimi moduli, scoprirai:
- Tutto ciò che devi sapere su YouTube e perché iniziare (o ottimizzare) il tuo canale è una scelta non rimandabile
- Come trovare l’argomento giusto di cui parlare e come esporlo in modo unico e originale
- La guida passo-passo per creare il tuo canale e renderlo davvero professionale
- Come creare un video che attira gli utenti e li spinge a guardarlo fino all’ultimo secondo (... o quasi)
- Come mostrare al pubblico i tuoi video e farli conoscere al maggior numero di persone possibile
- Metodi e strategie avanzate per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video in modo costante e crescente
- Come fidelizzare il tuo pubblico e trasformarlo in uno strumento di promozione gratuito.
E in più ho anche preparato, per chi ha del budget da spendere in pubblicità e vuole crescere in modo ancora più rapido e massiccio, una rapida guida iniziale su come sfruttare la pubblicità a pagamento di Google per promuovere i tuoi video, far scoppiare di utenti il tuo canale ed esplodere il tuo business.
Sei pronto a trasformare YouTube nel tuo bancomat personale e aziendale per i prossimi anni?
Seguimi in questo corso per sapere esattamente cosa fare e come realizzarlo nel modo più rapido possibile e con gli strumenti più efficaci che ci sono oggi sul mercato.
Cosa stai aspettando?
Iniziamo subito!