"Metodo PCM": I segreti dei 6 Tipi Personalità per una comunicazione persuasiva e infallibile

Scopri come il Process Communication Model ti fa decifrare i 6 Tipi di Personalità di chi ti sta davanti e diventa una potente e infallibile macchina della persuasione!

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:30
Benvenuto 03:30
1. Il Process Communication Model 56:15
Introduzione al Process Communication Model 10:00
Profilo di personalità e caratteristiche di ogni tipologia psicologica 04:07
Contesti d’interazione e matrice d’identificazione 02:25
Come scoprire i bisogni psicologici 04:46
Le sequenze di stress 04:52
PCM: cosa è, a cosa serve, a chi serve, come agisce 07:04
Metodologia PCM: come funziona in pratica? 03:43
Caratteristiche della percezione 03:48
Esercizi 13:19
Feedback 02:11
  • Titolo corso: "Metodo PCM": I segreti dei 6 Tipi Personalità per una comunicazione persuasiva e infallibile
  • Autore: Alessandro Pagano
  • Durata: 59m 45s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Alessandro Pagano

Nato a Palermo nel 1960. Da piccolo viene sorpreso a scrivere sulla carta che si trova dentro i pacchetti di sigarette: la zia Mitì, appassionata di letteratura, lo chiama “il piccolo Leopardi”. Figlio di bancario, “gira” per cinque città (Barletta, Messina, Roma, Bari e Milano) e impara a conoscere le storie più curiose e interessanti del nostro Paese.

Nel 1985 entra come Funzionario Commerciale nella francese CCEC, acquisita poi dal Gruppo Ipsoa.

Dal 1990 al ’95 è Controller nella SME – Società Meridionale Finanziaria S.p.A. e nel 1993 scrive “C’era una volta la SME, la vera storia della prima privatizzazione italiana”.

Dal 1995 al 2000 è Responsabile Rapporti con i Clienti (Customer Relashionship Manager) della SME Servizi S.p.A e nel 2000, dopo la privatizzazione della SME, entra nel mondo internet come Consulente di Web Agency.

Gennaio 2001 fonda ART Web Marketing, per la vendita on-line di opere d’arte. Fra queste le opere di due autori di fama – Duilio Marchesini e Leonardo Caboni – e i famosi “pastori” del Presepe Napoletano, che collabora a diffondere in tutto il mondo.

A dicembre 2012: vede la luce “L’Oro di Napoli – eccellenze aziendali all’ombra del Vesuvio”, curato da lui con la collaborazione di altri sei autori (fra i quali in particolare Marco Esposito, Andrea Zappulli e Raffaele Caiffa). Il volume prestigioso contiene la storia di venti delle più belle realtà imprenditoriali napoletane.

Nel novembre 2017 fonda “Biografie e Storie Aziendali” una realtà interamente dedicata al Corporate Storytelling e alla Scuola di Storytelling a cui aggiunge nel 2018 (in partnership con il Gruppo H2biz) la parte di video marketing.

Alessandro è anche Trainer Certificato Process Communication Model.

Lo puoi raggiungere sul sito www.storieaziendali.com.

Avatar Yalda E.

Introduzione e non Corso

è stato solo un'introduzione a PCM. Il relatore è molto bravo ma spiega solo a parte e in modo molto leggero e non approfondito alcuni aspetti di PCM. Comunque anche lui stesso dice, chi vuole veramente imparare questa materia deve fare il VERO corso di PCM.
Avatar ciccio51

Non mi è piaciuto

Il corso non mi è piaciuto completamente perche è brevissimo.Se sottraiamo la parte introduttiva e quando parla dei possibili benefici del PCM , resta davvero poco per la parte in cui parla del metodo.Lo stesso Autore dice, testuali parole, ovviamente a chi pensa di fare un Corso completo e già avanzato di Pcm... Io sinceramente mi aspetto che un corso che costa a prezzo pieno più di 100 euro sia un corso completo che tratti già l'argomento in modo abbastanza esaustiva, e non che sia praticamente un'introduzione al metodo.Parte della responsabilità comunque è mia perchè potevo aspettarmi che un corso di nemmeno un'ora potesse non essere esaustivo
Avatar Luigina S.

Ottima introduzione

Corso chiaro e ricco, ottimo per chi voglia avvicinarsi al PCM.
Avatar fiorenza.rauso

Strumento potente

Complimenti alessandro, i video sono chiari e ben strutturati, il PCM è uno strumento che fa la differenza nella nostra vita , da sperimentare perché porta valore e consapevolezza in ognuno di noi migliorando noi stessi e ke nostre relazioni.
Avatar ipazial

POTENZIARE LE NOSTRE ABILITA' RELAZIONALI CON IL PCM

Un'ottima introduzione ad una metodologia unica nel suo genere: strumenti pratici ed efficaci per aumentare le nostre possibilità di comprendere gli altri, valorizzare le differenze ed essere veramente ascoltati!
Avatar petite.1

Semplice ed Efficace

Grazie per questo corso che ho trovato di facile comprensione e ben strutturato. L 'aiuto che può dare è vasto, e posso applicarlo a me soprattutto per migliorare i miei rapporti, quasi indispensabile in famiglia, in quanto mi sta aiutando a comprendere il perchè bisticcio spesso con alcuni componenti, e mi sta riavvicinando a loro. Anche sul lavoro sto scrutando tutti i colleghi per comprenderne la personalità e con grande sorpresa, ho capito il perchè dei loro atteggiamenti, ed ora non mi feriscono più perchè li capisco, inoltre sto imparando a trattarli secondo quanto suggerito dal pcm, e dal dott. Pagano. Molto realistico e di vero aiuto. Grazie, Fantastico..provare per credere.
Avatar Stella N.

Ben spiegato

Utile a capire tanti atteggiamenti di persone che si incontrano nella vita quotidiana e utilissimo nelle scelte del personale lavorativo.
Avatar martagotti

Strumento potente

Davvero uno strumento potente il modello presentato. PCM è sicuramente molto utile e il metodo di insegnamento di Alessandro Pagano è semplice e interessante! Consigliatissimo!

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).